Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 08, 11:35   #1391 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ciao ce un ragazzo che ripara le riceventi molto onesto e se ne intende parecchio al massimo prova a sentire da lui..altrimenti se la ricevente fa delle bizza prova a considerre una revisione dei motori magari sfiaccolano un po e creano disturbi dubito che una calza possa contare come isolamento sulla trasmissione!
Facci sapere
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 12:25   #1392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 35
flybar

ciao a tutti chi mi dice cosa vuol dire girare o avviatre il tirante del flybar e dove si tova sto titante. Eli in questione walkera 5#8....grazie e scusate l'ignoranza.....
apaches3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 18:08   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
ciao a tutti allora finalmente oggi è arrivato il materiale da okado ed in qesto momento ho montato le pale exstreme, dalla prima sommaria prova le impressioni sono positive eli ancora più stabile e +potente e reattivo in tutte le situazioni,per quanto riguarda il carrello è il suo originale a cui ho aggiunto un traversino in plastica di rinforzo ed è stato verniciato in rosso + sui pattini o aggiunto del tubicino di gomma al quale ci ho applicato 2 striscie di tappetino in gomma per attutire gli urti in fase di atterraggio vista la fragilità dello stesso da alLora non ho avuto +problemi di carrello saluti e buona domenica a tutti STIW
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 08:45   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Question Posizione e Lunghezza leveraggi

Help me !!! SOS !!!
Ho sostituito entrambi i servi dopo un urto che mi ha piegato i leveraggi, ma ho dimenticato di segnarmi le cose principilali come la posizione delle squadrette sui servi e la lunghezza dei leveraggi.
Qualcuno di buon cuore potrebbe misurare i leveraggi con il calibro.
Per le squadrette credo che debbano stare giusto al centro se sbaglio correggetemi.

Grazie
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 14:54   #1395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 8
Lama V4 Scodata a destra

Ciao a tutti!!L'eli mi gira improvvisamente di 1/4 di giro a destra soprattutto quando dò o tolgo gas. Quando invesce mi stabilizzo a mezz'aria resta perfettamente fermo,grazie alle regolazioni che son riuscito a fare. Non riesco a risolverlo lavorando sul Gain, che sia qualche attrito sull'alberino di una coppia di pale?Volate alto!!!
Bonez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 16:17   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da Sapan Visualizza messaggio
ciao
era successo anke a me appena comprato , se cerchi i post con mio nick
vedrai ke lo trovi, poi non l ha piu fatto , non ho capito mai il problema di quella accelerazione, a me a volte lo fa per 1 secondo ma credo sia
la batteria , dopo circa 10 min arriva a un punto ke fa una piccola
accelerazione ma propio piccola , ma sempre dopo quei tot minuti di volo,
adesso mi arriva una batteria nuova e vediamo se e la batteria ke fa lo skerzo

ciao
Ciao, ti rispondo io in merito alla rx del tuo ely, il fatto che il led tende al rosso è sinonimo al 90% dei casi che qualche motore è arrivato alla fine della sua vita, per cui se non vuoi dire addio alla tua rx cambialo, per vedere quale dei due sia, staccane prima uno e poi l'altro in modo da discriminare quello danneggiato, ma nn insistere molto pena la bruciatura dei finali. Togli le pale se nn vuoi farti male.
Buon lavoro.
Dimenticavo l'altro 10% di possibilità possono essere i finali mosfet o i transistors che li controllano.
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 16:21   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da ManuCE Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.
Ho acquistato un walkerino 5#8 da circa un mese. Conosco bene il forum poichè dei miei colleghi molto più temerari di me qualche tempo fa hanno comprato dei 22 con pessimi risultati !! ( era il primo eli x tutti loro ).
Ho un problemino...mi era capitato che delle volte l'eli avesse dei sobbalzi autonomi..nel senso che dava delle accellerate da solo. Mi ero accorto facendolo girare sul pavimento che in quei momenti il led della ricevente si spegneva/lampeggiava in verde e delle volte in rosso. Ho verificato la lipo e per sicurezza l'ho ricaricata. Ho verificato che l'antenna del radiocomando fosse ben estesa e avvitata. Per scrupolo ho "ripassato" le saldature del finale della trasmittente. Ho cambiato anche l'antenna della ricevente. Nel fare le prove hoi spento telefonini e wifi...
Oggi mentre era sul pavimento e provavo i servi per cominciare un volo è partito a cannone verso il soffitto e ha stampato la flybar sull'intonaco.Ha continuato per alcuni secondi e poi sempre di sua iniziativa è rientrato alla base ( il pavimento). Si sono rotti solo il traliccio di coda e due pale. Dopo il botto vola bene ma ho paura che torni a vivere di vita propria.
E' successo a qualcuno di voi che in volo il led abbia preso a lampeggiare prima in verde e in rosso ( batteria appena caricata e nuova) e nel contempo l'eli sia impazzito ??

Ciao, ti rispondo io in merito alla rx del tuo ely, il fatto che il led tende al rosso è sinonimo al 90% dei casi che qualche motore è arrivato alla fine della sua vita, per cui se non vuoi dire addio alla tua rx cambialo, per vedere quale dei due sia, staccane prima uno e poi l'altro in modo da discriminare quello danneggiato, ma nn insistere molto, pena la bruciatura dei finali. Togli le pale se nn vuoi farti male.
Buon lavoro.
Dimenticavo l'altro 10% di possibilità possono essere i finali mosfet o i transistors che li controllano.
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 18:22   #1398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Ciao ragazzi
sono molto intezionato di comprare questo elicotterino... pero' noto che molti di voi riscontrano problemi e allora mi creo un bel ?
cosa faccio?
lo prendo o boh...?
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 18:36   #1399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 8
Lama v4 Scodata a destra

Ciao a tutti.A riguardo della mia scodata improvvisa a estra ho notato che il motore dell'elica sopra (Motore posteriore)si scalda MOLTO di più di quello dell'elica sotto e girando l'elica a mano è meno fluido e ogni tanto tende ad inchiodarsi. E' possibile che sia lui a dare degli strattoni improvvisi e far ruotare l'eli? Se si, si cambiano tutti e due o basta quello? io starei ancora sugli originali o tantomeglio metterne di migliori?
probabilmente ho imparato a mie spese di fermarmi ogni 2,3, minuti di volo continuato,tant'è vero che son partito subito con 2 pile e la cambiavo "al volo". Non mi era mai capitato di toccare un motore in una pausa. Ciao e... volate alto
Bonez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 19:05   #1400 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da apaches3 Visualizza messaggio
ciao a tutti chi mi dice cosa vuol dire girare o avviatre il tirante del flybar e dove si tova sto titante. Eli in questione walkera 5#8....grazie e scusate l'ignoranza.....
ciao allora quel tirantino serve e fare il trak delle pali superiori essendo un elicottero la cui stabilita è dovuta all'effetto giroscopico della flybar se questa non tiene in asse o trak le pale superiori l'elicottero vibra e diventa instabile.
Allora un semplice trucchetto è mettere elicottero a meta gas tenedono in mano e tragiardate se si vedono due pale o una sola linea per il rotore superiore, se le due pale non lavorano in asse queste vibreranno e il tuo eli andara da tutte le parti....provate a allungare o accorciare questo leveraggio!

Un consiglio mettete un goccino di attack se il fileto non tiene o ha preso botte!

Un saluto Matteo
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002