Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 11:19   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
A me è capitato gia 3/4 volte ...premetto che nn so come si regoli il braccettino di plastica da te indicato ... nel mio è quasi tt inviatato ...
cmq posso assicurarti che la cosa dipende moltissimi dalle pale ...
inizialmente avevo un paio di pale che nn so dove il precedente proprietario avesse aquistato che avevano una consistenza uguale alle originali (quelle con gli adesivi bianchi con le scritte ... ne avevo 1 intatta con cui feci il confronto) , a seguito di un bel crash dovuto ad un mio errorone (stavo sistemando i reverse della radio senza staccare i motori) ho rotto le pale e ne ho riaquistate in ebay ... arrivate ho subita notato che erano + fine e piu elastiche ... risultato girando si flettevano molto di piu e andando a effettuare un movimento ciclico troppo brusco ... da vero principiante (dove le pale sotto fengono inclinate dal piatto , ma quelle sopra rimangono grazie al bilancere in piano orizzontale) le pale sotto hanno toccato quelle sopra .... e via il 1 cm di una pala saltato dopo neppure 2 minuti del 1 volo ... incidente risuccesso praticamente ad ogni volo ... e non ho nemmeno azzardato ad andare all esterno ...
con le extreme le cose sn migliorato essendo + robuste ... nessuno scontro tra pale nonostante l'extend alto
cacchio!!! Hocomprato da ckado le pale normali e non quelle extreme...!!
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 11:22   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
A me è capitato gia 3/4 volte ...premetto che nn so come si regoli il braccettino di plastica da te indicato ... nel mio è quasi tt inviatato ...
cmq posso assicurarti che la cosa dipende moltissimi dalle pale ...
inizialmente avevo un paio di pale che nn so dove il precedente proprietario avesse aquistato che avevano una consistenza uguale alle originali (quelle con gli adesivi bianchi con le scritte ... ne avevo 1 intatta con cui feci il confronto) , a seguito di un bel crash dovuto ad un mio errorone (stavo sistemando i reverse della radio senza staccare i motori) ho rotto le pale e ne ho riaquistate in ebay ... arrivate ho subita notato che erano + fine e piu elastiche ... risultato girando si flettevano molto di piu e andando a effettuare un movimento ciclico troppo brusco ... da vero principiante (dove le pale sotto fengono inclinate dal piatto , ma quelle sopra rimangono grazie al bilancere in piano orizzontale) le pale sotto hanno toccato quelle sopra .... e via il 1 cm di una pala saltato dopo neppure 2 minuti del 1 volo ... incidente risuccesso praticamente ad ogni volo ... e non ho nemmeno azzardato ad andare all esterno ...
con le extreme le cose sn migliorato essendo + robuste ... nessuno scontro tra pale nonostante l'extend alto
Hai perfettamente ragione, e questa è una cosa che mi ero dimenticato di dire..
Esistono in commercio delle pale di SCARSA QUALITA' che non sono affatto uguali alle originali, che tendono ad andare in torsione in quanto assai più fini e leggere...
A me questo problema è successo col V4.
A quanto pare tali pale,scadenti ed economiche,sono ancora in circolazione.
Ovviamente se ad un modello adeguatamente settato,accade un incidente di questo tipo, la colpa è certamente delle pale..
Bisogna quindi fare attenzione a questo particolare. Acquistate solo pale di ottima qualità, da venditori SERI.

Le pale extreme a quel prezzo...accidenti..sono davvero REGALATE! Prendetele subito..e già che ci sono me ne ordino 4 pure per me
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 11:23   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Alexx... veramente bello!!! Non vedo l'ora di rimettere in sesto il mio modellino!! :-) e regolare l'extend per farlo volare all'esterno! La rotazione della coda è opera tua vero??
Rotazione di coda? Cioè che cosa intendi?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 11:25   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Rotazione di coda? Cioè che cosa intendi?
scusa per l'espressione poco professional!! :-) Intendevo dire che nel video ho visto che l'eli gira parecchio attorno all'asse principale.. E' un movimento proprio dell'eli o lo fai apposta! Ovviamente la seconda...
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 11:28   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Cmq adesso controllo la qualità delle pale che ho preso da ckado. Se sono scadenti come avete detto prendo le hard blades.. Speriamo!!!<_<
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 11:29   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Cmq adesso controllo la qualità delle pale che ho preso da ckado. Se sono scadenti come avete detto prendo le hard blades.. Speriamo!!!<_<
Ma perchè, ti sono già arrivate?
alex206cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 12:30   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eindhar
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a Eindhar
una domanda, è normale che da fermo le pale superiori si inclinino tanto da toccare quelle inferiori?
ah, oggi il primo crash...
nulla di grave, meno male che i supporti in polistirolo che ho ideato hanno limitato al massimo i danni.
allora, oggi ho deciso di volare (secondo volo) sul cemento perchè sull'erba avevo alcuni fastidi, tipo il carrellino che si incastrava o l'erba che intralciava le pale.
comunque, in manovra d'atterraggio, ero alto circa 20 cm, non so per quale motivo inaspettatamente il piccolo ha dato una brusca inclinazione di lato, la pala ha letteralmente SFIORATO il terreno, ma se n'è staccata un puntina di mezzo centimetro.
secondo voi a cosa può esser stata dovuta quella brusca inclinazione laterale, tipo se avessi eseguito un aleiron laterale?
ah, con l'antenna posta a V con doppio passaggio dentro alla coda ho avuto due picchi di potenza.
oggi provo un'altra configurazione.
comunque i supporti del pattino li ho fissati in modo che non possano più ruotare e sembra proprio che non abbiano dato nessun'interferenza all'assetto.
sono stato molto attento ai pesi su ogni parte simmetrica.
__________________
"...run...live to fly, fly to live, do or die, aces high..."

Eindhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 13:32   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eindhar
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a Eindhar
ah, e una cosa...su ckado non riesco a trovare le pale bianche extreme per walkera 5#8
__________________
"...run...live to fly, fly to live, do or die, aces high..."

Eindhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 13:41   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Eindhar
ah, e una cosa...su ckado non riesco a trovare le pale bianche extreme per walkera 5#8
eccole http://www.ckado.com/it/product_251/...11ffa2824560be

e

http://www.ckado.com/it/product_251/...3333b63a73248e
alex206cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 13:43   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
Raga tornando una attimo al discorso del fusibile ma nn si fa prima a comprare questa?
http://cgi.ebay.it/SALVA-RICEVENTE-X...QQcmdZViewItem
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002