Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 08, 09:21   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Mi appello ai guru del walkera tipo alexxzeta e company...
In alternativa ai motori originali, si possono montare questi?Moteur 180 Type A upgrade pour Lama ou Robins Esky
Bisogna cercare di scaricare la corrente elettrostatica,
La soluzione migliore è collegare ai pattini 2 matite (lapis) di grossa sezione, è un metodo che funziona, ve lo garantisco..
Qualsiasi cosa possa servire a scaricare la corrente elettrostatica, è comunque utile a risolvere in maniera efficace queste anomalie...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 09:44   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
rotazione a dx

ciao ho notato che il mio 5#8 la tendenza a ruotare a destra e non riesco a compensarla del tutto con il trim che è già tutto ruotato da quella parte,sentendo un negozio di modelismo mi a suggerito di accorciare di ugual misura le pale del motore che spinge di più,effettivamente la cosa funziona ma mi vengono dei dubbi se sia la procedura più giusta? che ne pesate?le pale incriminate sono quelle inferiori e le ho accorciate di circa 1,5 cm ,in alternativa pensavo di inserire una resistenza di basso valore in serie al motore.....ciao styw
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 09:58   #1383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
ciao ho notato che il mio 5#8 la tendenza a ruotare a destra e non riesco a compensarla del tutto con il trim che è già tutto ruotato da quella parte,sentendo un negozio di modelismo mi a suggerito di accorciare di ugual misura le pale del motore che spinge di più,effettivamente la cosa funziona ma mi vengono dei dubbi se sia la procedura più giusta? che ne pesate?le pale incriminate sono quelle inferiori e le ho accorciate di circa 1,5 cm ,in alternativa pensavo di inserire una resistenza di basso valore in serie al motore.....ciao styw
Provo a darti un consiglio..
Se l'eli ti ruota in senso antiorario e nn riesci a compensare con il trim, probabilmente hai la corona inferiore che fa troppa resistenza. Ciò si verifica perchè l'alberino del motore si allontana o si avvicina troppo alla corona stessa. Prova a mettere una goccia di olio sulla corona inferiore. Se ciò nn basta prova a ruotare la pala superiore. L'ingranaggio nn deve fare troppa resistenza...se senti con le dita molta resistenza prova a spostare mentre ruoti la pala superiore il motore relativo all'ingranaggio..io ho risolto mettendo uno spessorino tra il motore e il suporto all'interno del quale passano gli alberi motore. Io nn metterei resistenze sul motore. Così facendo il mosfet di potenza che gestisce quel motore lavorerebbe sotto sforzo. Rischi di bruciare tutto. E inoltre ricorda che il mosfet originale "porta" 10/12 Ampere...dovresti mettere una resistenza che sopporti tale corrente.
ManuCE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 11:57   #1384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: massa marittima
Messaggi: 33
re

Oggi sotto consiglio di virtualman e playmake provo a fare i suddetti controlli.
Vi faro' sapere in serata come è andata.
Sentiti ringraziamenti macioxxx
macioxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 15:42   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapan
 
Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da ManuCE Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.
Ho acquistato un walkerino 5#8 da circa un mese. Conosco bene il forum poichè dei miei colleghi molto più temerari di me qualche tempo fa hanno comprato dei 22 con pessimi risultati !! ( era il primo eli x tutti loro ).
Ho un problemino...mi era capitato che delle volte l'eli avesse dei sobbalzi autonomi..nel senso che dava delle accellerate da solo. Mi ero accorto facendolo girare sul pavimento che in quei momenti il led della ricevente si spegneva/lampeggiava in verde e delle volte in rosso. Ho verificato la lipo e per sicurezza l'ho ricaricata. Ho verificato che l'antenna del radiocomando fosse ben estesa e avvitata. Per scrupolo ho "ripassato" le saldature del finale della trasmittente. Ho cambiato anche l'antenna della ricevente. Nel fare le prove hoi spento telefonini e wifi...
Oggi mentre era sul pavimento e provavo i servi per cominciare un volo è partito a cannone verso il soffitto e ha stampato la flybar sull'intonaco.Ha continuato per alcuni secondi e poi sempre di sua iniziativa è rientrato alla base ( il pavimento). Si sono rotti solo il traliccio di coda e due pale. Dopo il botto vola bene ma ho paura che torni a vivere di vita propria.
E' successo a qualcuno di voi che in volo il led abbia preso a lampeggiare prima in verde e in rosso ( batteria appena caricata e nuova) e nel contempo l'eli sia impazzito ??
ciao
era successo anke a me appena comprato , se cerchi i post con mio nick
vedrai ke lo trovi, poi non l ha piu fatto , non ho capito mai il problema di quella accelerazione, a me a volte lo fa per 1 secondo ma credo sia
la batteria , dopo circa 10 min arriva a un punto ke fa una piccola
accelerazione ma propio piccola , ma sempre dopo quei tot minuti di volo,
adesso mi arriva una batteria nuova e vediamo se e la batteria ke fa lo skerzo

ciao
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 17:52   #1386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: massa marittima
Messaggi: 33
pale

Per rispondere agli amici che hanno tentato di aiutarmi,L'ELY DALLE FOTI VIBRAZIONI",ho notato prima di iniziare a smontarlo,che sotto le pale ci sono delle sigle a3,b3,a4,ecc.
nel mio le pale inferiori sono:b3,b3
le pale superiori sono:a3,b4
Ora io non me ne intendo per niente,ma nelle pale superiori non c'è qualcosa di strano?
Se pero' voi mi dite che vanno bene cosi',allora comincio a smontare.
Sono completamente nelle vostre mani,vi prego di aiutarmi.
Sentiti ringraziamenti macioxxx
macioxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 21:22   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Mi appello ai guru del walkera tipo alexxzeta e company...
In alternativa ai motori originali, si possono montare questi?Moteur 180 Type A upgrade pour Lama ou Robins Esky
ti risp in merito ai motori extreme, non montarli fanno schifo sul 5v8 sono per lama .provati non vanno bene,e subito venduti il giorno dopo.
sono lenti rispetto agli origginali.
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 22:44   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
le foto del mio 5#8

,ecco le foto del mio eli con la flibar del 5#10, allego foto della mia economica ed ecologica bags trasporto eli e accessori vari
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 09:12   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
,ecco le foto del mio eli con la flibar del 5#10, allego foto della mia economica ed ecologica bags trasporto eli e accessori vari
Bello, però ti consiglio di cambiare la pale..
Hai troppi incollaggi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 11:33   #1390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
,ecco le foto del mio eli con la flibar del 5#10, allego foto della mia economica ed ecologica bags trasporto eli e accessori vari
Bella la cassetta...
una curiosità: il carrello del 5#8 dove l'hai preso ??
L'hai costruito tu ?
ManuCE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002