Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 08, 20:28   #1371 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2008
Led verde/rosso ??

Buona sera a tutti.
Ho acquistato un walkerino 5#8 da circa un mese. Conosco bene il forum poichè dei miei colleghi molto più temerari di me qualche tempo fa hanno comprato dei 22 con pessimi risultati !! ( era il primo eli x tutti loro ).
Ho un problemino...mi era capitato che delle volte l'eli avesse dei sobbalzi autonomi..nel senso che dava delle accellerate da solo. Mi ero accorto facendolo girare sul pavimento che in quei momenti il led della ricevente si spegneva/lampeggiava in verde e delle volte in rosso. Ho verificato la lipo e per sicurezza l'ho ricaricata. Ho verificato che l'antenna del radiocomando fosse ben estesa e avvitata. Per scrupolo ho "ripassato" le saldature del finale della trasmittente. Ho cambiato anche l'antenna della ricevente. Nel fare le prove hoi spento telefonini e wifi...
Oggi mentre era sul pavimento e provavo i servi per cominciare un volo è partito a cannone verso il soffitto e ha stampato la flybar sull'intonaco.Ha continuato per alcuni secondi e poi sempre di sua iniziativa è rientrato alla base ( il pavimento). Si sono rotti solo il traliccio di coda e due pale. Dopo il botto vola bene ma ho paura che torni a vivere di vita propria.
E' successo a qualcuno di voi che in volo il led abbia preso a lampeggiare prima in verde e in rosso ( batteria appena caricata e nuova) e nel contempo l'eli sia impazzito ??
ManuCE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 22:02   #1372 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
rosso = mancanza segnale = capta interferenze e impazzisce:

-puoi avere la Rx rotta causa numerose botte

- controlla i cablaggio motori, non ci crederai ma l'unica interferenza non deleteria che ho avuto è successa perchè il cavo bianco rosa del motore anteriore toccava il telaio. non chiedermi il perchè ed il percome, so che pare impossibile, spostato, mai più successo.

ciaociaoooo
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 22:05   #1373 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-04-2008
Purtroppo non ti so' aiutare,ma anche io volevo porre una domanda a chi ne sa piu' di me:
Con un po' di fortuna ho aggiustato il carrelo,l'ho provato e ho notato forti oscillazioni,l'ho preso in mano e ho dato un pochino di acceleratore e vibrava molto,mi sapete dire se è colpa del settaggio oppure c'e' un problema alla base?
Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio sentitamente.
Saluti macioxxx
macioxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 22:40   #1374 (permalink)  Top
User

le vibrazioni possono esser causate da:

flybar storta

alberini storti

corone sgranate (o mal fissate causa perdita di uno dei grani della corona superiore)

pale danneggiate pesantemente!

controlla!

non certo dal carrello rattoppato
Vecchio 09 maggio 08, 00:49   #1375 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
e se ci mette le mani il mio amico alex, voli di sicuro.

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Boia è un macello sei lontanuccio..
Ce la faresti a venire a Firenze? Ti so da una mano noi, dai..ci si organizza..
Te porta gli heli , e assicurati che siano tutti integri, e che non ci siano parti da cambiare....capito? Poi per i settaggi nessun problema
Al collaudo ci penso io!

Ciao Alex, complimenti per la tua disponibilità, non ti tiri mai indietro quando c'è da dare una mano a qualcuno che lancia SOS ......
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 01:03   #1376 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
le vibrazioni possono esser causate da:

flybar storta

alberini storti

corone sgranate (o mal fissate causa perdita di uno dei grani della corona superiore)

pale danneggiate pesantemente!

controlla!

non certo dal carrello rattoppato

Tutto giusto, perrò vorrei aggiungere qualcosa che ti permetta di discriminare e arrivare a capire l'origine delle vibrazioni.
1) Togli le pale e flybar e dai motore, così da vedere se le vibrazioni si attenuano senza le parti montate(guarda la coda se vibra allo stesso modo in cui vibrava con le pale montate).
2) Controlla il parallelismo delle corone dentate durante la rotazione, è importante sia per la loro durata che per le vibrazioni.
3)Flybar, deve essere perfettamente dritta, se è leggermente deformata hai delle vibrazioni fastidiose, con una buona dose di pazienza e occhio riesci con le mani, senza esagerare troppo nel piegarla, a raddrizzarla.
4) usa delle pale in buono stato senza imperfezioni in quanto basta anche una scheggiata x creare delle vibrazioni.

Spero di averti aiutato a inquadrare in maniera più chiara la situazione.
Per altri consigli chiedi pure e mi raccomando se sostituisci le corone, metti alle vitine il frenafiletti blu.
Vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 03:46   #1377 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ManuCE Visualizza messaggio
Buona sera a tutti.
Ho acquistato un walkerino 5#8 da circa un mese. Conosco bene il forum poichè dei miei colleghi molto più temerari di me qualche tempo fa hanno comprato dei 22 con pessimi risultati !! ( era il primo eli x tutti loro ).
Ho un problemino...mi era capitato che delle volte l'eli avesse dei sobbalzi autonomi..nel senso che dava delle accellerate da solo. Mi ero accorto facendolo girare sul pavimento che in quei momenti il led della ricevente si spegneva/lampeggiava in verde e delle volte in rosso. Ho verificato la lipo e per sicurezza l'ho ricaricata. Ho verificato che l'antenna del radiocomando fosse ben estesa e avvitata. Per scrupolo ho "ripassato" le saldature del finale della trasmittente. Ho cambiato anche l'antenna della ricevente. Nel fare le prove hoi spento telefonini e wifi...
Oggi mentre era sul pavimento e provavo i servi per cominciare un volo è partito a cannone verso il soffitto e ha stampato la flybar sull'intonaco.Ha continuato per alcuni secondi e poi sempre di sua iniziativa è rientrato alla base ( il pavimento). Si sono rotti solo il traliccio di coda e due pale. Dopo il botto vola bene ma ho paura che torni a vivere di vita propria.
E' successo a qualcuno di voi che in volo il led abbia preso a lampeggiare prima in verde e in rosso ( batteria appena caricata e nuova) e nel contempo l'eli sia impazzito ??
Ciao, a me è successa la stessa identica cosa, prima dava segni di accellerate improvvise, poi un giorno è partito a razzo verso il soffitto, solo che in caduta sono riuscito a prenderlo al volo (si è scheggiata solo una pala).ho caricato per bene le batt della radio e ho lasciato un pezzo dell'antenna (che è infilata fino al buco vicino al ruotino di coda, e ho regolato un pò alla volta il trim extend.Non sò delle tre variazioni qual'era quella giusta o se tutte e tre, ma da quel giorno in poi non fà più il pazzo.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 03:50   #1378 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2007
Motori in alternativa

Mi appello ai guru del walkera tipo alexxzeta e company...
In alternativa ai motori originali, si possono montare questi?Moteur 180 Type A upgrade pour Lama ou Robins Esky
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 08:31   #1379 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Mi appello ai guru del walkera tipo alexxzeta e company...
In alternativa ai motori originali, si possono montare questi?Moteur 180 Type A upgrade pour Lama ou Robins Esky

ero convineto di averti risposto, mi sbagliavo, si li puoi montare ma NON prendere quelli ma questi, che son la nuova versione ventilata:

Xtreme SE 180 Ball Bearing Motor Set A & B Lama V3 V4 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
Vecchio 09 maggio 08, 10:16   #1380 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
rosso = mancanza segnale = capta interferenze e impazzisce:

-puoi avere la Rx rotta causa numerose botte

- controlla i cablaggio motori, non ci crederai ma l'unica interferenza non deleteria che ho avuto è successa perchè il cavo bianco rosa del motore anteriore toccava il telaio. non chiedermi il perchè ed il percome, so che pare impossibile, spostato, mai più successo.

ciaociaoooo
Grazie, proverò ad isolare i cavi con una calza di cotone...
ManuCE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks