08 maggio 08, 20:28 | #1371 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2008 Residenza: Roma
| Led verde/rosso ??
Buona sera a tutti. Ho acquistato un walkerino 5#8 da circa un mese. Conosco bene il forum poichè dei miei colleghi molto più temerari di me qualche tempo fa hanno comprato dei 22 con pessimi risultati !! ( era il primo eli x tutti loro ). Ho un problemino...mi era capitato che delle volte l'eli avesse dei sobbalzi autonomi..nel senso che dava delle accellerate da solo. Mi ero accorto facendolo girare sul pavimento che in quei momenti il led della ricevente si spegneva/lampeggiava in verde e delle volte in rosso. Ho verificato la lipo e per sicurezza l'ho ricaricata. Ho verificato che l'antenna del radiocomando fosse ben estesa e avvitata. Per scrupolo ho "ripassato" le saldature del finale della trasmittente. Ho cambiato anche l'antenna della ricevente. Nel fare le prove hoi spento telefonini e wifi... Oggi mentre era sul pavimento e provavo i servi per cominciare un volo è partito a cannone verso il soffitto e ha stampato la flybar sull'intonaco.Ha continuato per alcuni secondi e poi sempre di sua iniziativa è rientrato alla base ( il pavimento). Si sono rotti solo il traliccio di coda e due pale. Dopo il botto vola bene ma ho paura che torni a vivere di vita propria. E' successo a qualcuno di voi che in volo il led abbia preso a lampeggiare prima in verde e in rosso ( batteria appena caricata e nuova) e nel contempo l'eli sia impazzito ?? |
08 maggio 08, 22:02 | #1372 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
|
rosso = mancanza segnale = capta interferenze e impazzisce: -puoi avere la Rx rotta causa numerose botte - controlla i cablaggio motori, non ci crederai ma l'unica interferenza non deleteria che ho avuto è successa perchè il cavo bianco rosa del motore anteriore toccava il telaio. non chiedermi il perchè ed il percome, so che pare impossibile, spostato, mai più successo. ciaociaoooo |
08 maggio 08, 22:05 | #1373 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2008 Residenza: massa marittima
|
Purtroppo non ti so' aiutare,ma anche io volevo porre una domanda a chi ne sa piu' di me: Con un po' di fortuna ho aggiustato il carrelo,l'ho provato e ho notato forti oscillazioni,l'ho preso in mano e ho dato un pochino di acceleratore e vibrava molto,mi sapete dire se è colpa del settaggio oppure c'e' un problema alla base? Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio sentitamente. Saluti macioxxx |
08 maggio 08, 22:40 | #1374 (permalink) Top |
|
le vibrazioni possono esser causate da: flybar storta alberini storti corone sgranate (o mal fissate causa perdita di uno dei grani della corona superiore) pale danneggiate pesantemente! controlla! non certo dal carrello rattoppato |
09 maggio 08, 00:49 | #1375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
| e se ci mette le mani il mio amico alex, voli di sicuro. Citazione:
Ciao Alex, complimenti per la tua disponibilità, non ti tiri mai indietro quando c'è da dare una mano a qualcuno che lancia SOS ...... Vincenzo | |
09 maggio 08, 01:03 | #1376 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2008
| Citazione:
Tutto giusto, perrò vorrei aggiungere qualcosa che ti permetta di discriminare e arrivare a capire l'origine delle vibrazioni. 1) Togli le pale e flybar e dai motore, così da vedere se le vibrazioni si attenuano senza le parti montate(guarda la coda se vibra allo stesso modo in cui vibrava con le pale montate). 2) Controlla il parallelismo delle corone dentate durante la rotazione, è importante sia per la loro durata che per le vibrazioni. 3)Flybar, deve essere perfettamente dritta, se è leggermente deformata hai delle vibrazioni fastidiose, con una buona dose di pazienza e occhio riesci con le mani, senza esagerare troppo nel piegarla, a raddrizzarla. 4) usa delle pale in buono stato senza imperfezioni in quanto basta anche una scheggiata x creare delle vibrazioni. Spero di averti aiutato a inquadrare in maniera più chiara la situazione. Per altri consigli chiedi pure e mi raccomando se sostituisci le corone, metti alle vitine il frenafiletti blu. Vincenzo | |
09 maggio 08, 03:46 | #1377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Agrigento
| Citazione:
| |
09 maggio 08, 03:50 | #1378 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Agrigento
| Motori in alternativa
Mi appello ai guru del walkera tipo alexxzeta e company... In alternativa ai motori originali, si possono montare questi?Moteur 180 Type A upgrade pour Lama ou Robins Esky |
09 maggio 08, 08:31 | #1379 (permalink) Top | |
| Citazione:
ero convineto di averti risposto, mi sbagliavo, si li puoi montare ma NON prendere quelli ma questi, che son la nuova versione ventilata: Xtreme SE 180 Ball Bearing Motor Set A & B Lama V3 V4 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games | |
09 maggio 08, 10:16 | #1380 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |