Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 08, 23:45   #1331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da azteco96 Visualizza messaggio
avrai speso piu di 50 euro....
facevi prima a fartene fare 10 dal fabbro...
Dai! Si capisce che scherzavo!
L'ho fatta con materiale di recupero a costo zero... e
mi sono pure divertito.

Il resto è pura fantasia con un pizzico di ironia.
Ciao
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 07:49   #1332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azteco96
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: )
Messaggi: 197

e incredibile quanto gli smile possano esprimere i propri pensieri
azteco96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 11:56   #1333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Salve a tutti....
Dopo una decina di giorni di voli con il 5v8 senza crash è arrivata la sfi.. più assoluta ...... in effetti (provengo da anni di aerei) l'elicottero è molto semplice da portare e mi stavo divertendo in evoluzion particolari tipo tutto il timone a ruotare con tutto alettoni tenendolo sospeso a mezzaria o a fargli fare velocemente alto e basso quando il filo della ricevente si è intrecciato con le pale spezzandomi la coda, che a sua volta a è andata a sbattere con l'elica con conseguente caduta a piombo.
Stavo basso però ho rotto oltre a l'elica la coda e ho sgranato la ruota dentata superiore.
Visto che da Ckado questi pezzi non sono disponibili potete consigliarmi qualche sito dove poter comprare i pezzi sopra citati?
Grazie....
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 14:20   #1334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
le ruote dentate sono ok anche quelle del 5#4, te lo confermo perkè io le ho prese da ckado e le ho montate giusto ieri!

già che ci sei ordina le pale extreme fanno pauuuura!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 18:20   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
ciao anche io ho ordinato svariato materiale da akado pale exstreme comprese ,ma in quanto tempo ti è arrivato il materiale? io dal 29 e ancora non mi è arrivato. ciao stiw
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 18:32   #1336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
ordinati sabato 26, spedite lunedì 28, arrivate sabato 3.

conta molto il tempo delle nostre poste! io sono di milano!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 18:44   #1337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
io ho ordinato anche il carrello del 5#10 già che ci stavo spero che si possa montare senza problemi,mi sembra di aver letto sù qualche post che qualcuno lo aveva già fatto visto la fragilità del nostro altimenti lo tengo di riserva per il 5#10 che ho...
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 20:58   #1338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video

PER TUTTI!!!

Volevo comprare anche io l'albero superiore e la fly bar del 5#10 per risolvere il problema.Poi ho fatto una cosa:

Ho svitato le vitine, ho svincolato la fly bar ed ho visto che il cilindretto centrale ha due buchini, uno a destra e uno a sinistra dove si avvitano le viti.Con una siringa usa e getta ho aspirato un pò di frenafiletti e ho inserito l'ago nei rispettivi buchini, iniettando il frenafiletti:ovviamente un pò di liquido ha sbavato, l'ho pulito immediatamente in modo da far restare solo quello interno ai buchini.dalle spalle interne dei cuscinetti ho messo un velo di olio e grasso in modo che la successiva sbavatura dovuta all'inserimento delle viti non avesse presa sui cuscinetti tale da bloccarli.Ho avvitato il tutto con la giusta presa controllando che la testa delle viti non abbia spazio (gioco) dalla spalla esterna del cuscinetto, nè che tanto meno siano strette troppo da bloccare l'oscillazione della flybar.Risultato:Viti dure da svitare (ma svitabili perche il frenafiletto è il tipo medio quello verde), cuscinetti non incollati per via della protezione del velo di grasso che ha inibito l'azione fissante del frenafiletti sbavato per via dell'introduzione delle viti, e flybar libera di oscillare .L'eli và una meraviglia.PS: il collaudo l'ho effettuato alimentando i motori con una tensione di quasi 9 volt contro i 7,2 da regime standard (con un alimentatore da laboratorio) ovviamente dissaldando i fili della ricevente (i motori li ho isolati dal resto dell'elettronica) solo per fargli raggiungere giri pazzeschi e vedere se tanta forza centrifuga riusciva a strappare le viti e cuscinetti.Durata del test (cronometrato quasi 5 minuti a regime altissimo) i motori avevano entrambi una sonda del termometro digitale che monitorava in tempo reale la temperatura: al raggiungimento dei 5 minuti a 9 volt la temp era a quasi 66 C° per cui test interrotto per rischio temperatura.Test positivo: viti completamente fisse nella loro filettatura.L'eli ovviamente è stato fissato al banco per non farlo salire di quota.PS: a quasi 9, 4 volt i giri sono talmente tanti che cambia il rumore dell'aria delle pale, sembra quella dei caccia bombardieri in caduta nella 2° guerra mondiale! Troppo figo!Peccato che bisogna alimentarlo a 7,2 altrimenti l'elettronica và a quel paese.

Ultima modifica di maxastuto : 05 maggio 08 alle ore 21:01
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 21:04   #1339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video

PER TUTTI!!!

Volevo comprare anche io l'albero superiore e la fly bar del 5#10 per risolvere il problema.Poi ho fatto una cosa:

Ho svitato le vitine, ho svincolato la fly bar ed ho visto che il cilindretto centrale ha due buchini, uno a destra e uno a sinistra dove si avvitano le viti.Con una siringa usa e getta ho aspirato un pò di frenafiletti e ho inserito l'ago nei rispettivi buchini, iniettando il frenafiletti:ovviamente un pò di liquido ha sbavato, l'ho pulito immediatamente in modo da far restare solo quello interno ai buchini.dalle spalle interne dei cuscinetti ho messo un velo di olio e grasso in modo che la successiva sbavatura dovuta all'inserimento delle viti non avesse presa sui cuscinetti tale da bloccarli.Ho avvitato il tutto con la giusta presa controllando che la testa delle viti non abbia spazio (gioco) dalla spalla esterna del cuscinetto, nè che tanto meno siano strette troppo da bloccare l'oscillazione della flybar.Risultato:Viti dure da svitare (ma svitabili perche il frenafiletto è il tipo medio quello verde), cuscinetti non incollati per via della protezione del velo di grasso che ha inibito l'azione fissante del frenafiletti sbavato per via dell'introduzione delle viti, e flybar libera di oscillare .L'eli và una meraviglia.PS: il collaudo l'ho effettuato alimentando i motori con una tensione di quasi 9 volt contro i 7,2 da regime standard (con un alimentatore da laboratorio) ovviamente dissaldando i fili della ricevente (i motori li ho isolati dal resto dell'elettronica) solo per fargli raggiungere giri pazzeschi e vedere se tanta forza centrifuga riusciva a strappare le viti e cuscinetti.Durata del test (cronometrato quasi 5 minuti a regime altissimo) i motori avevano entrambi una sonda del termometro digitale che monitorava in tempo reale la temperatura: al raggiungimento dei 5 minuti a 9 volt la temp era a quasi 66 C° per cui test interrotto per rischio temperatura.Test positivo: viti completamente fisse nella loro filettatura.L'eli ovviamente è stato fissato al banco per non farlo salire di quota.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 22:06   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
ciao a tutti coloro che non mi conoscono, sono colui che ha dato delle dritte per fare delle modifiche sul 5v8, e quindi risolvere un po tutte le sue pecche.
allora per quanto riguarda il carrello del 5#10 monta benissimo solo da fare fare i buchi delle viti perche giustamente non corrispondono,pero fate attenzione perche e anche lui delicato e quindi facile da rompere.
ho meglio si puo montare il carrello del 53#1 ma oltre ai buchi bisognia fare qualche modifica,cioe' limare il carrello gradualmente per far si che monti, non tanto quello d'avnti ma quello di dietro,e poi con un taglierino tagliare gli angoli della coda di 4 ho 5 mm per far si di non fare troppo sottile il carrello di dietro.
e all'ora si che avrete un carrello quasi indistruttibile,cmq guardate qualche pag dietro trovere le foto delle mie modifiche.
per quanto riguarda la fly bar e inutile fare esperimenti perche prima ho poi i cuscinetti vengono via,e poi per quello che costa quella modifica vale la pena farla anche per l'estetica,perche anche l'asta con i pesini e' diversa ed molto piu resistente,guardate qui per rendervi conto.
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002