Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 16:24   #1321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Luca.romano Visualizza messaggio
Ragazzi riuscite ad indicarmi chi ripara i mosfet della ricevente del 5#8? mi aveva contattato un tempo un ragazzo/signore dicendomi che bastava spedirgliela ma non ricordo piu' il nome e non ho piu' il suo MP qualcuno puo' aiutarmi?

Scrivetemi in Mp grazie.
E' virtualman

guarda....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...coassiali.html
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 01:21   #1322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedun
 
Data registr.: 10-02-2008
Residenza: Prato
Messaggi: 253
l'ho comprato pure io
YouTube - max walkera
bluedun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 12:48   #1323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da Luca.romano Visualizza messaggio
Ragazzi riuscite ad indicarmi chi ripara i mosfet della ricevente del 5#8? mi aveva contattato un tempo un ragazzo/signore dicendomi che bastava spedirgliela ma non ricordo piu' il nome e non ho piu' il suo MP qualcuno puo' aiutarmi?

Scrivetemi in Mp grazie.
ciao ,si chiama virtualmen e serio e veloce
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 12:52   #1324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
cioa sclus come va?
ci sono mancato per un po , ma vedo che stai aiutando tutti a fare le mie modifiche !!!!!!!!!!
bravo ,mandami il tuo recapito di tel cosi ti chiamo e ti do le info delle ultime modifiche ok......
e ti devo ancora dare le info per le luci
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 14:57   #1325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
ed ecco il mio 5#8 un po' più in cazzoso del solito grazie al carrello home made e al nuovo look di coda... dark ;)
ah anche le extreme ovviamente, le ho provate per poco ma il cambiamento pare radicale!

playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 16:03   #1326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
eccone un'altra... me piace me piace... ho appena finito due scariche con ste nuove pale extreme... per l'interno sono davvero esagerate l'eli ha una tendenza pazzesca a "sbandare" causa vortici creati dalle pale stesse che rimbalzano su mobilia etc... devo però dire che non vedo l'ora di provarlo all'esterno ora si che penso ci siamo e faremo numeri!

playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 21:29   #1327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Nuovo rotore di coda facile facile



Stanco di vedere sempre distrutta l'elichetta di coda (delicatissimo elemento con funzioni puramente estetiche), ho pensato di cotruirne una indistruttibile ma altrettanto leggera.

Ho comprato un cartello di avvertenza di alluminio del tipo "proteggere l'udito", "Utilizzare i dispositivi di protezione"... delle misure di circa cm 70x50, spessore mm. 1,5 (euro 25,00 in ferramenta)
Ci ho poi poggiato sopra l'elichetta del 5#8 e con un pennarello ne ho disegnato il profilo.
Con una forbice da lattoniere (euro 9.99 da Brico) l'ho ritagliata, ma a causa delle difficolta incontrate date le ridotte dimensioni dell'opera, dall'intero cartello sono riuscito a ricavare purtroppo una sola elica.
Da Ckado.com ho ordinato un set completo di viti (euro 5.50) e un kit di boccole (euro 7.50).
Ho incollato la boccolina al centro dell'elica di alluminio. E' stato facile con la colla cianoacrilica (euro 7,00 a goccia, perchè una volta utilizzata il tubetto diventa un blocco unico).
Ho quindi fatto un forellino al centro dell'elica e della boccola.

Per la verniciatura ho risolto in modo estemporaneo: transitando casualmente con l'automobile in una strada secondaria frequentata da professioniste del sesso, mi sono accorto che una di loro aveva le unghie dei piedi dello stesso colore del rotore di coda originale del Walkera.
Mi sono accostato e ho chiesto - "Quanto?" riferendomi alla boccetta di smalto per unghie.
Lei, credendo le stessi chiedendo il prezzo della prestazione mi ha sparato 100euro!
Poi le ho spiegato. Mi ha dato la boccetta (quasi esaurita) dello smalto fucsia ma il prezzo non è cambiato: 100 euro.
Quando lo smalto si è asciugato ho assemblato l'elica alla coda con le vitine di Ckado che costano al Kg. come i diamanti.

Alla fine il risultato è quello che vedete.
Ora il mio elicottero può precipitare anche da 200 metri senza che il rotore di coda abbia a risentirne.

Una bella soddisfazione. Non è vero?
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 21:32   #1328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da FIATDUNA Visualizza messaggio


Stanco di vedere sempre distrutta l'elichetta di coda (delicatissimo elemento con funzioni puramente estetiche), ho pensato di cotruirne una indistruttibile ma altrettanto leggera.
In quali circostanze ti si è rotta?
Strano, io nonostante abbia avuto fra le mani mezzi disintegrati da principianti poco prudenti, non ho mai notato elichette rotte....
Comunque ottima cosa, tutto ciò che è frutto di un buon ingegno,soprattutto in maniera curata come lo hai fatto tu, va benone!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 21:37   #1329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FIATDUNA
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Civitavecchia
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
In quali circostanze ti si è rotta?
Strano, io nonostante abbia avuto fra le mani mezzi disintegrati da principianti poco prudenti, non ho mai notato elichette rotte....
Comunque ottima cosa, tutto ciò che è frutto di un buon ingegno,soprattutto in maniera curata come lo hai fatto tu, va benone!
Mi si è rotta in uno dei tanti rovinosi crash. Anzi, devo dire che è stata una delle prime cose a sfasciarsi. Quella e i due stabilizzatori di coda. Dovrei pensare qualcosa anche per loro...
FIATDUNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 22:03   #1330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azteco96
 
Data registr.: 31-01-2008
Residenza: )
Messaggi: 197
avrai speso piu di 50 euro....
facevi prima a fartene fare 10 dal fabbro...
azteco96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002