19 novembre 07, 20:57 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
sono in fondo le ultime 2 ... le mettono come ricambi per il lama 3 e-sky ma le monti semza problemi anche sul 5#8 | |
19 novembre 07, 21:42 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
io cercavo la parola " xtreme " o " extreme " comunque vanno bene anche le penultime che hanno di diverso ? Cmq grazie a todos E se io volessi mettere anche le pale inferiori? Sono uguali? EDIT: Ho visto ora che c'è scritto upper e lower.. sorry
__________________ Zed88@hotmail.it aggiungetemi pure. Segato una volta... In 5a Superiore | |
19 novembre 07, 22:31 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Milano
|
riposto delle domande che ho fatto, ma nessuno mi ha risposto!!! Ho letto che per far volare il nostro walkerino all'esterno, è necessario aumentare l'extend. Prima domanda: aumentare l'extend significa avere maggiore escursione sui servi. Questo significa che il piatto si flette di più nella direzione scelta? Se così, si ha una maggiore inclinazione dell'ely e quindi una maggiore forza da opporre al vento. Seconda domanda: di quanto e in che verso si ruota la vitina per avere un buon risultato? Cos'altro comporta questa operazione in termini di stabilità, o quant'altro?? Grazie. |
19 novembre 07, 22:54 | #125 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ne deriva una maggiore propulsione direzionale che favorisce il volo in presenza di vento. Suggerisco di aggiungere un leggero peso sulla punta, in questo modo sarà PERFETTO. L'heli diventa più nervoso, ma anche più veloce negli spostamenti. La vite va ruotata in senso anti-orario, bisogna aumentare poco poco alla volta, è possibile farlo con la batteria collegata in modo tale da poter osservare le variazioni sui servi in tempo reale | |
19 novembre 07, 23:00 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 novembre 07, 01:19 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarà solo fortuna? MMMmmmmm... Vi dico che ad alcune persone,in rarissimi casi, è capitato. Secondo me dipende dalla regolazione del linkage, ovvero quel pezzettino di plastica che collega il bilancere al rotore superiore. Può avere lunghezza variabile,anche perchè al suo interno c'è una vite filettata..... Se setti il modello al punto giusto, pur regolando l'extent al limite della corsa del piatto, le pale non si toccano. Mai, in nessun caso. In questo video si vede che l'heli piega all'estremo,con extent al massimo e resta in volo senza nessun tipo di contatto fra pale e bilancere.. Eppure il mio intento era proprio quello di farlo precipitare creando un contatto fra i rotori..ma niente http://www.webalice.it/alexxz/models/V8Super.wmv Un altro esempio di come si comporta bene il nostro caro elicotterino | |
20 novembre 07, 10:49 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 novembre 07, 11:03 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: torino
|
ciao a tutti non so se poter dire di far parte di questo club...ditemi voi. Ho un modello scorpio safari cr che poi grazie ad una spiegazione ricevuta, altro non e' che un Walkera 5G4 cioe' tutta plastica niente ergal e motori meno potenti. Come neofita diligente sto facendo le prime prove indoor. La batteria dura sui 5 minuti, poi non si alza piu': e' la durata canonica? Altro consiglio che vorrei e' legato all'hovering: a batterie cariche riesco a trimmare la radio in modo da avere un comportamento neutro ( resta abbastanza dritto ma devo sempre sbilanciare il trim verso sinistra); man mano che la batteria va verso la fine tende a ruotare in senso orario e nonostante il trim al massimo devo tenerlo con un buon terzo di leva fisso a sinistra per fermarlo. Stando a quanto ho capito, la rotazione dell'elicottero in un bipala, e' determinata dalla variazione della velocita' relativa dei due rotori e quindi non dipende dai servi: che regolazioni devo fare? grazie |
20 novembre 07, 11:49 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
cmq posso assicurarti che la cosa dipende moltissimi dalle pale ... inizialmente avevo un paio di pale che nn so dove il precedente proprietario avesse aquistato che avevano una consistenza uguale alle originali (quelle con gli adesivi bianchi con le scritte ... ne avevo 1 intatta con cui feci il confronto) , a seguito di un bel crash dovuto ad un mio errorone (stavo sistemando i reverse della radio senza staccare i motori) ho rotto le pale e ne ho riaquistate in ebay ... arrivate ho subita notato che erano + fine e piu elastiche ... risultato girando si flettevano molto di piu e andando a effettuare un movimento ciclico troppo brusco ... da vero principiante (dove le pale sotto fengono inclinate dal piatto , ma quelle sopra rimangono grazie al bilancere in piano orizzontale) le pale sotto hanno toccato quelle sopra .... e via il 1 cm di una pala saltato dopo neppure 2 minuti del 1 volo ... incidente risuccesso praticamente ad ogni volo ... e non ho nemmeno azzardato ad andare all esterno ... con le extreme le cose sn migliorato essendo + robuste ... nessuno scontro tra pale nonostante l'extend alto | |
Bookmarks |
| |