Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 07, 19:57   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da eltura
simo.30 io vado qui:
http://www.ckado.com/it/category_83/upgrade.html
mmm ma non vedo blade
http://www.ckado.com/it/category_19_...ky+lama+3.html

sono in fondo le ultime 2 ... le mettono come ricambi per il lama 3 e-sky ma le monti semza problemi anche sul 5#8
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 20:42   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
http://www.ckado.com/it/category_19_...ky+lama+3.html

sono in fondo le ultime 2 ... le mettono come ricambi per il lama 3 e-sky ma le monti semza problemi anche sul 5#8
aaan ecco perchè non le trovavo..
io cercavo la parola " xtreme " o " extreme "
comunque vanno bene anche le penultime che hanno di diverso ?

Cmq grazie a todos
E se io volessi mettere anche le pale inferiori?
Sono uguali?

EDIT: Ho visto ora che c'è scritto upper e lower.. sorry
__________________
Zed88@hotmail.it aggiungetemi pure.
Segato una volta... In 5a Superiore
eltura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 21:31   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
riposto delle domande che ho fatto, ma nessuno mi ha risposto!!!

Ho letto che per far volare il nostro walkerino all'esterno, è necessario aumentare l'extend. Prima domanda: aumentare l'extend significa avere maggiore escursione sui servi. Questo significa che il piatto si flette di più nella direzione scelta? Se così, si ha una maggiore inclinazione dell'ely e quindi una maggiore forza da opporre al vento.

Seconda domanda: di quanto e in che verso si ruota la vitina per avere un buon risultato?

Cos'altro comporta questa operazione in termini di stabilità, o quant'altro??

Grazie.
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 21:47   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eindhar
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: verona
Messaggi: 34
Invia un messaggio via MSN a Eindhar
ho finito di realizzare i bumpers del carrello...la figata è che sono liberi di ruotare su se stessi per adattarsi al terreno...neh?
__________________
"...run...live to fly, fly to live, do or die, aces high..."

Eindhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 21:54   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
riposto delle domande che ho fatto, ma nessuno mi ha risposto!!!

Ho letto che per far volare il nostro walkerino all'esterno, è necessario aumentare l'extend. Prima domanda: aumentare l'extend significa avere maggiore escursione sui servi. Questo significa che il piatto si flette di più nella direzione scelta? Se così, si ha una maggiore inclinazione dell'ely e quindi una maggiore forza da opporre al vento.

Seconda domanda: di quanto e in che verso si ruota la vitina per avere un buon risultato?

Cos'altro comporta questa operazione in termini di stabilità, o quant'altro??

Grazie.
L'extent serve appunto ad aumentare l'escursione dei servi e di conseguenza una maggiore angolazione del piatto ciclico.
Ne deriva una maggiore propulsione direzionale che favorisce il volo in presenza di vento.
Suggerisco di aggiungere un leggero peso sulla punta, in questo modo sarà PERFETTO.
L'heli diventa più nervoso, ma anche più veloce negli spostamenti.
La vite va ruotata in senso anti-orario, bisogna aumentare poco poco alla volta, è possibile farlo con la batteria collegata in modo tale da poter osservare le variazioni sui servi in tempo reale
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 22:00   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
L'extent serve appunto ad aumentare l'escursione dei servi e di conseguenza una maggiore angolazione del piatto ciclico.
Ne deriva una maggiore propulsione direzionale che favorisce il volo in presenza di vento.
Suggerisco di aggiungere un leggero peso sulla punta, in questo modo sarà PERFETTO.
L'heli diventa più nervoso, ma anche più veloce negli spostamenti.
La vite va ruotata in senso anti-orario, bisogna aumentare poco poco alla volta, è possibile farlo con la batteria collegata in modo tale da poter osservare le variazioni sui servi in tempo reale
Grazie per la spiegazione. Esiste la possibilità che le pale tocchino tra di loro e che si rompano??
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 00:19   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Grazie per la spiegazione. Esiste la possibilità che le pale tocchino tra di loro e che si rompano??
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, non ho mai visto le pale toccarsi.
Sarà solo fortuna? MMMmmmmm...

Vi dico che ad alcune persone,in rarissimi casi, è capitato.

Secondo me dipende dalla regolazione del linkage, ovvero quel pezzettino di plastica che collega il bilancere al rotore superiore.
Può avere lunghezza variabile,anche perchè al suo interno c'è una vite filettata.....

Se setti il modello al punto giusto, pur regolando l'extent al limite della corsa del piatto, le pale non si toccano. Mai, in nessun caso.

In questo video si vede che l'heli piega all'estremo,con extent al massimo e resta in volo senza nessun tipo di contatto fra pale e bilancere..
Eppure il mio intento era proprio quello di farlo precipitare creando un contatto fra i rotori..ma niente

http://www.webalice.it/alexxz/models/V8Super.wmv

Un altro esempio di come si comporta bene il nostro caro elicotterino
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 09:49   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, non ho mai visto le pale toccarsi.
Sarà solo fortuna? MMMmmmmm...

Vi dico che ad alcune persone,in rarissimi casi, è capitato.

Secondo me dipende dalla regolazione del linkage, ovvero quel pezzettino di plastica che collega il bilancere al rotore superiore.
Può avere lunghezza variabile,anche perchè al suo interno c'è una vite filettata.....

Se setti il modello al punto giusto, pur regolando l'extent al limite della corsa del piatto, le pale non si toccano. Mai, in nessun caso.

In questo video si vede che l'heli piega all'estremo,con extent al massimo e resta in volo senza nessun tipo di contatto fra pale e bilancere..
Eppure il mio intento era proprio quello di farlo precipitare creando un contatto fra i rotori..ma niente

http://www.webalice.it/alexxz/models/V8Super.wmv

Un altro esempio di come si comporta bene il nostro caro elicotterino
Alexx... veramente bello!!! Non vedo l'ora di rimettere in sesto il mio modellino!! :-) e regolare l'extend per farlo volare all'esterno! La rotazione della coda è opera tua vero??
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 10:03   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
ciao a tutti
non so se poter dire di far parte di questo club...ditemi voi.
Ho un modello scorpio safari cr che poi grazie ad una spiegazione ricevuta, altro non e' che un Walkera 5G4 cioe' tutta plastica niente ergal e motori meno potenti.
Come neofita diligente sto facendo le prime prove indoor.
La batteria dura sui 5 minuti, poi non si alza piu': e' la durata canonica?
Altro consiglio che vorrei e' legato all'hovering: a batterie cariche riesco a trimmare la radio in modo da avere un comportamento neutro ( resta abbastanza dritto ma devo sempre sbilanciare il trim verso sinistra); man mano che la batteria va verso la fine tende a ruotare in senso orario e nonostante il trim al massimo devo tenerlo con un buon terzo di leva fisso a sinistra per fermarlo. Stando a quanto ho capito, la rotazione dell'elicottero in un bipala, e' determinata dalla variazione della velocita' relativa dei due rotori e quindi non dipende dai servi: che regolazioni devo fare?
grazie
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 10:49   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, non ho mai visto le pale toccarsi.
Sarà solo fortuna? MMMmmmmm...

Vi dico che ad alcune persone,in rarissimi casi, è capitato.

Secondo me dipende dalla regolazione del linkage, ovvero quel pezzettino di plastica che collega il bilancere al rotore superiore.
Può avere lunghezza variabile,anche perchè al suo interno c'è una vite filettata.....

Se setti il modello al punto giusto, pur regolando l'extent al limite della corsa del piatto, le pale non si toccano. Mai, in nessun caso.
A me è capitato gia 3/4 volte ...premetto che nn so come si regoli il braccettino di plastica da te indicato ... nel mio è quasi tt inviatato ...
cmq posso assicurarti che la cosa dipende moltissimi dalle pale ...
inizialmente avevo un paio di pale che nn so dove il precedente proprietario avesse aquistato che avevano una consistenza uguale alle originali (quelle con gli adesivi bianchi con le scritte ... ne avevo 1 intatta con cui feci il confronto) , a seguito di un bel crash dovuto ad un mio errorone (stavo sistemando i reverse della radio senza staccare i motori) ho rotto le pale e ne ho riaquistate in ebay ... arrivate ho subita notato che erano + fine e piu elastiche ... risultato girando si flettevano molto di piu e andando a effettuare un movimento ciclico troppo brusco ... da vero principiante (dove le pale sotto fengono inclinate dal piatto , ma quelle sopra rimangono grazie al bilancere in piano orizzontale) le pale sotto hanno toccato quelle sopra .... e via il 1 cm di una pala saltato dopo neppure 2 minuti del 1 volo ... incidente risuccesso praticamente ad ogni volo ... e non ho nemmeno azzardato ad andare all esterno ...
con le extreme le cose sn migliorato essendo + robuste ... nessuno scontro tra pale nonostante l'extend alto
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002