23 aprile 08, 12:49 | #1261 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per fortuna dovendo cambiare solo gli ingranaggi,non avrà bisogno di staccare alcun filo.. | |
23 aprile 08, 13:12 | #1263 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io personalmente distinguo fra due tipi di outdoor quello con vento dove tengo l'eli al massimo a un metro di altezza e cerco di contrastare il vento... ci riesco abbastanza. Ma alla fine arriva sempre la ventata che te lo capovolge e si sfascia. Il secondo.... quello + bello quando nn c'è vento. Lo fai arrivare in quota al punto che quasi non lo vedi più... troppo bello Oppure mi metto a fargli fare degli ovali a grande velocità a 5/6 metri di altezza. Però pure li ogni tanto stalla e precipita sigh Limiti dei coassiali.... In entrambi i casi fondamentali le pale extreme bianche. Sennò quelle nere durano 20 secondi
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 | |
23 aprile 08, 20:33 | #1264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Civitavecchia
| Citazione:
delle due ruote quella rovinata maggiormente è quella superiore. In effetti se provo a far girare le eliche a mano in quel punto intoppano un po'. Ma se continuassi ad usare l'eliocottero in queste condizioni, senza sosituire le ruote, cosa accadrebbe? Poi una volta rovinate del tutto le cambierei.... noooo? Che ne pensate? | |
23 aprile 08, 21:55 | #1265 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Costa intorno ai 9 quindi non molto... ma per cambiarlo devi smontare quasi tutto l'elicottero. Senza considerare il fatto che il supporto potrebbe rompersi quasi sicuramente in volo e quindi precipitando potresti fare molti altri danni (quasi sicuro carrello, coda e pale se non hai le extreme...). Il mio consiglio è di sostituire la corona incriminata. Se leggi indietro io non l'ho fatto e si è rotto il supporto motore in volo
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 | |
23 aprile 08, 22:25 | #1266 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre incontrando una certa resistenza aumenti notevolmente il tasso d'usura delle spazzole dei motori.. Non ti conviene usare l'heli con una ruota parzialmente sgranata, dammi retta sostituiscila... | |
24 aprile 08, 09:46 | #1267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Civitavecchia
| Citazione:
La cosa che manca (forse) sul forum è una guida, dedicata ai principianti come me, su come compiere operazione di questo tipo (sostituzione ingranaggi, ad esempio ). Ma una guida facile facile, senza dare nulla per scontato, perchè un piccolo granellino ad un neofita appare come uno scoglio insormontabile. Prendi AlexxZeta ad esempio, dal forum si evince che si tratta di un guru del settore, eppure il suo Walkera 5#8 deve essere diverso dal mio. O la sua visione dei fatti è molto ottimistica. Leggendo qualche post indietro per cambiare gli ingranaggi sembra che si debbano smontare solo il portabatteria e il carrello, ma in pratica mi sembra che non sia propriamente così. AlexxZeta dice: "Tranquillo, in teoria non dovresti neanche aver bisogno di tirmmare il modello. Nè tantomeno hai bisogno di scollegare i cavetti dalla centralina. Smonti il carrello, smonti il porta batteria, e sfili gli ingranaggi." Allora che 5#8 ho in casa? Perchè se faccio quello che dice Alex arrivo ad una piccola cassaforte in metallo rossastro che se non smonto pezzo pezzo agli ingranaggi non ci arrivo nemmeno con l'aiuto del mago Silvan. Ma è facile che sia io a sbgaliare... | |
24 aprile 08, 10:16 | #1268 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Trieste
|
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho anche io il 5#8, anche se non da molto tempo. Avrei bisogno di aiuto, dopo un crash abbastanza violento dovuto ad un'interferenza, ho sostituito alcuni componenti dell'eli. Entrambi gli ingranaggi, il supporto relativo al motore dell'elica superiore, le pale e la flybar.... dopo aver fatto tutto a regola d'arte ho notato che in volo l'elicottero compie degli ovali di circa un metro e mezzo che prima non faceva.....e che oltretutto sono molto fastidiosi.....è successo a qualcuno? help !!!!!!!! |
24 aprile 08, 10:57 | #1269 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come ti avevo già scritto qualche post fa per sostituire le ruote dentate, devi OBBLIGATORIAMENTE smontare tutto il gruppo rotore, motore, servi altrimenti non potrai MAI sfilarle fuori dal telaio in ergal. Si faccia avanti chi è riuscito a fare diversamente.... | |
24 aprile 08, 11:51 | #1270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
| Citazione:
anche io come neofita ho provato a smontare l'eli, per arrivare a correggere un problema sull'inclinazione dell'albero... beh, mi sono fermato ad un certo punto per impossibilità di capire cosa svitare, come levare quello, come levare quell'altro. c'è un disegno, postato anche qui nel forum, che hai anche nelle istruzioni dell'eli, in cui si vede l'eli "esploso" cioè con tutti i pezzi smontati, giuro che a guardarlo mi piglia subito male, con quei 3000 pezzettini, viti, rondelle, cuscinetti, sono sicuro che se dovessi smontarlo pezzo pezzo alla fine nel rimontarlo me ne avanzerebbe di sicuro qualcuno. io alla fine ho rinunciato a smontarlo, anche perchè avevo dei pezzi che nonostante avessi svitato tutto lo svitabile non mi venivano via. Magari riproverò con un po' più di calma e sangue freddo. La mia paura principale è che nel rimontarlo poi mi funzioni peggio perchè magari ho modificato senza volerlo certe regolazioni. | |
Bookmarks |
| |