Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 08, 12:03   #1221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
dunque, mi hanno bloccato l'ordine per pezzi non disponibili, quindi devo rifarlo e leggendo gli ultimi msg mi è venuta un po' la frenesia delle modifiche
quindi oltre alle pale xtreme volevo vedere se posso aggiungere altro prima di rifare l'ordine...


Domande:

1
avevo ordinato il carrello del 5#10 ma mi dici che è meglio quello del 53#1 ? Per montarlo occorre fare qualche modifica particolare? E' quello bianco che si vede nel tuo "avatar" con l'elicotterino?

2
di che fly-bar state parlando? se migliora qualcosa potrei pensare di ordinare anche quella.

3
ho letto nei vari post precedenti di code in carbonio, code flessibili, anche qui potreste spiegarmi di quali state parlando e se si adattano facilmente a questo modello nel montaggio?

4
ho visto che nel catalogo xtreme ci sono anche le cannucce per antenna, sono quelle che hai montato tu sull'eli? ne bastano due? mi pare le vendano a coppie.

non è che sia molto pratico con seghetti, trapani e lime... se per montare qualcosa c'è bisogno di grossi adattamenti lascio perdere.


1
Si! Quello bianco che ha zeus è del 53#1
Come avrai letto dovrai rifare i buchi per le viti e segare un pezzetto di coda perchè la base del carrello è molto + larga quindi non c'entra

2
La flybar del 5#10 non ha + i cuscinetti e sulla parte alta non è aperta ma ora c'è un tappo. Praticamente sarà impossibile che si stacchi in volo. A me succedeva spesso e poi era impossibile ritrovare i cuscinetti.
Per montarla non sono richiesti segetti o attrezzi particolari. Ma devi sostituire l'albero superiore e quindi devi smontare la corona inferiore e il porta pale.

I pezzi da comprare sono questi:
HM-5-10-Z-02 - balance block
HM-5-10-Z-03 - balance shaft
HM-5-10-Z-21 - Small shaft

3
Si ci sono le code flessibili, praticamente indistruttibili, che però nascono per l'esky lama 3/4. Appena mi arriva ti faccio sapere quanto è complicato adattarlo al nostro eli ;)

Flexible Tail for Esky Lama

4
Questa la lascio a zeus
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3

Ultima modifica di Saclus : 16 aprile 08 alle ore 12:07
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 17:06   #1222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mi dispiace ma la nuova ricevente non va bene perchè appartiene ad una banda differente, e di conseguenza può essere utilizzata solo con un radiocomando ed una coppia di quarzi in 40mhz.....
Fossi in te richiederei una sostituzione...
Comunque dovevi specificarlo al momento dell'ordine

ma nooo dai... io l'ho presa su e-bay ed ero convinto che la mia fosse da 40 mhz però poi mi sono accorto guardando i quarzi che hanno frequenze differenti... e se metto i quarzi da 40 sul radiocomando non va bene??
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 19:00   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
ma nooo dai... io l'ho presa su e-bay ed ero convinto che la mia fosse da 40 mhz però poi mi sono accorto guardando i quarzi che hanno frequenze differenti... e se metto i quarzi da 40 sul radiocomando non va bene??
Purtroppo no, bisogna che appartengano alla stessa banda...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 19:19   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
ottimo saclus non devo agg. nulla ti sei spiegato benissimo,cmq max segui saclus che ormai sa tutte le mie modifiche fatte sul 5v8 e sul 5v4....
saclus io ora vado in palestra poi stasera ci si sente meglio se per tel....
cosi ti spiego il kit luci......-
se hai un fisso di casa mandamelo in pv cosi ti posso chiamare anche io ,ok .
a dopo.
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 08, 22:12   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
ragazzi chiunque ha bruciato delle ricventi del walkera ,contattate virtualman ........
una persona precisa ,seria che sa cosa fare......
a me e tanti altri amici lui le ha riparate.....
non esitate a conttattarlo.............

PAROLA DI ZEUS
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 09:55   #1226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
ok, grassie a tutti e due

allora proverò prima con le pale xtrem poi eventualmente seguiranno altre modifiche.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 11:46   #1227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
si zeus ho gia visto la guida di virtual però la mia idea era di prenderne una tampone che mi permettesse di volare nel mentre aggiustavo l'altra... e invece.. sigg sobb... se la devo usare devo prendere un'altro radiocomando....

ma toglietemi una curiosità è meglio andare sui 35mhz o sui 40 ?? che differenza ci sarebbe??
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 12:14   #1228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
si zeus ho gia visto la guida di virtual però la mia idea era di prenderne una tampone che mi permettesse di volare nel mentre aggiustavo l'altra... e invece.. sigg sobb... se la devo usare devo prendere un'altro radiocomando....

ma toglietemi una curiosità è meglio andare sui 35mhz o sui 40 ?? che differenza ci sarebbe??
La differenza è pressochè inesistente..
E' chiaro però che entrambe RX e TX devono essere sulla stessa banda.
SOLO Nell'ambito della stessa banda, è possibile cambiare quarzi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 12:41   #1229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Salve a tutti...
aspettando l'arrivo del 5V8 volevo chiedervi se gentilmente qualcuno può istruirmi su come invertire il gas con il cabra/picchia.La radio è in mode 1 mentre io sono abituato a volare (con gli aerei) in mode 4 cioè gas e alettoni a sx e cabra/picchia e rotore di coda a dx quindi per passare da mode 1 a mode 4 devo "solo" invertire il gas con il cabra/picchia e non conoscendo la radio avrei bisogno di qualche consiglio.
Ciao e grazie
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 08, 16:15   #1230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
La differenza è pressochè inesistente..
E' chiaro però che entrambe RX e TX devono essere sulla stessa banda.
SOLO Nell'ambito della stessa banda, è possibile cambiare quarzi..

e infatti lo avevo immaginato... eh vabbè allora prendo la tx.. dove la posso trovare in mode 2???
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002