Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 08, 21:46   #1181 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
perchè?

scusa se cadi con questo non fai danni?
Si li fai, anche se a volte se cadi "bene" non fai nulla. Tu prova a far crashare un trex e un walkera e dimmi quale fa più danni e quale costa di più per rimetterlo apposto? Con il trex quando crashi spendi ALMENO 100€ tra servi pale, alberi,e magari anche regolatori andati. Quel prezzo è ancora moolto basso perchè in realtà sarebbe molto maggiore.
  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:39   #1182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
momento... stiamo però parlando di due eli completamente diversi, e soprattutto di due fasce diverse... questo costa solo 120 euro... non è che si possa pretendere chissà che, anche perchè un coassiale è un coassiale, più che altro serve a chi deve impratichirsi con i comandi facendolo volare in salotto.

è chiaro che se vuoi elettronica più seria, componenti più seri, telecomando più serio, passi a qualcosa che costa di più tipo 300/400 euro per l'eli e altri 300 per la tx.

questo walkera 5#8 secondo me si attesta nella fascia tra il giocattolo e l'eli serio, questo è una via di mezzo, poco più di un giocattolo, e poco meno di un eli serio.


hai ragione in parte...torto marcio tra l'ely serio e il giocattolo perchè l'ago della bilancia pende fortemente sul giocattolo...

io contestavo il fatto che molti lo chiamano ely per principianti...ma seocndo me con questo affare non si impara molto...

impari molto di più con un buon simulatore...

io l'avevo preso per giocherellare in casa...ma non risponde hai comandi...è preciso preciso ad un giocattolino che avevo preso su ebay qualche tempo fa...

mi dispiace ragazzi ma per me è una delusione totale...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:53   #1183 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
hai ragione in parte...torto marcio tra l'ely serio e il giocattolo perchè l'ago della bilancia pende fortemente sul giocattolo...

io contestavo il fatto che molti lo chiamano ely per principianti...ma seocndo me con questo affare non si impara molto...

impari molto di più con un buon simulatore...

io l'avevo preso per giocherellare in casa...ma non risponde hai comandi...è preciso preciso ad un giocattolino che avevo preso su ebay qualche tempo fa...

mi dispiace ragazzi ma per me è una delusione totale...
beh, ma tu questo l'hai probabilmente comprato perchè volevi divertirti un po' in casa, però se ho capito bene avevi già volato con modelli più seri. E' chiaro che per uno che ha già volato con eli seri questo qui non può reggere il confronto.

ma per chi comincia da zero, questo è un valido aiuto per "iniziare", per capire come si usano i comandi, e per capire se ti diverti o meno a pilotare gli elicotterini.

per me che prima di questo qui avevo provato solo un elicotterino tipo picoz, è una bella soddisfazione, almeno è un elicottero che fa quello che gli dici di fare, e se settato per benino è veramente molto stabile.

è chiaro che se passi da una ferrari ad una fiat uno, non è che sei molto contento, ma una fiat uno ad un neo patentato sembra un gioiellino di macchina, almeno i primi tempi !

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 11:15   #1184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
lo sapevo che era solo questione di tempo e che prima o poi...

avevo settato gli extends al massimo per un voletto in giardino con un po' di vento, ed è andato tutto bene.

poi ieri ho provato in casa, sempre con gli extends settati al massimo, volevo capire un po' meglio che tipo di reazioni e comportamenti diversi ha l'eli con gli extends al minimo o al massimo.

primo volo tutto ok, non ho riscontrato molta differenza, anche perchè comunque al chiuso in salotto tutte le manovre sono sempre con il minimo dei movimenti delle leve.

secondo volo, prendendo un po' di confidenza inizio a fare manovre un po' più azzardate, svolazzo per quello che mi permette di fare la stanza piena di mobili e pareti... dopo un po' l'eli mi si avvicina troppo pericolosamente ad un tavolo, stavo volando basso e a circa 80cm di altezza le pale erano pericolosamente vicine al bordo del tavolo, mi prende un attimo di panico e dando gas per farlo alzare sterzo anche bruscamente a sx.

in quel momento a pochi cm da me vedo le pale dell'eli che si toccano bloccandosi di colpo, l'eli cade a terra e mi si distrugge il carrello che era già rotto, ho finito di romperlo. Mi si stacca anche una vite e il cuscinetto che reggono la flybar, ma per fortuna li ho ritrovati entrambi sul pavimento.
La corona più in basso si è staccata, l'albero superiore quindi non era più bloccato. Comunque danni alle corone non ce ne sono stati.
Le pale che si sono toccate hanno entrambe un taglio profondo a circa 2/3 cm dalla punta.

Ho rimontato tutto quanto e provato l'eli che funziona ancora bene, ho però rimesso gli extends al minimo. Il dubbio che mi è venuto ora è che il problema delle pale che si toccano durante manovre un po' brusche non sia dovuto tanto agli extends... e porca miseria, quardando i due piatti di rotazione vedo che ci sono sempre quasi 10cm di distanza tra il superiore e quello inferiore, ho provato i servocomandi a eli fermo guardando di profilo come si allontanano e avvicinano e non c'è verso che si tocchino, com'è possibile allora che basta dare un po' di gas, ruotando a sx contemporaneamente per far si che si intreccino? Secondo me è dovuto al fatto che sto volando con le pale libere, cioè libere di piegarsi con le viti che le fissano all'albero allentate... e durante veloci cambi di giri e improvvise sterzate secondo me accade che non rimangono ben estese e quindi alla solita distanza ma si pieghino pericolosamente, avvicinandosi alle altre.

credo che d'ora in poi volerò con le pale fisse, ho già provato e ho visto che non ci sono differenze tra un modo e l'altro ma credo che con le pale "molli" ci siano molte probabilità che succedano queste cose.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 12:28   #1185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
....... Il dubbio che mi è venuto ora è che il problema delle pale che si toccano durante manovre un po' brusche non sia dovuto tanto agli extends... e porca miseria, quardando i due piatti di rotazione vedo che ci sono sempre quasi 10cm di distanza tra il superiore e quello inferiore, ho provato i servocomandi a eli fermo guardando di profilo come si allontanano e avvicinano e non c'è verso che si tocchino, com'è possibile allora che basta dare un po' di gas, ruotando a sx contemporaneamente per far si che si intreccino? Secondo me è dovuto al fatto che sto volando con le pale libere, cioè libere di piegarsi con le viti che le fissano all'albero allentate... e durante veloci cambi di giri e improvvise sterzate secondo me accade che non rimangono ben estese e quindi alla solita distanza ma si pieghino pericolosamente, avvicinandosi alle altre.

Oltre al flappeggio delle pale (monti originali o Extreme?) e ai portapale che tendono ad allentarsi troppo....(meglio in plastica tipo E-sky a parer mio...) c'è sempre da tener presente che mentre le pale inferiori seguono istantaneamente il movimento dei servi le superiori seguono l'inerzia della flybar che le mantiene orizzontali....o in ogni altro angolo che l'heli abbia a mantenere per un po' di tempo.
Ecco che se tu voli picchiato in avanti per 5 metri nel momento in cui cabri violentemente trovi che le pale sup stanno ancora inclinate in avanti mentre le inf si alzano repentinamente (stessa cosa dx sx) e patatrac!
Walkera "sarebbe" meno soggetta al difetto (risp ad E-sky) xchè la distanza tra i due rotori è maggiore...ma compensa con i portapale pighevoli
Cmq le pale bianche Extreme aiutano e non poco...forse due belle pale rigide in carbonio ....le ho viste su un bel coax non ricordo di chi... dovrebbero risolvere il problema.
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 12:49   #1186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Corsarino Visualizza messaggio
Oltre al flappeggio delle pale (monti originali o Extreme?) e ai portapale che tendono ad allentarsi troppo....(meglio in plastica tipo E-sky a parer mio...) c'è sempre da tener presente che mentre le pale inferiori seguono istantaneamente il movimento dei servi le superiori seguono l'inerzia della flybar che le mantiene orizzontali....o in ogni altro angolo che l'heli abbia a mantenere per un po' di tempo.
Ecco che se tu voli picchiato in avanti per 5 metri nel momento in cui cabri violentemente trovi che le pale sup stanno ancora inclinate in avanti mentre le inf si alzano repentinamente (stessa cosa dx sx) e patatrac!
Walkera "sarebbe" meno soggetta al difetto (risp ad E-sky) xchè la distanza tra i due rotori è maggiore...ma compensa con i portapale pighevoli
Cmq le pale bianche Extreme aiutano e non poco...forse due belle pale rigide in carbonio ....le ho viste su un bel coax non ricordo di chi... dovrebbero risolvere il problema.
giusto, ora monto le pale originali... dato che volevo fare l'ordine per il carrello del 5#10 mi sa che prendo anche le pale xtreme. Non so per quelle in carbonio, Zeus mi pare le abbia montate ma non so dove l'ha prese.

proverò con quelle rigide della xtreme.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 12:55   #1187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
giusto, ora monto le pale originali... dato che volevo fare l'ordine per il carrello del 5#10 mi sa che prendo anche le pale xtreme. Non so per quelle in carbonio, Zeus mi pare le abbia montate ma non so dove l'ha prese.

proverò con quelle rigide della xtreme.


guarda che il patatrak che dici tu, non è dovuto alle pale ma bensi alla flybar..

con le pale rigide" le xtreme per intenderci", flettendosi meno si avvicinano di meno alla fly bar, e cosiì non rompi le pale. con quelle in carbonio sarà meglio ma sicuramente romperai altro..

devi diminuire il movimento della flybar...
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 14:26   #1188 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
guarda che il patatrak che dici tu, non è dovuto alle pale ma bensi alla flybar..

con le pale rigide" le xtreme per intenderci", flettendosi meno si avvicinano di meno alla fly bar, e cosiì non rompi le pale. con quelle in carbonio sarà meglio ma sicuramente romperai altro..

devi diminuire il movimento della flybar...
ciao devil... in effetti avevo avuto anche questo dubbio, visto che dalla fly-bar è venuta via una vite con il cuscinetto, però i danni riportati sulle due pale mi hanno fatto pensare che in realtà la fly-bar non c'entri nulla... boh, vedrò di regolare per benino il tutto.

tu quindi suggeriresti di stringere al meglio le viti che tengono fissata la fly-bar in modo da non farla muovere troppo? Proverò anche questo... alla fine stringi di qui stringi di là sul mio eli non si muoverà più nulla e per farlo volare lo lancerò dalla finestra !

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 15:18   #1189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 54
...presumo che Devil intendesse dire di "limitare l'estensione della corsa della flybar" e non il suo movimento stringendo le viti.
Anzi se esageri e la fly non scorre a dovere l'eli comincerà a volare ad imbuto e vedrai che bei buchi farai per terra
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 15:39   #1190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Corsarino Visualizza messaggio
...presumo che Devil intendesse dire di "limitare l'estensione della corsa della flybar" e non il suo movimento stringendo le viti.
Anzi se esageri e la fly non scorre a dovere l'eli comincerà a volare ad imbuto e vedrai che bei buchi farai per terra
azz... e per l'estensione della corsa della FB come si regola?

per le buche in terra non c'è problemi, sto zappando il giardino e mi verrebbe anche comodo!

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002