Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 08, 17:05   #1171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
ragazzi

se vi è stato già chiesto...perdonatemi...

ma questo 5#8 è ompatibile solo con la sua radio?

ho provato con il mio tx ma non va...

avete notizie di walketa abbinati a tx di altre marche?

grazie...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 17:54   #1172 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
ragazzi

se vi è stato già chiesto...perdonatemi...

ma questo 5#8 è ompatibile solo con la sua radio?

ho provato con il mio tx ma non va...

avete notizie di walketa abbinati a tx di altre marche?

grazie...
Mi dispiace ma credo poprio che non si può fare. Questo è fattibile con gli elicoteri esky
  Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 18:31   #1173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Mi dispiace ma credo poprio che non si può fare. Questo è fattibile con gli elicoteri esky

lo sospettavo

per ora ho smontato la radio e lo messa in mode 3...almeno ci volo...oddio almeno ci provo...

trim analogici...assurdi da fare...fuori non ce posso volare che segue le correnti d'aria calda vicino ai muri...


ma siete sicuri che è un ely per principianti?? secondo me ci vuole il patentino...

ammeno che non intendiate per volare cercarlo di tenere fermo immobile in aria...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 08, 22:03   #1174 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
lo sospettavo

per ora ho smontato la radio e lo messa in mode 3...almeno ci volo...oddio almeno ci provo...

trim analogici...assurdi da fare...fuori non ce posso volare che segue le correnti d'aria calda vicino ai muri...


ma siete sicuri che è un ely per principianti?? secondo me ci vuole il patentino...

ammeno che non intendiate per volare cercarlo di tenere fermo immobile in aria...
Spero di non sbalgiarmi perchè non sono un WALKEROSO ma un ESKAISTA!
  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 11:52   #1175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
l'eli è molto leggero, dalle mie esperienze casalighe noto che subisce abbastanza le turbolenze dell'aria che va a sbattere sui muri, sui mobili... fuori l'ho provato un paio di volte con vento quasi assente, solo leggera brezza, ogni tanto qualche folata, e non è stato facile tenerlo a bada.

io credo che come coassiale per principianti sia più adatto a volare in luoghi al chiuso ma con ampi spazi, tipo palestre, capannoni, ecc...

poi non so, magari con varie modifiche ed upgrades si riesce a migliorarne molto il comportamento anche in esterno.

io comunque mi ci trovo benissimo, ora riesco a farlo volare tenendolo fermissimo anche in mezzo alle turbolenze, per il volato non sono ancora in grado di dare dei giudizi, il mio controllo attuale mi permette più che altro di fare hovering e qualche svolazzamento non troppo azzardato.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 16:30   #1176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
l'eli è molto leggero, dalle mie esperienze casalighe noto che subisce abbastanza le turbolenze dell'aria che va a sbattere sui muri, sui mobili... fuori l'ho provato un paio di volte con vento quasi assente, solo leggera brezza, ogni tanto qualche folata, e non è stato facile tenerlo a bada.

io credo che come coassiale per principianti sia più adatto a volare in luoghi al chiuso ma con ampi spazi, tipo palestre, capannoni, ecc...

poi non so, magari con varie modifiche ed upgrades si riesce a migliorarne molto il comportamento anche in esterno.

io comunque mi ci trovo benissimo, ora riesco a farlo volare tenendolo fermissimo anche in mezzo alle turbolenze, per il volato non sono ancora in grado di dare dei giudizi, il mio controllo attuale mi permette più che altro di fare hovering e qualche svolazzamento non troppo azzardato.


upgrade...uhm secondo me si impara più con un rex ben settato...

io, anche con il 450, posso tranquillamente lasciare i comandi e lui sta fermo li in volo immobile...

la cosa che mi ha stupito di più ieri all'aperto è che anche virando tutto dal lato opposto al vento...l'ely non ce la faceva ad avanzare... e poi...

ma come fate a trimmarlo... io ho la coda che va da un lato...vado a trimamrlo e va dall'altro lato...solo con uno scatto...

sto pensando di buttare la sua elettronica...tanto un rx un paio di brushless e un giro dovrei averli per casa...

cosi almeno volo con la mia radio...

ps vendo vendo

elettronica completa per 5#8 solo due scariche batteria...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 18:02   #1177 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
upgrade...uhm secondo me si impara più con un rex ben settato...

io, anche con il 450, posso tranquillamente lasciare i comandi e lui sta fermo li in volo immobile...

la cosa che mi ha stupito di più ieri all'aperto è che anche virando tutto dal lato opposto al vento...l'ely non ce la faceva ad avanzare... e poi...

ma come fate a trimmarlo... io ho la coda che va da un lato...vado a trimamrlo e va dall'altro lato...solo con uno scatto...

sto pensando di buttare la sua elettronica...tanto un rx un paio di brushless e un giro dovrei averli per casa...

cosi almeno volo con la mia radio...

ps vendo vendo

elettronica completa per 5#8 solo due scariche batteria...
si ma con il trex 450 se crashi son caxxi
  Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 18:09   #1178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
si ma con il trex 450 se crashi son caxxi
perchè?

scusa se cadi con questo non fai danni?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 21:03   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Batterie li-po nella trasmittente

Ciao a tutti,
vorrei inserire una batteria lipo da 11,1 V nella trasmittente del walkera 5#8 ma ho un problema..
Infatti, tutte le batterie lipo da 11,1V che trovo in vendita hanno un connettore diverso da quello presente nel radiocomando, quindi non riuscirei a connetterla..
Esiste una batterie "dedicata" oppure devo trovare un adattatore?

Inoltre, potreste spiegarmi perchè il radiocomando ha più potenza con una batteria lipo da 11,1 volt che con 8 batterie stilo da 1,5 volt ognuna?

Grazie per l'aiuto..

Matteo
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 21:36   #1180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
momento... stiamo però parlando di due eli completamente diversi, e soprattutto di due fasce diverse... questo costa solo 120 euro... non è che si possa pretendere chissà che, anche perchè un coassiale è un coassiale, più che altro serve a chi deve impratichirsi con i comandi facendolo volare in salotto.

è chiaro che se vuoi elettronica più seria, componenti più seri, telecomando più serio, passi a qualcosa che costa di più tipo 300/400 euro per l'eli e altri 300 per la tx.

questo walkera 5#8 secondo me si attesta nella fascia tra il giocattolo e l'eli serio, questo è una via di mezzo, poco più di un giocattolo, e poco meno di un eli serio.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002