Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 12:18   #1151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Grazie virtualMan cercherò di seguire la tua guida e spero di non fare danno ora vedo se trovo un negozio di elettronica che abbia quei pezzi senno ne devo ordinare un sacco da internet
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 12:19   #1152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
il simulatore non l'ho mai usato, anche perchè non ce l'ho

ma non crea un po' di "confusione" ? voglio dire, di solito tra simulatore e realtà c'è una bella differenza, utilizzare il simulatore non comporta poi una sorta di perdita nei confronti della realtà?

ti abitui al volo simulato, poi quando torni a quello vero devi un po' "disimparare" le sensazioni memorizzate dal simulato, che sono diverse.

oppure è un valido aiuto? non so perchè come dicevo non li ho mai visti ne usati questi simulatori.

No no, allora il simulatore ti insegna a rendere perfettamente istintivi i movimenti dei pollici sugli stick della radio.
E' ovvio che nella realtà vi sono una serie di fattori che hanno per lo più un effetto psicologico..
Io ad esempio, volo al sim come dal vero..
Al sim incontro gli stessi limiti che ho dal vero..Per me ormai è praticamente la stessa cosa, visto e considerato che il G4 riesce a riprodurre il mio logo alla perfezione e l'ho fatto pure constatare a diversi amici..è veramente incredibile, io ne sono soddisfattissimo..
Naturalmente per te l'obiettivo primario è l'hovering di coda, poi quello di muso, quelli laterali ecce.cc.... Devi andare in progressione ma conosco persone che SOLO GRAZIE AL SIM hanno imparato a fare un ottimo volato e persino looping....acrobazia base..tutto da soli!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 14:04   #1153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
No no, allora il simulatore ti insegna a rendere perfettamente istintivi i movimenti dei pollici sugli stick della radio.
E' ovvio che nella realtà vi sono una serie di fattori che hanno per lo più un effetto psicologico..
Io ad esempio, volo al sim come dal vero..
Al sim incontro gli stessi limiti che ho dal vero..Per me ormai è praticamente la stessa cosa, visto e considerato che il G4 riesce a riprodurre il mio logo alla perfezione e l'ho fatto pure constatare a diversi amici..è veramente incredibile, io ne sono soddisfattissimo..
Naturalmente per te l'obiettivo primario è l'hovering di coda, poi quello di muso, quelli laterali ecce.cc.... Devi andare in progressione ma conosco persone che SOLO GRAZIE AL SIM hanno imparato a fare un ottimo volato e persino looping....acrobazia base..tutto da soli!!
in effetti il mio limite attuale è proprio la paura di azzardare a fare certe manovre, considerato poi lo spazio minimo in cui volo, anche in giardino tra alberi, reti, motorini, piante, non è che sia un gran bel volare.

per ora sto semplicemente hoverando, al massimo mi spingo in qualche voletto qua e là senza strafare, sul mio w5#8 ho provato solo qualche virata senza esagerare anche perchè basta una leggera brezza in giardino per vedermelo arrivare pericolosamente vicino a qualche ostacolo.

magari proverò in qualche luogo più spazioso, oppure cercherò un Simulatore da qualche parte. Oggi in pausa pranzo ho fatto un giretto a sesto, e sono andato a cercare il campo di volo, l'ho trovato, c'erano due persone che stavano facendo volare i loro aeroplani. Ho chiesto informazioni e mi hanno detto che per iscrivermi o fare altro bisogna che passi di lì un sabato o domenica, quando ci sono i responsabili. Purtroppo come dicevo non riesco a trovare nemmeno il tempo per farlo volare in casa durante la settim. però ci stavo facendo un pensierino per andare magari al campo di volo durante le mie pause pranzo. Tu Ale quando ci vai di solito? nel fine settimana? nel pomeriggio? la mattina? Se in un giorno feriale sei lì verso l'ora di pranzo , magari pensando di rimanere a mangiare un panino, potrei passare a vedere le tue acrobazie.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 16:03   #1154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Zeus, una domandina facile facile... visto che la questione è sorta anche in un'altro forum...

suggerivi di montare il carrello del 5#10 perchè è più robusto.

questo comporta dover fare delle modifiche o il carrello è perfettamente compatibile con i fissaggi del 5#8 ?

nelle foto del tuo eli si vede che c'è un carrello diverso dall'originale, che cos'e'? quello del 5#10 ?
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 12:04   #1155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
Zeus, una domandina facile facile... visto che la questione è sorta anche in un'altro forum...

suggerivi di montare il carrello del 5#10 perchè è più robusto.

questo comporta dover fare delle modifiche o il carrello è perfettamente compatibile con i fissaggi del 5#8 ?

nelle foto del tuo eli si vede che c'è un carrello diverso dall'originale, che cos'e'? quello del 5#10 ?
No! non corrispondo i buchi del carrello del 5#10 devi farli te. Oppure blocchi il carrello con delle fascette come ho fatto io

Invece quello bianco che zeus ha nelle foto è del 53#1
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 12:09   #1156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
No! non corrispondo i buchi del carrello del 5#10 devi farli te. Oppure blocchi il carrello con delle fascette come ho fatto io

Invece quello bianco che zeus ha nelle foto è del 53#1
si infatti..alla fine TUTTO SI ADATTA..Volendo!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 14:06   #1157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
proverò allora a fare la modifichina... magari ordino due carrelli, quello originale e quello del 5#10, così se non mi riesce passo all'originale.



o al limite vedo di inventarmi qualcosa per irrobustire un po' il mio che per ora tiene.
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 17:17   #1158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: ITALIA
Messaggi: 19
Bene....
Il mio rivenditore mi ha fatto pervenire il 5#8 nuovo ancora prima che io rispedissi indietro il mio (ricordo: congenita rotazione verso dx, assolutamente immodificabile, e impossibilità di direzionarlo verso dx)...Questa è serietà!!!!!!!!
Oggi in pausa pranzo lo testo e finalmente vola da Dio...Mi faccio una scarica di batteria e poi lo ripongo, bello bello, sulla mia scrivania.Ma.....Accidenti al mio perfezionismo e alla mia pignoleria!!!!!!Noto che la manina (o portapale)superiore, tenendo fermo con due dita l'albero principale, ha un certo lasco muovendolo sù e giù, ovviamente tenendo bloccate le pale. Normale??Anche i vostri hanno questo gioco??
Anche perchè ho notato che la manina stessa ha dei segni, come se fossero stati "pinzati"con -scusate la cacofonia- una pinza....Mi sono chiesto se, in fase di test, il mio mitico rivenditore abbia combinato qualcosa, ma poi ho pensato che, forse, trattasi della delicatezza che i buoni e vecchi cinesi ci mettono nel montaggio del modello, laddove ciò non avvenga "a catena".
Ovviamente il mio maledettissimo perfezionismo mi porterà a sostituire la manina, ma quello che mi preme sapere è se quel gioco è normale...Anche perchè la manina inferiore è si lasca, ma non così tanto!!!!
walky 5/8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 17:28   #1159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da walky 5/8 Visualizza messaggio
Bene....
Il mio rivenditore mi ha fatto pervenire il 5#8 nuovo ancora prima che io rispedissi indietro il mio (ricordo: congenita rotazione verso dx, assolutamente immodificabile, e impossibilità di direzionarlo verso dx)...Questa è serietà!!!!!!!!
Oggi in pausa pranzo lo testo e finalmente vola da Dio...Mi faccio una scarica di batteria e poi lo ripongo, bello bello, sulla mia scrivania.Ma.....Accidenti al mio perfezionismo e alla mia pignoleria!!!!!!Noto che la manina (o portapale)superiore, tenendo fermo con due dita l'albero principale, ha un certo lasco muovendolo sù e giù, ovviamente tenendo bloccate le pale. Normale??Anche i vostri hanno questo gioco??
Anche perchè ho notato che la manina stessa ha dei segni, come se fossero stati "pinzati"con -scusate la cacofonia- una pinza....Mi sono chiesto se, in fase di test, il mio mitico rivenditore abbia combinato qualcosa, ma poi ho pensato che, forse, trattasi della delicatezza che i buoni e vecchi cinesi ci mettono nel montaggio del modello, laddove ciò non avvenga "a catena".
Ovviamente il mio maledettissimo perfezionismo mi porterà a sostituire la manina, ma quello che mi preme sapere è se quel gioco è normale...Anche perchè la manina inferiore è si lasca, ma non così tanto!!!!
immagino che il gioco a cui ti riferisci sia quello che poi si ripercuote sulla corona + esterna. Direi che è abbastanza normale. Lo fa pure a me allenti la corona tieni premuto verso l'alto e riavviti... vedrai che il gioco sparirà... x un pò

Cmq nn vale la pena essere troppo perfezionisti con questi apparecchi di fascia bassa.... Se vola bene e finchè vola bene lascialo così e divertitici
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 17:40   #1160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: ITALIA
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
immagino che il gioco a cui ti riferisci sia quello che poi si ripercuote sulla corona + esterna. Direi che è abbastanza normale. Lo fa pure a me allenti la corona tieni premuto verso l'alto e riavviti... vedrai che il gioco sparirà... x un pò

Cmq nn vale la pena essere troppo perfezionisti con questi apparecchi di fascia bassa.... Se vola bene e finchè vola bene lascialo così e divertitici
No, il gioco riguarda proprio il portapale!Mi spiego:se tengo fermo l'albero principale e movo su e giù la manina in alluminio superiore, c'è un lasco notevole.Sembra quasi che i due spinottini "ballino" nelle loro sedi...Non so se provare a cambiare il portapale, o se questo lasco sia normale.
N.B.: nessuna vibrazione che si ripercuote sulle corone...
walky 5/8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002