Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 08, 17:57   #1141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
pale in carb montate + codino carb
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-081.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-080.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-082.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-083.jpg  
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 18:41   #1142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2008
Messaggi: 29
oltre all'ottima estetica, ne vale la pena il montaggio delle pale in Carbonio?
matteop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 20:56   #1143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
pale in carb montate + codino carb
Avendolo alleggerito in questo modo immagino l'heli sia diventato più reattivo e veloce....Facci vedere qualche video!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 21:39   #1144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
e' rotta la macchina dgt sto aspettando che me la consegniano , infatti le foto sono fattte con una dgt vecchia che non mi fa i video.
cmq le pale in carbonio ragazzi sono ottime e l'eli cambia e il 50% piu reattivo e riesce a fare delle virate che prima sogniavo di fare , ma e molto cattivo bisognia trimmarlo bene
e poi sono molto pericolose quindi andateci piano perche a rompere non si rompono ,ma vi rompono.
poi la cosa che mi piace tanto e' il rumore cambia.....con batt extreme 20c.....
attenzione pero chi ha montato la fly bar del 5#10 con la testa del 5#10 come si vede in foto dalle modifiche da me fatte e consiglite, le pale in carb non vanno bene perche la fly bar del 5#10 e troppo leggera e l'eli e troppo incontrllabile, quindi io ho messo la fly bar vecchia , cioe quella sua del 5#8......
e va benissimo.
un consiglio xnon comprate i motori extreme fanno schifo sul 5v8 gia provati e regalati ......
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:50   #1145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
e' rotta la macchina dgt sto aspettando che me la consegniano , infatti le foto sono fattte con una dgt vecchia che non mi fa i video.
cmq le pale in carbonio ragazzi sono ottime e l'eli cambia e il 50% piu reattivo e riesce a fare delle virate che prima sogniavo di fare , ma e molto cattivo bisognia trimmarlo bene
e poi sono molto pericolose quindi andateci piano perche a rompere non si rompono ,ma vi rompono.
poi la cosa che mi piace tanto e' il rumore cambia.....con batt extreme 20c.....
attenzione pero chi ha montato la fly bar del 5#10 con la testa del 5#10 come si vede in foto dalle modifiche da me fatte e consiglite, le pale in carb non vanno bene perche la fly bar del 5#10 e troppo leggera e l'eli e troppo incontrllabile, quindi io ho messo la fly bar vecchia , cioe quella sua del 5#8......
e va benissimo.
un consiglio xnon comprate i motori extreme fanno schifo sul 5v8 gia provati e regalati ......
Grande zeus, debbo farti i miei complimenti per quanto hai realizzato e provato... Sei un tipo in gamba!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 10:36   #1146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
Salve ragazzi...
ed eccoci ai primi danni, ma quelli veri...

dunque, pacioccando un pò con l'ely per cercare di mettere a posto questo maledetto problema della coda che va un pò per i fatti suoi (un pò troppo) ho provato a smontare l'ely per controllare tutti i meccanismi e quant'altro, nel rimontarlo ho fatto la bella cavolata di invertire le pale sopra con quelle sotto... beh non si alza quindi prendi smonta e inverti le pale, di nuovo sbagliato, non si alza, arismonta la pale e ricambia le cose... ehhhh il rotore di sotto non parte... penso che sia dobuto alla batteria un pò scarica con le prove che ho fatto, quindi carico la batteria e faccio una prova.. niente il rotore sotto non parte.
Purtroppo la mia mente bacata ha deciso che forse era un contatto al contrario, quindi cambio lo spinotto eeeeeee puffffff fumatina nera dalla centralina.

quindi la centralina è da cambiare, ma secondo voi ci sarà anche da cambiare il motore del rotore inferiore?? oppure prima ordino la centralina faccio le prove (facendo attenzione alle connessioni mannaggia a me) e poi se non parte prendere il motorino?
Allora come ho detto altre volte tutti quelli che si sono avventurati nello smontaggio dell'elicottero hanno avuto il problema del rimontaggio incauto della ricevente, la sua fumata è un battesimo di benvenuto nel team dei walkera coassiali.
L'avresti bruciata comunque in seguito per cause naturali di surriscaldamento magari al montaggio di una batteria più performante di quella originale.
Il piccolo è un giocattolo x cui bisogna accettarlo con i limiti derivanti da un giocattolo.
La ricevente puoi ripararla da te, ho messo un tutorial fotografico su consiglio del moderatore cadal e commentato che ti permette di procedere alla sostituzione del mosfet.
Ad alcuni l'ho sostituito personalmente, ma credimi la sostituzione se sei una persona attenta e puntigliosa puoi farla da te senza spendere 30 euro in una centralina che basta uno sputo per romperla.
vince
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 11:28   #1147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
in effetti, per chi come me è alle prime armi con gli smontaggi, è assolutamente consigliato disegnare uno schemino dei contatti e dei connettori prima di procedere a scollegare tutto.

non fidatevi della vostra memoria, è facile arrivare ad un certo punto e dire: "e questo com'era collegato? col filo bianco a sx o a dx? stava sopra o sotto?"



vista la delicatezza dei componenti elettrici è meglio evitare di fare prove varie di connessione, bisogna sempre essere sicuri se non si hanno conoscenze o strumenti in grado di aiutare.
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 11:34   #1148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91


non riesco a svolazzare quanto vorrei... è da più di una settimana che non tocco il mio w5#8

sta a vedere che quando lo farò di nuovo volare mi troverò in difficoltà con i comandi, avendo perso la mano, e lo sbatacchierò da qualche parte.

voi in media ogni quanto svolazzate?
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 11:38   #1149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio


non riesco a svolazzare quanto vorrei... è da più di una settimana che non tocco il mio w5#8

sta a vedere che quando lo farò di nuovo volare mi troverò in difficoltà con i comandi, avendo perso la mano, e lo sbatacchierò da qualche parte.

voi in media ogni quanto svolazzate?
Volare è come leggere e scrivere, in genere non si disimpara mai TOTALMENTE..e basta davvero poco per riprenderci la mano..

Io faccio mediamente 15 ore di simulatore la settimana ed 1 ora di volo reale...Prima volavo moooolto più spesso,adesso con gli impegni,bisogna cercare di adeguarsi alla rimanenza di tempo..Ma ormai considero i miei obiettivi raggiunti, non ambisco a molto di più..
I grandi campioni restano sul podio, noi piloti appassionati siamo contenti di aver comunque tagliato i nostri piccoli grandi traguardi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 12:11   #1150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Volare è come leggere e scrivere, in genere non si disimpara mai TOTALMENTE..e basta davvero poco per riprenderci la mano..

Io faccio mediamente 15 ore di simulatore la settimana ed 1 ora di volo reale...Prima volavo moooolto più spesso,adesso con gli impegni,bisogna cercare di adeguarsi alla rimanenza di tempo..Ma ormai considero i miei obiettivi raggiunti, non ambisco a molto di più..
I grandi campioni restano sul podio, noi piloti appassionati siamo contenti di aver comunque tagliato i nostri piccoli grandi traguardi
il simulatore non l'ho mai usato, anche perchè non ce l'ho

ma non crea un po' di "confusione" ? voglio dire, di solito tra simulatore e realtà c'è una bella differenza, utilizzare il simulatore non comporta poi una sorta di perdita nei confronti della realtà?

ti abitui al volo simulato, poi quando torni a quello vero devi un po' "disimparare" le sensazioni memorizzate dal simulato, che sono diverse.

oppure è un valido aiuto? non so perchè come dicevo non li ho mai visti ne usati questi simulatori.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002