Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 08, 18:48   #1131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: ITALIA
Messaggi: 19
Mi fa piacere che nessuno consideri un novellino come me....Qualcuno mi può aiutare???Insomma, il mio ely ruota molto velocemente verso sx, su se stesso, ma verso dx fa una gran fatica, sembra quasi impuntarsi e ruota molto lentamente...Ho provato ogni regolazione, ma la situazione non cambia!!!Cosa posso fare?!?
walky 5/8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 22:08   #1132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da walky 5/8 Visualizza messaggio
Mi fa piacere che nessuno consideri un novellino come me....Qualcuno mi può aiutare???Insomma, il mio ely ruota molto velocemente verso sx, su se stesso, ma verso dx fa una gran fatica, sembra quasi impuntarsi e ruota molto lentamente...Ho provato ogni regolazione, ma la situazione non cambia!!!Cosa posso fare?!?

forse devi allontanare un pò il motore che fa girare le pale sotto (che dovrebbero essere quelle che danno la rotazione) okkio però a non allontanare troppo il motore dall'ingranaggio perchè senno lo limi. però caso mai aspetta qualche consiglio dei piu esperti che di sicuro ne sanno piu di me io c'e l'ho solo da un mesetto
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 10:48   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
saclus tutto ok?????????
vedi che la vite che hai montato sul tappo e' troppo lunga perche ne vanno due e sono piccole.....
ti ho dato il mio numero se hai problemi chiama....
Si tutto ok!
Ieri sera ho volato nonstante il vento esagerato.... xchè cmq lo considero un buon esercizio. Mentre volavo mi è partito un pesetto della flybar... se penso che mezz'ora prima stavo col viso davanti all'eli per vederese c'erano vibrazioni Ho rischiato la vita!

Sapete dove si compra il frenafiletti? immagino dal ferramenta... confermate?
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 08, 18:20   #1134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
puoi anche andare in un negozio di bici li l'ho trovi---------------
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 00:09   #1135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da walky 5/8 Visualizza messaggio
Mi fa piacere che nessuno consideri un novellino come me....Qualcuno mi può aiutare???Insomma, il mio ely ruota molto velocemente verso sx, su se stesso, ma verso dx fa una gran fatica, sembra quasi impuntarsi e ruota molto lentamente...Ho provato ogni regolazione, ma la situazione non cambia!!!Cosa posso fare?!?
Ho il tuo stesso identico problema speriamo in qualche dritta......
__________________
Walkera 5#8 :-)
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 05:02   #1136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
forse devi allontanare un pò il motore che fa girare le pale sotto (che dovrebbero essere quelle che danno la rotazione) okkio però a non allontanare troppo il motore dall'ingranaggio perchè senno lo limi. però caso mai aspetta qualche consiglio dei piu esperti che di sicuro ne sanno piu di me io c'e l'ho solo da un mesetto

Esatto, molto probabile che sia il pignone molto attaccato all'ingranaggio. Prova a distanziarlo ma non troppo. Guarda anche le corone se sono consumate o se addirittura manca qualche dente.
Se con questi controlli non si risolve allora potrebbe dipendere da un motore andato ( ma raramente capita e dopo molti voli).
ps il trimmaggio ok lo do per scontato
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:01   #1137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Salve ragazzi...
ed eccoci ai primi danni, ma quelli veri...

dunque, pacioccando un pò con l'ely per cercare di mettere a posto questo maledetto problema della coda che va un pò per i fatti suoi (un pò troppo) ho provato a smontare l'ely per controllare tutti i meccanismi e quant'altro, nel rimontarlo ho fatto la bella cavolata di invertire le pale sopra con quelle sotto... beh non si alza quindi prendi smonta e inverti le pale, di nuovo sbagliato, non si alza, arismonta la pale e ricambia le cose... ehhhh il rotore di sotto non parte... penso che sia dobuto alla batteria un pò scarica con le prove che ho fatto, quindi carico la batteria e faccio una prova.. niente il rotore sotto non parte.
Purtroppo la mia mente bacata ha deciso che forse era un contatto al contrario, quindi cambio lo spinotto eeeeeee puffffff fumatina nera dalla centralina.

quindi la centralina è da cambiare, ma secondo voi ci sarà anche da cambiare il motore del rotore inferiore?? oppure prima ordino la centralina faccio le prove (facendo attenzione alle connessioni mannaggia a me) e poi se non parte prendere il motorino?
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 10:52   #1138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: ITALIA
Messaggi: 19
Bene ragazzi....
Dopo innumerevoli tentativi, non sono riuscito a risolvere il problema. Il mio negoziante me ne ha spedito uno nuovo, ancor prima che io gli rispedissi il mio, evidentemente difettoso.
Evidentemente, uno dei due motori non era "sincronizzato" con l'altro. Mi sono letto tutte le 114 pagine di questo forum, e ho riscontrato che almeno 3 utenti hanno avuto questo tipo di problema.
Le mie imprssioni conclusive: sicuramente un ottimo modello, moooooolto facile (forse troppo, per i miei gusti) da pilotare ma un prodotto "made in china". Elettronica, quindi, un pò scadente, ma se si ha acquistato da un negoziante serio (come nel mio caso), i problemi vengono risolti.

Domanda per Alexxzeta: COME SONO LE PALE IN CARBONIO?
walky 5/8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 11:26   #1139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2008
Residenza: ITALIA
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
puoi anche andare in un negozio di bici li l'ho trovi---------------
Zeus, dove trovo i faretti come i tuoi???Ho cercato OVUNQUE, ma niente...
walky 5/8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:15   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Chi mi aiutà?

Mi sono assemblato da solo tutto il 5#8 anche se alcuni pezzi li ho riciclati da un vecchio 5#4.
L'ho provato questa mattina con il seguente risultato l'ely si alza ed è anche governabile ma ha uno strano e leggero senso rotatorio circolare all'indietro (non sul proprio asse ma lateralmente) che non capisco da cosa possa dipendere.

Inoltre facendo delle virate veloci e come se l'eli virasse più da un lato che dall'altro con la conseguente perdita di potenza che lo fa abbassare di quota.

Per il 2° problema credo che dipenda dalle squadrette e dai leveraggi, Vi chiedo se qualcuno potrebbe postare le misure dei link compresi di uniball prendedoli col calibro, e postare qualche foto di come sta posizionata la squadretta vicino ai servi.
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto con Buoni Voli
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002