Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 08, 18:02   #1121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Zeus sono arrivati i pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stasera montaggio

Un pò di domande per te:
1) Ho visto che la flybar non ha il braccetto che si collega alla testa... come levo quello della flybar vecchia ?

2) Sulla testa nuova non ci sono le viti... per fortuna ho il sacchetto viti del 5#8. Quale ci va?

3) altri consigli?
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 18:11   #1122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Dove sei arrivato?
sono arrivato al punto che:

- nonostante avessi svitato tutte le viti, la coda non ne voleva sapere di venire via, non ho provato a forzare più di tanto pensando che fosse incastrata, l'ho lasciata lì pensando, magari smontando il resto mi accorgo che dentro ci sono altre viti di fissaggio che da fuori non si vedono.

- dopo aver tolto la corona più in basso, sfilato l'albero delle pali superiori, sono rimasto lì come un deficiente pensando: e ora la seconda corona e l'altro albero come li smonto?

avevo tolto tutto il resto, staccati anche i fili di collegamento ai motori, perchè pensavo di andare avanti con lo smontaggio ma lì sono rimasto.

tra l'altro guardando bene la struttura in metallo, quello di colore rosso, mi sono reso anche conto che le due corone non usciranno mai, visto che sono più grandi e fuoriescono dalle due fessure laterali, a meno che non allarghi in qualche modo il metallo, sempre che alla fine sia riuscito a smontare alberi e motori. (è corretto? per toglierle devo forzare un po' il metallo per allargarlo?)

il mio problema è arrivare alla struttura che sorregge i motori, quindi devo smontarlo tutto quanto, e come principiante totale mi sono bloccato non riuscendo a levare nè la coda, nè la seconda corona e l'altro albero, e quindi nemmeno i motori.

ce la posso fare... dai che ce la fo ! Al limite esco subito dal club Walkera 5#8 e rivendo i pezzi come parti di ricambio.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 22:10   #1123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
saclus sono arrivate le pale fanno veramente paura , oltre ad essere belle esteticamente ma l'eli fa paura e' aggressivo cambia anche il rumore.
cmq pero mi sono reso conto che su un walkera 5v8 devo cambiare un motore va male infatti ho montato le pale li non riuscivo a controll..... perche un motore gira piu lento rispetto all'altro.
ora per questioni di tempo non ho potuto testarle meglio ma prima di fartele comprare voglio essere sicuro che sono efficienti al 100%100.
ps sei riuscito a montare il tutto??????
sei hai bisognio chiamami ok......
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 22:33   #1124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
sono arrivato al punto che:

- nonostante avessi svitato tutte le viti, la coda non ne voleva sapere di venire via, non ho provato a forzare più di tanto pensando che fosse incastrata, l'ho lasciata lì pensando, magari smontando il resto mi accorgo che dentro ci sono altre viti di fissaggio che da fuori non si vedono.

- dopo aver tolto la corona più in basso, sfilato l'albero delle pali superiori, sono rimasto lì come un deficiente pensando: e ora la seconda corona e l'altro albero come li smonto?

avevo tolto tutto il resto, staccati anche i fili di collegamento ai motori, perchè pensavo di andare avanti con lo smontaggio ma lì sono rimasto.

tra l'altro guardando bene la struttura in metallo, quello di colore rosso, mi sono reso anche conto che le due corone non usciranno mai, visto che sono più grandi e fuoriescono dalle due fessure laterali, a meno che non allarghi in qualche modo il metallo, sempre che alla fine sia riuscito a smontare alberi e motori. (è corretto? per toglierle devo forzare un po' il metallo per allargarlo?)

il mio problema è arrivare alla struttura che sorregge i motori, quindi devo smontarlo tutto quanto, e come principiante totale mi sono bloccato non riuscendo a levare nè la coda, nè la seconda corona e l'altro albero, e quindi nemmeno i motori.

ce la posso fare... dai che ce la fo ! Al limite esco subito dal club Walkera 5#8 e rivendo i pezzi come parti di ricambio.

Si non usciranno mai.... leva le 4 viti e dilata le pareti mentre fai uscire la struttura. ma prima è indispensabile levare la coda!!! Sono 4 le viti che la sorreggono 2 sup e 2 inferiori.

Riassumendo: Prima levi la canopy (2viti), poi il carrello (4viti), poi la coda (4viti), poi la gabbia di metallo rossa (4viti+ allargamento per far passare le corone), poi se serve, la corona ext dell'albero sup (1vite), poi l'altra corona (2 viti micro)

hai letto qui? http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post835224
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 22:36   #1125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
saclus sono arrivate le pale fanno veramente paura , oltre ad essere belle esteticamente ma l'eli fa paura e' aggressivo cambia anche il rumore.
cmq pero mi sono reso conto che su un walkera 5v8 devo cambiare un motore va male infatti ho montato le pale li non riuscivo a controll..... perche un motore gira piu lento rispetto all'altro.
ora per questioni di tempo non ho potuto testarle meglio ma prima di fartele comprare voglio essere sicuro che sono efficienti al 100%100.
ps sei riuscito a montare il tutto??????
sei hai bisognio chiamami ok......
Comincio il montaggio!
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 23:58   #1126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Ma come si smonta il portapale????
Ho levato le pale... e poi le due vitine vicino all'albero, ma non succede nulla
Aiutatemiiiiiiiii
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 01:13   #1127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Tutto apposto ho risolto
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 10:27   #1128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Si non usciranno mai.... leva le 4 viti e dilata le pareti mentre fai uscire la struttura. ma prima è indispensabile levare la coda!!! Sono 4 le viti che la sorreggono 2 sup e 2 inferiori.

Riassumendo: Prima levi la canopy (2viti), poi il carrello (4viti), poi la coda (4viti), poi la gabbia di metallo rossa (4viti+ allargamento per far passare le corone), poi se serve, la corona ext dell'albero sup (1vite), poi l'altra corona (2 viti micro)

hai letto qui? http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post835224
ok, grassie... il problema sono le 4 viti della coda, le avevo tolte ma nonostante questo la coda sembrava saldata, pensavo ci fosse qualcos'altro che la tiene bloccata e non ho forzato troppo. (non è che magari ci hanno messo anche un collante o roba del genere?)

Quindi se ho capito bene la gabbia rossa può essere tolta allargandola un pochettino dopo aver svitato le 4 viti che la bloccano? Mettendo così a nudo tutta la parte meccanica ed elettrica, comprese le staffe di supporto della struttura?

allora forse non ho bisogno di smontare le corone e anche l'albero, una volta tolta la gabbia rossa di metallo dovrei riuscire a trovare il problema di eventuali staffe piegate.

vabbuò, vedrò allora di riprovarci senza distruggere per benino il mio povero Eli.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 11:19   #1129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
ok, grassie... il problema sono le 4 viti della coda, le avevo tolte ma nonostante questo la coda sembrava saldata, pensavo ci fosse qualcos'altro che la tiene bloccata e non ho forzato troppo. (non è che magari ci hanno messo anche un collante o roba del genere?)

Quindi se ho capito bene la gabbia rossa può essere tolta allargandola un pochettino dopo aver svitato le 4 viti che la bloccano? Mettendo così a nudo tutta la parte meccanica ed elettrica, comprese le staffe di supporto della struttura?

allora forse non ho bisogno di smontare le corone e anche l'albero, una volta tolta la gabbia rossa di metallo dovrei riuscire a trovare il problema di eventuali staffe piegate.

vabbuò, vedrò allora di riprovarci senza distruggere per benino il mio povero Eli.

Si levata la gabbia vedi tutto Soprattutto vedi se i supporti eseguono correttamente l'angolo a 90°.

Come sistema di smontaggio non è il massimo... ma io allargando il lamierino non ho mai fatto danni. Prima di rimetterlo lo piego + del necessario verso l'interno sennò una volta rimesso le pareti rimangono troppo larghe e le viti sforzano.
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 17:50   #1130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
Thumbs up

saclus tutto ok?????????
vedi che la vite che hai montato sul tappo e' troppo lunga perche ne vanno due e sono piccole.....
ti ho dato il mio numero se hai problemi chiama....
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002