Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 08, 22:40   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
Ho un Walkera 5#4
E' successo che l'ho accesso con lo stick dell'accelleratore al massimo.
E' partito di botto ed ha picchiato contro il soffitto.
Le pale si sono incrociate e i rotori si sono quindi bloccati con l'accelleratore al massimo.
E' caduto sul divano e per un alcuni secondi è rimasto col gas al massimo e i rotori bloccati.
I fili scottavano e la batteria anche.
Sostituito le pale ora ha un problema.
Spesso dando gas un rotore rimane fermo e parte in ritardo. Ma questo non è il problema, solo un sintomo.
Il problema è che mentre vola a volte sbandiera la coda da una parte o dall'altra. Lo fa in modo improvviso.
Ho anche notato che quando accellero per farlo salire veloce il led della centralina diventa rosso.
Che può essere? Che sia un problema meccanico o elettronico?
Grazie.
-Se dai poco gas è normale che il rotore superiore parta dopo, lo fa anche a me.
-Il led rosso è normale quando accelleri parecchio o quando la batt è quasi scarica
-A me quando faceva così avevo spaccato il supporto del motore anteriore. Controlla che i motori agiscano correttamente sulle corone, e che cmq quest'ultime non siano sgranate. Secondo me il fatto che lo faccia improvvisamente escluderebbe i motori. Ma se il supporto e le corone sono sane non si scappa... o sono i motori o è la ricevente. Altro nn c'è nel nostro eli.

Facci sapere!
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 09:36   #1072 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
-Se dai poco gas è normale che il rotore superiore parta dopo, lo fa anche a me.
-Il led rosso è normale quando accelleri parecchio o quando la batt è quasi scarica
-A me quando faceva così avevo spaccato il supporto del motore anteriore. Controlla che i motori agiscano correttamente sulle corone, e che cmq quest'ultime non siano sgranate. Secondo me il fatto che lo faccia improvvisamente escluderebbe i motori. Ma se il supporto e le corone sono sane non si scappa... o sono i motori o è la ricevente. Altro nn c'è nel nostro eli.

Facci sapere!
Grazie.
Allora, guardando le corone, ad occhio sembrano sane. I denti sono come quasi nuovi.
Provando a girare il rotore problematico (superiore) a mano sembra che tenda come a puntarsi. Sembra! Perchè se lo faccio girare veloce scorre bene.

Dando gas al minimo, il rotore superiore rimane fermo mentre l'altro gira.
Ho osservato allora che il motore vibra. Anche se lo faccio girare a mano (il rotore inferiore nel frattempo continua a girare al minimo da solo) lo si sente vibrare, come se fosse alimentato in alternata.
Aumentando il gas finalmente gira anche lui.
Insomma, si capisce che è alimentato ma:
-il motore ha problemi elettrici o meccanici.
-la centralina ha problemi e gli fornisce una corrente anomala.
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 10:36   #1073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
tranq salus ,che ckado e' una ditta serissima sono mesi che ricevo pezzi da l'oro.e se in giacenza non ne hanno piu il sistema non ti fa contiunuare l'acquisto.............
sono veramente i numeri 1..
magari altri negozianti riuscirebbero ad essere come l'oro , guadagniare poco ma sempre, invece no voglio fare gli ingordi.
ckado anche su un pezzo che costa 2 euro lui non ti fa pagare le spedizioni ..
[SIZE="7"][/SIZE
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 10:41   #1074 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Come ho già detto in passato, tra i coassiali che posseggo il Walkera 5#8 è quello che ha i motori + potenti anche del + blasonato Blade CX2, se non fosse per l'elettronica che lascia a desiderare, soprattutto per le interferenze che prende, l'avrei messo al primo posto.
I motori Xtreme li ho montati sul Lama 2V3 Esky, pensando di renderlo + potente, ma l'unico vantaggio che ho notato è che si surriscaldano meno grazie ai cuscinetti di cui sono dotati, ma la potenza è risultata uguale agli originali.
per le interferenze ho notato che ci sono quando fai gironzolare l'antenna troppo vicino alle componenti elettriche, cavi, batteria, ecc...

io ora faccio uscire l'antenna da uno dei forellini della cabina, e la faccio girare su pattini e coda tenendola lontana il più possibile dalle altre componenti, non ho più avuto interferenze, prima di questa soluzione anche a me era capitata una cosa del genere, motore a intermittenza e anche una vampata improvvisa che me l'ha fatto decollare a tutta potenza.

ora funzia bene.
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 10:44   #1075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
Grazie.
Allora, guardando le corone, ad occhio sembrano sane. I denti sono come quasi nuovi.
Provando a girare il rotore problematico (superiore) a mano sembra che tenda come a puntarsi. Sembra! Perchè se lo faccio girare veloce scorre bene.

Dando gas al minimo, il rotore superiore rimane fermo mentre l'altro gira.
Ho osservato allora che il motore vibra. Anche se lo faccio girare a mano (il rotore inferiore nel frattempo continua a girare al minimo da solo) lo si sente vibrare, come se fosse alimentato in alternata.
Aumentando il gas finalmente gira anche lui.
Insomma, si capisce che è alimentato ma:
-il motore ha problemi elettrici o meccanici.
-la centralina ha problemi e gli fornisce una corrente anomala.
Ti ripeto che dando il gas al minimo, e per minimo intendo che mi fermo appena si muove qualcosa, anche a me gira il rotore superiore sta fermo. Appena aumento un altro pò parte pure lui.

Per escludere problemi meccanici non ti resta che controllare i supporti dei motori...
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 10:45   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
tranq salus ,che ckado e' una ditta serissima sono mesi che ricevo pezzi da l'oro.e se in giacenza non ne hanno piu il sistema non ti fa contiunuare l'acquisto.............
sono veramente i numeri 1..
magari altri negozianti riuscirebbero ad essere come l'oro , guadagniare poco ma sempre, invece no voglio fare gli ingordi.
ckado anche su un pezzo che costa 2 euro lui non ti fa pagare le spedizioni ..
[SIZE="7"][/SIZE
Speriamo..... sta ancora in "trattamento in corso"
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 11:56   #1077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: Arcore (MB) e Prata di Pordenone
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Per escludere problemi meccanici non ti resta che controllare i supporti dei motori...

Dunque.... ho visto che il motore è avvitato sulla scatola. Dal motore esce l'albero su cui è montato l'ingranaggio di ottone. Cos'è che devo vedere?
Cos'è il supporto motore?
Grazie.
__________________
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 13:23   #1078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio

Dunque.... ho visto che il motore è avvitato sulla scatola. Dal motore esce l'albero su cui è montato l'ingranaggio di ottone. Cos'è che devo vedere?
Cos'è il supporto motore?
Grazie.
Il motore non è avvitato sulla scatola!

Leggi da qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...tml#post852398

e vedi qui: http://www.walkera.com/cn/upload/pic...5-80103_ex.jpg

Mi raccomando armati di cacciavitini...
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 20:30   #1079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
dai saclus abbi fede che l' ho cambieremo il tuo 5v8, l'ho trasformeremo come il mio .......:cl ap:
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 08, 23:13   #1080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
dai saclus abbi fede che l' ho cambieremo il tuo 5v8, l'ho trasformeremo come il mio ......
Spedito!!!!!!
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002