Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 22:02   #1041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
max il tuoi eli va da dio , non fartti troppe paranoie.
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 22:41   #1042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Corsarino Visualizza messaggio
GENIALE!!!
...il preservativo per la Flybar...
:
Avevi ragione Corsarino, (mi stò massacrando dalle risate), dopo qualche giro il capuccio si è sfilato e si è sfilacciato in più pezzi.Immaggini quanti elicotterini potevano nascere...
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 10:47   #1043 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
max il tuoi eli va da dio , non fartti troppe paranoie.


in effetti può sembrare che mi sto paranoizzando, ma sto solo cercando di capire un po' di cose su questi aggeggi
Vola benino si, però ho un paio di trimmers settati quasi a fine corsa, forse potrei fare qualcosina per questi "problemini" ma non ne ho ancora l'esperienza e le conoscenze.

ieri comunque ho provato, ho stretto tutte le viti fissando le pale come si vede in quel video, non ho notato grosse differenze, le uniche forse, ma potrebbero essere solo una mia impressione, è che mi sembrava un po' più reattivo, più nervoso, e con meno vibrazioni.

comunque la differenza più grossa è che con le pale fisse non lo puoi riporre nella sua scatola
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 22:56   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio


in effetti può sembrare che mi sto paranoizzando, ma sto solo cercando di capire un po' di cose su questi aggeggi
Vola benino si, però ho un paio di trimmers settati quasi a fine corsa, forse potrei fare qualcosina per questi "problemini" ma non ne ho ancora l'esperienza e le conoscenze.
Tranquillo max, anche se alcuni trimmer sono a fondo corsa, non curartene.
Non è un problema.
Se sei così pignolo da voler vedere la tua radio TUTTA CENTRATA,allora devi metterti sull'elicottero ed accorciare o allungare i link.
Ti faccio un esempio. Se il trim degli alettoni è troppo a destra,vuol dire che il servo relativo al roll ha il braccetto troppo lungo o troppo corto.
Lo puoi staccare dagli uniball del piatto (meglio se usi l'apposita pinzetta,onde evitare di fare danni xkè a staccarli con le mani,sono un pò duri) e girandolo sulla filettatura,si allunga e si accorcia.
Questo è un settaggio MECCANICO che va a compensare l'insufficienza del settaggio via radio.
Ma secondo me, se riesci,attraverso i trim, ad assettare perfettamente l'heli in modo tale che questo resti fermi in volo, o quasi....tutto il resto lascialo così com'è...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 10:08   #1045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Tranquillo max, anche se alcuni trimmer sono a fondo corsa, non curartene.
Non è un problema.
Se sei così pignolo da voler vedere la tua radio TUTTA CENTRATA,allora devi metterti sull'elicottero ed accorciare o allungare i link.
Ti faccio un esempio. Se il trim degli alettoni è troppo a destra,vuol dire che il servo relativo al roll ha il braccetto troppo lungo o troppo corto.
Lo puoi staccare dagli uniball del piatto (meglio se usi l'apposita pinzetta,onde evitare di fare danni xkè a staccarli con le mani,sono un pò duri) e girandolo sulla filettatura,si allunga e si accorcia.
Questo è un settaggio MECCANICO che va a compensare l'insufficienza del settaggio via radio.
Ma secondo me, se riesci,attraverso i trim, ad assettare perfettamente l'heli in modo tale che questo resti fermi in volo, o quasi....tutto il resto lascialo così com'è...
grassie per le spiegazioni Ale, in futuro quando avrò un po' più dimestichezza con tutta sta roba magari proverò a regolare meglio le cose.



in realtà non mi da fastidio avere i trimmers fino quasi a fine corsa, è che con il problemino avuto tempo addietro (risolto con riparazione da profano) ho constatato che i trimmers piano piano dovevano essere sempre più spostati in avanti, insomma il problema mano a mano che fai volare l'eli si accentua sempre di più anzichè diminuire o rimanere stabile.

quindi pensavo la stessa cosa ora degli altri trimmers, che essendo molto accentuati come regolazione, sarebbero prima o poi diventati inutili per ovviare al comportamento dell'Eli.

per ora vado bene così, nel caso interverrò quando e se sarà il caso di intervenire, sono al mio decimo voletto e ora sto iniziando a farlo svolazzare per tutta la stanza e a fare qualche manovrina in più. Purtroppo non ho molto spazio, volo solo in salotto, e non è che possa sbizzarrirmi più di tanto con le manovre. Vedrò di cercare un posticino più ampio e adatto allo scopo se mi riesce.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 10:10   #1046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
...taglio...

Purtroppo non ho molto spazio, volo solo in salotto, e non è che possa sbizzarrirmi più di tanto con le manovre. Vedrò di cercare un posticino più ampio e adatto allo scopo se mi riesce.

mi auto quoto, il massimo della trollaggine

a tale proposito, qualcuno sa se a Firenze esistono luoghi appositi per il volo "indoor", so che esistono i campi di volo per volare all'aperto... ma per chi ha ancora da farsi esperienza al chiuso?
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 11:39   #1047 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Max non so li a Firenze ma qui a Settimo Torinese c'e un negoziante che sta cercando di organizzarsi per volare all'interno di palestre prova a chiedere ai negozianti di zona, altrimenti fate una piccolo gruppo di persone e ve lo gestite voi in una palestra direi che sufficiente spazio
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 11:48   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
mi auto quoto, il massimo della trollaggine

a tale proposito, qualcuno sa se a Firenze esistono luoghi appositi per il volo "indoor", so che esistono i campi di volo per volare all'aperto... ma per chi ha ancora da farsi esperienza al chiuso?
Certo che esistono
C'è elio Blushark1968 che ha a disposizione delle palestre, sto tentando di farmi dire dove sono Sicuramente ci riuscirò, perchè IO nella vita sono abituato ad OTTENERE quello che voglio
Pertanto io ti consiglio di aggregarti a noi xkè se vieni con me, ti faccio un'esibizione di 3d estremo con il trex se v2.....
Si fissa in settimana prossima, ti faccio venire i brividi...porta una videocamera così regaliamo qualche emozione anche agli amici del forum

Ovvio devi portare anche il tuo 5v8, perchè dovrai mostrarmi i tuoi progressi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 01:10   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
rubenz vai su ckado.com spendi il tutto mi semra 20 euro, pero cambi tutto anche la fly bar che e' diversa da quella del 5v8 e ' migliore e ha i pesini che si avvitano e nelle manovre e' migliore, e poi niente piu cuscinetti che costano 12 euro.
questi sono i codici dei prodotti da comprare:
HM-5-10-Z-02 balance block 4,40 euro
HM-5-10-Z-03 balance shaft 4,40 euro
HM-5-10-Z-21 Small shaft set 9,70 euro
peccato che il carello del 5#10 e' finito
perche va benissimo e monta bene e quindi via il suo carrello delicato,aspetta che gli arrivi e ordinalo.
se vuoi altri consigli chiedi pure.
Ciao Zeus, volevo prendere pure io la flybar del 5#10 che anche il mio 5#8 perde la vite e la flybar salta fuori...

Stavo analizzando i pezzi da prendere e mi chiedevo ma oltre a questi due:

HM-5-10-Z-02 balance block 4,40 euro
HM-5-10-Z-03 balance shaft 4,40 euro

1) non serve anche HM-5-10-Z-09 Tail balance block 3,60€ ?

2) e perchè dici di prendere anche l'albero interno/superiore? HM-5-10-Z-21 Small shaft set 9,70 euro

3) Inoltre... visto ce c'ero stavo vedendo il carrellino... ma dici chè è più resistente? dalla foto sembra molto simile.

Fammi sapere!
Grazie mille
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 10:39   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
ciao salus si sono questi pezzi e ci v ogliono tutti e tre obligatorio

HM-5-10-Z-02 balance block
HM-5-10-Z-03 balance shaft
HM-5-10-Z-21 Small shaft set ( questa ci vuole perche e' quella senza cuscinetti)
mentre il carrello non uguale vedi bene che e' diverso, in germania ormai tanti hanno fatto queste modifiche, cmq guarda questo link si vede meglio il 5#10 e gli accessori .....
WWW.TAHITISHOPPING.IT : IL TUO NEGOZIO ON LINE MODELLISMO MONITOR AUTO

poi se vuoi cambiare canopy anche quella del 5#10 va bene, oppure questa
HM-64C-Z-30 Canopy .
PERO ATTENZIONE IL CARRELLO DEVI FARE DELLE PICCOLE MODIFICHE, CIOE FARE TU DEI FORI PER LE VITI CENTRALI , E A QUELLO DIETRO DEVI AFFINARLO CON UNA LIMA E CON UN TAGLIERINO DE TAGLIARE DUE PICCOLI ANGOLI SUL CODINO .E' UNA MODIFICA CHE RICHEDE 15 MINUTI ED E' FACILISSIMA.TE PENZA CHE IO.. HO MONTATO IL CARRELLO DEL 53#1 E VA DA DIO.....GUARDA LE FOTO
SE HAI PROBLEMI CONTATTAMI IN PM E TI AIUTO....
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-044.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-063.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-064.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-065.jpg  
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002