Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 19:54   #1031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
ragazzi è da poco che ho il mio walkera 5#8, pur essendo il mio primo elicottero, devo dire che dal secondo giorno ero padrone o quasi del mezzo, ora in casa riesco a fare di tutto e di più e mi diverto come un pazzo e senza crash , l'unico problema è che dopo 3-4 min di volo l'elicottero pur essendo trimmato tutto a destra ruota sulla sinistra, la cosa strana è che lo fa dopo un po e non da subito ! Come potrei intervenire ? Grazie anticipatamente a tutti
PS. l'ho aperto e controllato già pignoni e corone, ho anche piegato un po le pale verso l'alto, ma niente.
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 20:23   #1032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da space™ Visualizza messaggio
ragazzi è da poco che ho il mio walkera 5#8, pur essendo il mio primo elicottero, devo dire che dal secondo giorno ero padrone o quasi del mezzo, ora in casa riesco a fare di tutto e di più e mi diverto come un pazzo e senza crash , l'unico problema è che dopo 3-4 min di volo l'elicottero pur essendo trimmato tutto a destra ruota sulla sinistra, la cosa strana è che lo fa dopo un po e non da subito ! Come potrei intervenire ? Grazie anticipatamente a tutti
PS. l'ho aperto e controllato già pignoni e corone, ho anche piegato un po le pale verso l'alto, ma niente.

scusa..???
in che senso hai piegato le pale verso l'alto?

come sempre ....,,,, la trimmatura va fatta all'inizio, poi quando la batteria tende a scaricarsi, e quindi non reagisce piu come dovrebbe , se l'eli non è ok, come appunto nel tuo caso, bisogna agire di stick...

non ti preoccupare, tienilo così , è un buon banco do prova.....sopratutto quando hai il muso berso di te... quando andrai su elicotteri piu buoni avrai due pollicini e dei riflessi piu pronti
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 23:51   #1033 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
scusa..???
in che senso hai piegato le pale verso l'alto?

come sempre ....,,,, la trimmatura va fatta all'inizio, poi quando la batteria tende a scaricarsi, e quindi non reagisce piu come dovrebbe , se l'eli non è ok, come appunto nel tuo caso, bisogna agire di stick...

non ti preoccupare, tienilo così , è un buon banco do prova.....sopratutto quando hai il muso berso di te... quando andrai su elicotteri piu buoni avrai due pollicini e dei riflessi piu pronti
Mi è stato consigigliato di piegare le pale inferiori leggermente verso l'alto per far si che "prendino" più aria immagino, la rotazione è leggera quindi non vale la pena infatti preoccuparsi, ma volevo sapere il perchè si comporta così e come evitarlo in futuro !
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 00:30   #1034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
guarda non devi aver paura alzalo almeno a 30cm perche fai meno effetto suolo....
beato te che le viti dove ce la flybar non si svitano,....
io ogni caduta scema ho seria ,quelle viti insieme ai micro cuscinetti che ci sono sotto li perdevo e due di quei cuscinetti costano 12 euro.
ora il problema e stato risolto, sostituito il tutto con quello del 5#10
Salve ragazzi, per le vitine della flybar la soluzione è semplice, basta procurarsi un palloncino di gomma del tipo lungo e sottile, tipo quelli che vendono per fare gli animaletti.Si taglia la calotta (la parte finale) e facendo due tacche rispettivamente nei punti in cui la flybar deve oscillare s'infila il tutto.Giù si blocca con un pò di nastro (altrimenti in rotazione si sfila).In caso di di svitaggio si recuperano almeno le viti e i cuscinetti.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 06:39   #1035 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 54
GENIALE!!!
...il preservativo per la Flybar...
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 11:07   #1036 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Beh carina come cosa e soprattutto poco dispendiosa

ma bipala hanno il giroscopio?? o è tutto super integrato nella ricevente?
e poi ieri preso un pò dall'entusiasmo ho cominciato a tirare su l'ely piu dei soliti 20 cm o forse anche meno però ho notato che praticamente arrivo con la stik del trottle (motore giusto??) a metà e passa da 20-30 cm a salire fino al soffitto quasi, con solo l'escursione di uno scatto.
mi sembra strano che o sto appiccicato per terra o devo avere un soffitto di 15 metri praticamente per tenerlo fermo a mezz'aria circa un paio di metri d'altezza dovevo utilizzare lo stic del trottle muovendolo sempre tra due scatti in modo da dargli la forza per andare su, ma poi dovevo subito tornare indetro di una tacca per evitare che salga troppo...
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 16:35   #1037 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
non e' detto che devi modificare i parametri per forza.scusa ma il tuo eli come sicomporta in volo?
dici a me ? abbastanza bene, è il pilota che non si comporta altrettanto bene.



no è che stavo solo cercando di capire come funzionano ste cose, per sapere com'è regolato e eventualmente dove andare a mettere le mani se volessi cambiare qualcosa.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 16:43   #1038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
Beh carina come cosa e soprattutto poco dispendiosa

ma bipala hanno il giroscopio?? o è tutto super integrato nella ricevente?
e poi ieri preso un pò dall'entusiasmo ho cominciato a tirare su l'ely piu dei soliti 20 cm o forse anche meno però ho notato che praticamente arrivo con la stik del trottle (motore giusto??) a metà e passa da 20-30 cm a salire fino al soffitto quasi, con solo l'escursione di uno scatto.
mi sembra strano che o sto appiccicato per terra o devo avere un soffitto di 15 metri praticamente per tenerlo fermo a mezz'aria circa un paio di metri d'altezza dovevo utilizzare lo stic del trottle muovendolo sempre tra due scatti in modo da dargli la forza per andare su, ma poi dovevo subito tornare indetro di una tacca per evitare che salga troppo...
stesso problema che ho io, anche sui trimmers ho un po' lo stesso problema, vanno a scatti e uno scatto di troppo gira da una parte, uno scatto in meno e gira dall'altra, in realtà penso sia cosa comune, non si smette mai di far girare i pollici per mantenere quota e assetto voluti, le correzioni con i comandi vanno date in continuazione... al limite prova a trimmare più o meno anche sul comando del motore, magari trovi una posizione più comoda che ti consente di diminuire un po' il problema. Comunque scordati di poter mettere la leva motore ad una certa altezza e poterla lasciare vedendo l'elicottero fermo immobile alla solita quota, da quello che ho potuto constatare io non è così che funzionano le cose su questo elicotterino, non so se su altri modelli si riesca a trimmare così perfettamente da poter lasciar andare tutti i comandi e vederlo star su fermo immobile, ma non credo.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 16:49   #1039 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
ecco qui... questo è un pezzettino di un video che mostra il mio attuale livello di controllo all'ottavo voletto in tutto:



YouTube - Walkera 5#8 indoor newbie
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 16:55   #1040 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Devi allentare la vite fino a che non si muovono liberamente. Poi ci pensa la forza centrifuga ad aprirle
ok, grassie... guardando questo video però ho l'impressione che qui il tizio abbia stretto le viti e fissato le pale in modo da non farle più piegare: YouTube - elicottero walkera 5#8

guarda alla fine del video, quando l'elicotterino si ferma e le pale smettono di girare... restano aperte e non si piega nulla, a me quando si fermano si piegano subito tutte dalla parte in cui pende un po' il piatto.

mi pare che a quell'eli lì invece abbiano bloccato le pale in posizione estesa.
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002