16 novembre 07, 12:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: torino
Messaggi: 38
| Scorpio Safari cr
Ciao a tutti sono un neofita un po' per caso: ho comprato un fairy che ho visto in una vetrina e mi sono veramente divertito, poi il motore del rotore posteriore ha ceduto e fine dei giochi. Ho ricevuto in regalo uno scorpio safari cr che e' molto bello, mi sembra adatto per iniziare stando a quanto letto nel forum(e' un modello a doppio rotore), ma nessuno lo ha mai consigliato o valutato...c'e' un perche'? le istruzioni a corredo in alcuni casi mi sembrano carenti (non dicono ad es. come passare dal modo 1 al 2, dicono che le viti delle pale non devono essere troppo strette ma neanche troppo lasche...cioe' dicono poco, consigliano di controllare se il piatto oscillante e' orizzontale a leva del gas al minimo e trim degli alettoni al centro,ma...a occhio???). Non ho fatto ancora alcuna prova, mi consigliate un simulatore? (la radio ha l'uscita DIN per l'interfaccia, ma non ho cavetti per il pc e non ho la piu' pallida idea di che criterio usare per sceglierne uno adeguato e che non costi piu' del modellino stesso. (ne esistono di free?) Ok mi rendo conto di aver chiesto un corso di pilotaggio...diciamo che se avete qualche consiglio e' proprio apprezzato Grazie |
16 novembre 07, 13:14 | #2 (permalink) Top |
User |
Nessuno l'ha mai consigliato semplicemente perchè quello Scoripo, altro non è che un Walkera! Più precisamente, se non ho capito male leggendo le specifiche, il Safari CR è un Walkera 5G4! Quindi..stai tranquillo, è un buon eli per imparare! (per sicurezza: -caratteristiche CR http://www.scorpio.it/scheda-prodott...89&cat=h&ii=16 - caratteristiche 5G4: http://www.walkera.com/en1/particular.jsp?pn=Z25G40103) |
16 novembre 07, 16:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: torino
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| e' vero!
grazie per la dritta, leggendo le specifiche mi sembrano identiche; probabilmente li rimarchiano. qualche consiglio per le viti delle pale? ah, altra info: il campo di volo di Torino e' sempre dalle parti di corso Marche? |
16 novembre 07, 18:09 | #4 (permalink) Top |
User |
Sulle viti, consigliano di tenerle discretamente fisse (prova..se ruotando, noti che si stortano, devi stringerle ancora!); per l'orizzontalità del piatto..sì..la fai praticamente ad occhio (poi l'aggiustamento di fino lo fai con i trim, una volta in quota!). Per il campo volo di Torino, non posso esserti utile..io abito vicino a Vercelli! Cmq, in alto (sotto il banner), trovi la voce "campi volo", dovresti trovare l'informazione che ti serve! Utlima cosa: se a circa 20cm trimmi e ti sembra ok, ma quando sali non va più bene, è normale: il trimmaggio dovresti effettuarlo a circa 1m d'altezza! Ovviamente, per i primi voli, difficilmente arriverai ad 1m..quindi trimmati per l'altezza che raggiungi, e mano a mano, li sistemi! |
19 novembre 07, 17:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: torino
Messaggi: 38
|
Grazie...nebbioso! domenica ho fatto una prima prova, nonostante il freddo siberiano. l'ho alzato di una decina di cm al max e piano piano cerco di capire. ho fatto una prova outdoor ma penso che i prossimi saltelli li faro' in garage. Ho visto che c'e' una discussione Club walkera 5#8: provero' ad infilarmi la anche se ci sono alcune differenze sostanziali fra il mio scorpio (volevo dire 5G4) ed i loro... Grazie delle dritte |
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