15 novembre 07, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
| settaggio eli
ciao do notato una cosa se alzo il modelli da terra devo contrastare a destra e mentre faccio cosi il modello prende quota , se sposto a sinistra cala come mai ? il piec mica e il servo del rotore principale x dare salita ?
|
15 novembre 07, 22:11 | #2 (permalink) Top |
| allora nn chido oro solo una risposta ho una mx12 e sono dietro a settare un t-rex il problema e far corrispondere i comandi , dando motore dovrebbe alzarsi il piatto centrale e invece nn e cosi come mai dove sbaglio ? il piatto si alza se faccio sinistra destra perche ? la ricevente e la originale della radio e ho collegato tutto da schema uff perpiacere aiutatemi
|
16 novembre 07, 01:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
intanto i servi sono collegati ai canali giusti? 1-> regolatore(gas) 2-> servo alettoni 3-> servo cabra/picchia 4-> gyro -> servo coda 5-> eventuale regolazione sensibilità giroscopio 6-> servo passo poi radio:nel menu SWASH TYPE scegli NORMAL 1 SERVO così di base sei a posto,a parte gli eventuali reverse da effettuare e i limiti della corsa dei servi.tutte le prove le devi effettuare ASSOLUTAMENTE con motore staccato. prova e riferisci....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
16 novembre 07, 02:57 | #4 (permalink) Top |
|
ciao si i servi sono collegati tuti giusti ed a furia di girare nella radio ho capito che dovevo impostare non 90° ma normale singolo servo , come mai mettono le opzioni 90 120 180 e normale ? poi sulla radio in alto a destra c'e l'interruttore va lasciato in basso o alto ? il mio e in basso e ho dato passo circa - 2 3 e piu H x cominciare poi sara da fare le prove giri motore e anticipo passo rotore . x voi e meglio lasciare fisso che mi mantiene eli in linea con me o che possa girare e lo debba controllare io il giroscopio e un futaba gy240 devo lasciare on o off il avcs ? e il rotellino che va da 0 a 100 ora e a 73 circa va bene cosa serve ?
|
17 novembre 07, 15:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Il giroscopio va inizialmente regolato con avcs off, quando la coda sta ferma da sola provando a sollevare l'eli, allora si puo' mettere avcs on e si ha la quasi certezza di potersela dimenticare. La rotellina e' il guadagno e indica con quanta intensita' il giroscopio deve intervenire. A zero il giroscopio e'totalmente escluso, mano a mano che si aumenta il valore l'intensita' della correzione sara' sempre piu' elevata, pero' se e' troppo elevata la coda continuera' a sbacchettare rapidamente a destra e sinistra da sola. Ultima modifica di Claudio_F : 17 novembre 07 alle ore 15:26 | |
Bookmarks |
| |