Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 07, 19:16   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
grazie per le risposte

raga ho fatto le prove da voi suggerite

ho messo pile normali 1,5 v duracel e niente
inoltre ho notato che l'antenna telescopica dell tx si stava ,progressivamente , facendo pezzi pezzi ( ogni volta che la estraevo saltava una giunzione)
Ho sostituito anche quella , va meglio ma non troppo

in pratica mi sono rassegnato ....... con antenna della ricevente tutta sdrotolata (mentre prima non avevo problemi ad arrotolarla sui pattini) e atenna tx estratta , posso "esercitarmi" con "SICUREZZA" a distanze di 3 4 metri ......di piu' non se po

Peccato dopo tanto fare , non vedro' mai volare il mio df 4 a 10 15 metri da me ( anche perchè sono convinto che anche quando tutto andava bene + di 20 metri l'elettronica polacca del DF$ non li fa)

inoltre altra cosa che sono costretto a fare ( prima vi assicuro che non succedeva) spegnere prima l'eli e poi la radio ...non posso sgarrare ....se oso spegnere la radio e poi l'eli vado incontro ad un quasi matematico disastro (il df4 parte a manetta)

ho smontato tutto rx...tx controllato cavi sostituito quello che potevo sostituire ma niente ..... ufff

cmq grazie a tutti se risolvo ( ma ho i miei dubbi vi informo)
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 21:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mannaccia..
L'ultima prova da fare è utilizzare una batteria lipo 3 celle...
Hai evidenti problemi.
Ma aumentando la tensione,sicuramente la situazione migliora,credimi.

Lì c'è qualcosa che non va.
La radio walkera,adeguatamente alimentata, non va affatto male, te lo garantisco ed ho fatto numerosi filmati a dimostrazione di ciò.
Io volo con modelli fino al limite visivo, senza problemi e sto parlando anche di elicotteri tipo il tuo, 22E, ec.ecc...

MAI SPEGNERE LA RADIO con il modello acceso!!!
E' una cosa che non va MAI FATTA!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 11:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
visto che i problemi non si sono risolti potrebbe comunque aver dei problemi sul finale d'antenna.. che avendo avuto poca tensione cercando di mantenere lo stesso Wattaggio.. forse ha scaldato troppo..e la giunzione ne ha risentito.. le mie sono solo teorie.. ma.. proverei a vedere dentro il modulo trasmittente... o se non c'e da qualcuno che s'intende di trasmissioni (tecnico tv.. ecc..) se ti sostituisce il transitor finale..dell'antenna.. poi non so cos'altro cosniglierte.. <_<
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 19:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deodeoag
 
Data registr.: 24-08-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
visto che i problemi non si sono risolti potrebbe comunque aver dei problemi sul finale d'antenna.. che avendo avuto poca tensione cercando di mantenere lo stesso Wattaggio.. forse ha scaldato troppo..e la giunzione ne ha risentito.. le mie sono solo teorie.. ma.. proverei a vedere dentro il modulo trasmittente... o se non c'e da qualcuno che s'intende di trasmissioni (tecnico tv.. ecc..) se ti sostituisce il transitor finale..dell'antenna.. poi non so cos'altro cosniglierte.. <_<
Controllato tutto ho anche aperto la ricevente ed è perfetta (anche perchè sostituita da pochissimo) ...sono sicuro che è la radio maledetta
il problema che comprare 30 euro di batterie lipo per la tx walkera è un insulto che il mio portafoglio non puo' ascoltare (non per i 30 euro) ma per la walkera Non sono un tipo che bada a spese ..ma la walkera dopo la riuscita dell'antenna HA CHIUSO (credetemi mai estratta ...perchè andava tutto bene .... dopo 4 5 estrazioni si è distrutta .....e che è........ costava troppo un antenna telescopica decente)

La ringrazio solo per il fatto di avermi messo alla prova e cmq tenere su un df4 dopo 5 mesi è una soddisfazione anche a 1 metro di distanzacmq non

Appena fa meno freddo lo devo provare all'aperto FORSE nella mia stanza o qualche vicino ha qualche dispositivo ALIENO che disturba sui 35 mhz boooooooooooo


Ora continuo ad esercitarmi a questa distanza , e a breve prendero' un belt rtf con la speranza cle l E-sky sia poco poco meglio .....
Unica pecca è non potersi esercitare in stanza PECCATO ufff

Ultima modifica di deodeoag : 19 novembre 07 alle ore 19:59
deodeoag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 00:25   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Controllato tutto ho anche aperto la ricevente ed è perfetta (anche perchè sostituita da pochissimo) ...sono sicuro che è la radio maledetta
il problema che comprare 30 euro di batterie lipo per la tx walkera è un insulto che il mio portafoglio non puo' ascoltare (non per i 30 euro) ma per la walkera Non sono un tipo che bada a spese ..ma la walkera dopo la riuscita dell'antenna HA CHIUSO (credetemi mai estratta ...perchè andava tutto bene .... dopo 4 5 estrazioni si è distrutta .....e che è........ costava troppo un antenna telescopica decente)

La ringrazio solo per il fatto di avermi messo alla prova e cmq tenere su un df4 dopo 5 mesi è una soddisfazione anche a 1 metro di distanzacmq non

Appena fa meno freddo lo devo provare all'aperto FORSE nella mia stanza o qualche vicino ha qualche dispositivo ALIENO che disturba sui 35 mhz boooooooooooo


Ora continuo ad esercitarmi a questa distanza , e a breve prendero' un belt rtf con la speranza cle l E-sky sia poco poco meglio .....
Unica pecca è non potersi esercitare in stanza PECCATO ufff
Basta fare una semplice prova, applica 13 volts a quella radio e guarda se i problemi si risolvono,
se la risposta è sì, acquista la lipo 3 celle,altrimenti...Amen,vuol dire che. la radio è difettosa e probabilmente anche irreparabile
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 07:41   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da deodeoag
Controllato tutto ho anche aperto la ricevente ed è perfetta (anche perchè sostituita da pochissimo) ...sono sicuro che è la radio maledetta
il problema che comprare 30 euro di batterie lipo per la tx walkera è un insulto che il mio portafoglio non puo' ascoltare (non per i 30 euro) ma per la walkera Non sono un tipo che bada a spese ..ma la walkera dopo la riuscita dell'antenna HA CHIUSO (credetemi mai estratta ...perchè andava tutto bene .... dopo 4 5 estrazioni si è distrutta .....e che è........ costava troppo un antenna telescopica decente)

La ringrazio solo per il fatto di avermi messo alla prova e cmq tenere su un df4 dopo 5 mesi è una soddisfazione anche a 1 metro di distanzacmq non

Appena fa meno freddo lo devo provare all'aperto FORSE nella mia stanza o qualche vicino ha qualche dispositivo ALIENO che disturba sui 35 mhz boooooooooooo


Ora continuo ad esercitarmi a questa distanza , e a breve prendero' un belt rtf con la speranza cle l E-sky sia poco poco meglio .....
Unica pecca è non potersi esercitare in stanza PECCATO ufff
ma da quel che leggo sembra che hai l'antenna distrutta.. per caso mancano degli elementi telescopici ?? l'antenna e' piu corta per la mancanza di pezzi??
sostituiscila!!! con una qualsiasi antenna telescopica della stessa lunghezza.. cosi ti togli anche questo dubbio.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:12   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chronos001
 
Data registr.: 28-09-2007
Messaggi: 125
Invia un messaggio via MSN a chronos001
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Se non bastano usa una LIPO 3 celle da 11.1 volts, quella dell'esky va benissimo, vedrai che il problema è risolto.
Che dici queste possono andare?

http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=787

LIPO 900 mAh 10C 11.1 Volt

Hanno anche l-attacco che pare identico a quello della radio

Thx!!
__________________
WALKERA 5#4
BELT CP + MX12
GIOCATTOLINI VARI



Aiutiamo i MOD
chronos001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 17:27   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chronos001
Che dici queste possono andare?

http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=787

LIPO 900 mAh 10C 11.1 Volt

Hanno anche l-attacco che pare identico a quello della radio

Thx!!
Troppo care, si trovano tranquillamente a meno
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 5#4 e flybar in mezzo alle pale lob76 Elimodellismo Principianti 3 10 aprile 07 12:18
mai fino in fondo alle batterie... ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 3 28 settembre 06 14:11
AAA....Attenzione alle batterie possono esplodere rexor Elimodellismo Principianti 14 04 marzo 05 18:12
Cosa è successo alle mie batterie? MaVe Aeromodellismo Volo Elettrico 9 04 settembre 04 20:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002