![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: brindisi
| bisogno d'aiuto!
ciao a tutti, ho preso un elicotero a scoppio, lo so volare un po, ma non so tutto il resto ![]() come si accende? ho gia tutti i attrezi, scalda plug, electric starter pero e tutto nuovo e non lo conosco per niente, ho gia provato, ma quando provo a metere lo starter, ma le palle del elicottero ruotano con lo starter, che ce che non va? lo clutch? o ho dimenticato qualcosa? beh questa cosa mi sta blocando, non riesco nemeno a meterlo in motto ![]() ![]() credo che sia un JS 30T con motore OS. beh grazie in anticipo. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
GRAZIE per le risposte, pero forse mi sonno espreso male, provo a rifare la domanda; ma le palle del elica devono essere libere di girare, sia in senso orario che anti orario? percce quello che volevo sapere e, non e che e la clutch diffetosa, o settata male ![]() grazie anchora. p.s scusate il mio italiano ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() ![]() ![]() per l'antiorario non ho idea ma penso di si! lascio la parola agli esperti! | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Innanzitutto: - hai montato tu l'hely o ti è stato montato? - che modello è? - hai qualche informazioni su come eseguire i settaggi prima di accendere il motore o questi sono già stati fatti da altri? Non accendere il motore se non sei certo dei settaggi e del montaggio riuscito correttamente sennò rischi di farti male davvero!!! ora: L'elica deve girare in entrambi i sensi (se la spingi a mano) ma solo in un verso deve trascinare i palini di coda. In nessuno dei due versi deve trascinare il motore, se girando l'elica senti sbuffare il motore qualcosa non quadra nella frizione. L'avviamento si esegue con stick del gas a zero (meglio ancora sarebbe in hold) e NON deve far girare in nessun modo le pale che devono iniziare a girare con un determinato n° giri, al minimo devono restare ferme. Se girano quando dai avvio ferma tutto che c'è qualcosa che non quadra (ed è anche decisamente pericoloso). Un suggerimento: studiati bene il manuale e anche i molti tutorial che trovi su internet sull'assemblaggio e le prime operazioni prevolo... se ancora qualcosa non quadra cerca qualcuno che possa aiutarti guardando dal vivo l'hely... non è facile capire dove sono i problemi senza una spiegazione molto chiara o senza vedere l'hely. Attento a tutto quanto prima di avviare... devi essere certo del settaggio perchè c'è anche il rischio che se non settata bene radio e servi ti parta al massimo il motore con evidenti danni e con il pericolo di farsi davvero male. Attento che pe pale sono dure ![]()
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie 1000x Dany ![]() l'hely era gia montato, ed e un JS-30T con motore OS non e settato, ne la radio ne l'hely, e per quello ci avevo gia pensato di andare e farmili fare, ma volevo solo fare la prima acensione, pero e uscito sto problema. beh allora sara il clutch che non va, perce quando muovo lelica il motore si sente sbuffare, ed e da li ke mi sono venuti dubbi ![]() non sono cosi igniorante da acenderlo come, e per questo che mi sono rivolto qua, e devo dire che siete state di grande aiuto. grazie ancora, vi faro sapere come e andata poi, se a qualcuno interesa ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Richiesta d'aiuto | renny68 | Elimodellismo Principianti | 6 | 15 novembre 07 21:25 |
Richiesta d'aiuto per elicottero elettrico | mcgregor | Elimodellismo Principianti | 5 | 27 settembre 07 22:51 |
Nuovo & bisognoso d'aiuto | dimaco | Elimodellismo Principianti | 3 | 14 agosto 07 11:13 |
Richiesta d'aiuto | ChesoLari | Elimodellismo Principianti | 0 | 10 giugno 07 09:28 |
RICHIESTA D'AIUTO | icio | Elimodellismo in Generale | 7 | 12 ottobre 04 00:05 |