12 novembre 07, 02:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Da dove cominciare
Ciao a tutti, sono un nuovo membro di questo forum e vorrei acquistare un modello di elicottero radiocomandato ma premetto che non ne ho mai posseduto uno e che non ho nessuna esperienza e conoscenza a riguardo. Mi è stato proposto un Dragonfly 22e ; pensate che sia un elicottero di livello troppo alto rispetto al principiante che sono io e che potrei avere difficoltà nel suo utilizzo? Inoltre, vorrei sapere se devo tenere in considerazione qualche cosa in particolare con riguardo alle batterie e all'alimentazione. Grazie Matteo |
12 novembre 07, 08:07 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69867 | |
12 novembre 07, 09:54 | #3 (permalink) Top |
| E quindi?
Quindi, secondo voi, quale sarebbe un buon modello per imparare ? Inoltre, esiste un sito o qualcos'altro dove possa imparare a conoscere tutte le parti meccaniche di un elicottero di cui voi spesso parlate all'interno del forum? Grazie Matteo |
12 novembre 07, 10:52 | #5 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda l'elicottero, tutte le informazioni che cerchi, le puoi trovare su questo manuale, in vendita www.jonathan.it |
12 novembre 07, 10:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Se sei un principiante assoluto, che non ha mai preso in mano un radiocomando e che non é molto attrezzato, ti consiglio un coassiale tipo questo: http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=429 Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Ciao |
12 novembre 07, 11:29 | #7 (permalink) Top |
|
Si l'ho visto e infatti il mio dubbio è se prendere il Walkera 5#4 oppure il 5#8 ? Che consiglio mi date? Meglio spendere di più per il 5#8 oppure meglio spendere meno per il 5#4 considerando che è un elicottero per imparare ( e che forse sostituirò in tempi brevi? ) Inoltre, dove posso trovare un buon simulatore? Grazie Matteo |
12 novembre 07, 12:20 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema è il bilancere che tende a staccarsi ed in tal caso, l'heli precipita schiantandosi a terra questo accade SOLO se tu dai un comando troppo brusco ed all'esterno logicamente può verificarsi una situazione simile, in quanto a seguito degli spostamenti da parte del vento, l'utente è portato ad una correzione repentina il v8 risolve queste problematiche grazie al bilancere posto su un supporto metallico,ciò ne impedisce il distacco per l'uso indoor e l'hovering, sono entrambi modelli di ottima fattura,facili ed economici da gestire e riparare, in caso di urto. Se hai intenzione di evolverti ed usare l'heli anche fuori meglio il v8, altrimenti anche il v4 va benone | |
12 novembre 07, 12:21 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque,indubbiamente sarà molto utile ad un principiante! | |
12 novembre 07, 12:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: Verona
|
Anche io ero nel dubbio all'inizio.. Ma ora ho scelto per un walkera 5#8. Ha molti vantaggi rispetto al 5#4, quest'ultimo si diceva che non aveva buoni rapporti con il raffreddamento. Comunque a quanto ho sentito i soldi in più per il walkera 5#8 ne valgono la pena. il supporto per bilancere è in ergal ed il bilanciere è fissato con parti in metallo quindi è impossibile che si stacchi, anche il piatto ciclico mi sembra sia fatto in ergal, e il carrello sotto è in metallo
__________________ Zed88@hotmail.it aggiungetemi pure. Segato una volta... In 5a Superiore |
Bookmarks |
| |