Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 07, 11:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Certe regolazioni andrebbero fatte con lo strumento, ma io in genere le faccio ad occhio, anche perchè,
la prima cosa che devi fare,come giustamente ti hanno detto, è verificare che il piatto oscillante sia perfettamente al centro,parlallelo col terreno,dopo di che fai una prova di hovering,dai gas e dal momento in cui l'heli si alleggerisce tu già capisci qual'è la sua tendenza, e poi entrare nel menu della radio "SUB TRIM" per poter dare + o - gradi ad uno specifico servo, che in quel caso ti permette di riequilibrare eventuali piccole imprecisioni sul piatto.
Nel giro di 2\3 tentativi dovresti riuscire a settare il modello..vedrai, non è difficile...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 11:38   #12 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Certe regolazioni andrebbero fatte con lo strumento, ma io in genere le faccio ad occhio, anche perchè,
la prima cosa che devi fare,come giustamente ti hanno detto, è verificare che il piatto oscillante sia perfettamente al centro,parlallelo col terreno,dopo di che fai una prova di hovering,dai gas e dal momento in cui l'heli si alleggerisce tu già capisci qual'è la sua tendenza, e poi entrare nel menu della radio "SUB TRIM" per poter dare + o - gradi ad uno specifico servo, che in quel caso ti permette di riequilibrare eventuali piccole imprecisioni sul piatto.
Nel giro di 2\3 tentativi dovresti riuscire a settare il modello..vedrai, non è difficile...
Tu usi il subtrim per trimmare l'eli???
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 12:16   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: avellino
Messaggi: 95
grazie a tutti adesso farò le varie prove e poi vi farò sepere aggiungendo qualche photo grazie
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 14:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da durone
Tu usi il subtrim per trimmare l'eli???
Si, in genere gli dai 2 tocchetti di subtrim sul servo giusto e rimetti apposto l'assetto del piatto....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 15:03   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: avellino
Messaggi: 95
Ciao e scusate se non risp subito ma il lavoro mi impegna molto cmq ho effettuato tutto ma ho avuto un altro problema il motore gira in senso contrario sarà perchè ho collegato i fili dall'esc al motore in modo diverso ? come faccio ad inviarvi delle photo ? scusate la mia ignoranza
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 15:37   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: avellino
Messaggi: 95
ciao ho invertito i fili e l'eli gira infatti sono riuscito a stare in aria per qualche secondo grazie per i consigli a presto
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 15:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
semplice

Citazione:
Originalmente inviato da durone
Tu usi il subtrim per trimmare l'eli???
Se c'è qualcuno che si occupa del settaggio meccanico il pilota
può limitarsi ad usare il subtrim. :

icon_rofl
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 15:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
semplice

Citazione:
Originalmente inviato da durone
Tu usi il subtrim per trimmare l'eli???
Se c'è qualcuno che si occupa del montaggio e del settaggio meccanico il pilota può limitarsi anche ad usare il subtrim.

icon_rofl
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 21:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
invito alla lettura

Citazione:
Originalmente inviato da twinster1978
Ciao a tutti , posseggo un t-rex con piatto da 120°almeno credo avendo tre servo , dal forum ho letto che non sia il migliore per imparare ma mi è stato regalato.
veniamo al dunque quando si alleggerisce tende ad andare a sx e in dietro e anche correggendolo portatndo lo stik di dx ( credo che sono in mode 2 ) avanti e a dx non si allinea e quindi sono costretto a togliere motore per non distruggerlo, qualcuno potrebbe aiutarmi a settarlo meccanicamente ? ancora un aiuto potreste dirmi le misure dei leveraggi ? (non posseggo il manuale )

Elimodellismo principianti ESKY Belt CP ..50 pagine di forum è stato
scritto di tutto per un elicottero che ha la stessa Architettura
del T-REX incidenti , ricambi, settaggi , curve....giroscopio ecc
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
AIUTO... settaggio infinity 3 Faustino Batterie e Caricabatterie 10 15 dicembre 07 12:15
aiuto per settaggio mx 12 tony_x Aeromodellismo 6 19 luglio 07 12:45
aiuto settaggio df 37 Dragonfly72 Elimodellismo Principianti 2 10 marzo 07 09:25
aiuto per settaggio mx 12 tony_x Radiocomandi 2 28 dicembre 06 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002