Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 07, 12:02   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da jeegrobot
per quanto mi riguarda il coassiale io lo intendo come un ely da camera, diciamo un ely da allenamento, non ho mai fatto volare un coassiale all' esterno
Io non ho mai detto che volevo farlo volare all'esterno
Mmmmm, penso che lo farò solo d'estate ( zero vento ) per non rischiare..
Perchè son ancora studente e non ho molti soldi da spendere sempre ( purtroppo )

Comunque ora praticamente ho bisogno solo di sapere poche cose...

Dunque, devo ancora capire la differenza tra mode1 e mode2.. cosa sono?
Poi... il walkera 5#8 ha l'autorotazione? cioè se si scarica d'improvviso cala gradualmente invece di skiantarsi?

Altra cosa dove lo compro? Non sò se fidarmi sul noto sito di aste anche se fin'ora di fregature non ne ho mai prese quest'oggetto è delicatissimo
Se avrò altre domande le scriverò più avanti per ora ho solo queste

EDIT: ancora: mmmm ho letto ke il walkera supporta solo radio walkera etc etc...
Per uno come me che probabilmente sarà l'unico elicottero che userò per il prossimo anno.. Cambia qualcosa?
Altra domanda: mi consigliate di comprare un simulatore? ( sò che è una domanda stupida in quanto compro un coassiale quindi non ci dovrebbero essere problemi credo )
eltura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 12:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
non mi riferivo a te
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 14:07   #23 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
guardate questo video... non sembra che sia addormentato!
http://it.youtube.com/watch?v=7Tx4nNvDN3o


http://it.youtube.com/watch?v=_CEVWCymYbk
vedendo i video sembrano che volino molto bene!
credo che la centralina del lama sia più o meno uguale a quella dell'esky honey bee che non mi ha dato mai problemi!
esteticamente è più figo il lama però
Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D-esky_lama_v3_3.jpg Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D-esky_lama_v3_6.jpg Stufato dei 2 ch! Passo ai 4 :D-lama-v3-picking.jpg

Ultima modifica di Ricky MHR : 10 novembre 07 alle ore 14:13
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 14:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biolanpi
 
Data registr.: 18-10-2007
Residenza: tra Napoli e Salerno
Messaggi: 169
Ciao Eltura

Sinceramente non conosco nessun altro elicottero oltre al mio Piccoz ed all'Esky lamav3 (che ho comprato nuovo sul noto sito di aste online al prezzo di 99 euri con spese di spedizione e con circa 86euri in pezzi di ricambio inclusi nel prezzo . Posso dirti che il lama v3 è abbastanza piccolo e fragile ma vola molto bene in casa.Io per le prime tre volte ho imparato a pilotarlo su un campo sicuro : il lettone matrimoniale dei miei ; ma successivamente (dopo l''acquisto delle pale Xtreme) non ho avuto più paura di farlo volare ed ora svolazzo allegramente nella mia piccola casina da una stanza all'altra .Volevo avvisarti di fare molta attenzione alle correnti d'aria ed i vortici che si formano all'interno della camera a causa delle pale in movimento dell'elicottero.
biolanpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 14:39   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 45
ecco....
ora sono in piena crisi
EDIT: In piena crisi perchè sono indeciso...
considerando che io lo userò solamente all'interno finchè non finisco la scuola, perchè poi non avrò + soldi a sufficenza
Il lama v3 o v4 ( che ancora non capisco la sostanziale differenza ) costa anche 30-40 euri in meno del walkera 5#8
mumble mumble.....

Ultima modifica di eltura : 10 novembre 07 alle ore 14:46
eltura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 14:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
le differenze tra lama v3 e v4 sono solo estetiche, servi uguali, piatto uguali ,pale uguali, motori uguali, ricevente uguali tx uguali ecc.. ecc...
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 15:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
il 5v8 costa di più perchè ha già gli upgrade montati, tutto quà il discorso
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 15:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biolanpi
 
Data registr.: 18-10-2007
Residenza: tra Napoli e Salerno
Messaggi: 169
La differenza tra il lama v3 ed il v4 non è eccessiva; a dirti la verità io volevo comperare il lamav4 perchè lo vedevo più aerodinamico quindi presumibilmente più veloce e stabile.Prima dell'acquisto leggendo alcuni commenti circa questi elicotteri ho saputo che il lama v4 non tollera il vento anche lieve proprio per questa aerodinamicità eccessiva ,a differenza del lama v3 che è lievemente meno stabile(ma questo dipende solamente dalle abitudini visto che il mio si muoveva lievemente ma ci ero cosi abituato da riuscire a compensarlo inconsapevolmente,infatti ora è perfettamente immobile), ma tollera molto meglio il vento in quanto nè la cappottina nè la coda oppongono resistenza al vento; ovviamente vale lo stesso per quei vortici che si formano in camera .
Tuttavia ti dico di non preoccuparti, le prime volte che volerai(ti consiglio il lettone dei tuoi ) non li noterai eccesivamente, infatti basta volare verso il centro della camera in modo da non risentire eccessivamente dei vortici ; inizierai ad averli in considerazione quando volerai nei corridoi o nelle camere molto strette ma si riescono a controllare facilmente proprio grazie alla manovrabilità di questo stupendo modello

Altra piccola nota: anche io studio e non ho molti soldi da spendere, ma fortunatamente i pezzi di ricambio costano molto poco, ma solamente se sei costretto a doverli comprare ,infatti io pur avendone moltissimi mi scoccio di cambiarli .Morale della favola: volo senza coda, senza un'elica,senza i pesetti degli stabbilizzatori e nonostante tutti questi pezzi mancanti VOLA BENISSIMO
Se ti servono altri chiarimenti...
biolanpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 15:35   #29 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da biolanpi
La differenza tra il lama v3 ed il v4 non è eccessiva; a dirti la verità io volevo comperare il lamav4 perchè lo vedevo più aerodinamico quindi presumibilmente più veloce e stabile.Prima dell'acquisto leggendo alcuni commenti circa questi elicotteri ho saputo che il lama v4 non tollera il vento anche lieve proprio per questa aerodinamicità eccessiva ,a differenza del lama v3 che è lievemente meno stabile(ma questo dipende solamente dalle abitudini visto che il mio si muoveva lievemente ma ci ero cosi abituato da riuscire a compensarlo inconsapevolmente,infatti ora è perfettamente immobile), ma tollera molto meglio il vento in quanto nè la cappottina nè la coda oppongono resistenza al vento; ovviamente vale lo stesso per quei vortici che si formano in camera .
Tuttavia ti dico di non preoccuparti, le prime volte che volerai(ti consiglio il lettone dei tuoi ) non li noterai eccesivamente, infatti basta volare verso il centro della camera in modo da non risentire eccessivamente dei vortici ; inizierai ad averli in considerazione quando volerai nei corridoi o nelle camere molto strette ma si riescono a controllare facilmente proprio grazie alla manovrabilità di questo stupendo modello

Altra piccola nota: anche io studio e non ho molti soldi da spendere, ma fortunatamente i pezzi di ricambio costano molto poco, ma solamente se sei costretto a doverli comprare ,infatti io pur avendone moltissimi mi scoccio di cambiarli .Morale della favola: volo senza coda, senza un'elica,senza i pesetti degli stabbilizzatori e nonostante tutti questi pezzi mancanti VOLA BENISSIMO
Se ti servono altri chiarimenti...
il V4 della esky è più sensibile al vento perchè c'è tutta la fusoliera che gli fa da "vela"!
  Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 15:45   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 45
ok dunque ci penserò su....
tra esky lama v3 e rischio la bruciatura della centralina ( ma a quanto pare i pezzi di ricambio costano poco )
e il walkera 5 v8 ke si dice sia più stabile e resistente.... però costa 30-40 euro in + ( e forse li vale )...
Ok grazie ragazzi.... ci penserò sù
E quando mi arriveranno ( tra pochi giorni ) i soldi, vi saprò dire cos'ho acquistato..

Però avrei ancora pochissime domande e vi prego di rispondere a queste.

Mmmm cos'è mode1 e mode2?
Mi consigliate un simulatore? se si quale? Quali gli accorgimenti da tener presente per il radiotrasmettitore se acquisto un esky o il walkera ( cioè intendo se lo acquisterò e ho una radio walkera o quella dell'esky che tipo di cavetto devo comprare)?

Infine potreste darmi il link della walkera per comprare il 5 v8
il link dell'esky per l'esky lama v3?
eltura non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sono stufato di sti cosi. xxxnt Razzimodellismo 57 31 marzo 09 15:09
mi sono stufato agorano Aeromodellismo 7 03 luglio 07 17:38
Stò elettrico m'ha stufato ginopilotino Aeromodellismo Volo Elettrico 372 22 febbraio 07 16:35
MI SONO STUFATO!!!!! (3D Overdose......) batman Aeromodellismo 96 26 giugno 06 17:55
Chi di voi si e' stufato del DF #4??? power83 Elimodellismo Principianti 7 08 gennaio 06 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002