09 novembre 07, 12:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: milano
Messaggi: 24
| walkera 5#8 a confronto con il LAMA V3 o 4
ciao, leggendo nel forum e viaggiando in internet sono due modelli adatti al principiante, dal costo simile ( il walkera 5v8 + caro di 20 o 30 euro,e sembra il piu' robusto). Dalla vostra esperienza quale dei due è il migliore ? il piu "facile" ? insomma pregi e difetti..... Grazie |
09 novembre 07, 17:45 | #2 (permalink) Top |
User |
Quello che si può dire del Walkera 5V8...... - Più robusto - Più stabile - Più preciso nei movimenti - Più veloce, bilancere fisso, maggiore escursione del piatto, - Quindi più adatto all'esterno - Sistema radio ottimo direi, portata praticamente illimitata con una lipo da 11.1 volts,come abbiamo visto e dimostrato. - Tale lipo, è collebabile direttamente alla radio, in quanto l'ingresso di corrente è di tipo JST standard. Ergo...quelle 20\30 euro in più ne valgono davvero la pena... |
09 novembre 07, 20:40 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Circa 3 settimane fa un mio amico, dopo aver acquistato il suo 5v8, ed orgogliosissimo dell'heli, lo ha voluto provare proprio sotto casa mia dove vi sono diversi alberi... Tutto bene, fino a che gli è venuta l'idea geniale di affiancare il palazzo, e per l'appunto lì vicino c'è un pino alto circa 20 METRI..Lo voleva sorvolare ma...ha toccato la cima del pino, in maniera piuttosto violenta,con il rotore ....l'heli è entrato come in vite ed è PRECIPITATO VIOLENTEMENTE sulla strada..ASFALTO PURO!!! 20 metri di caduta libera... Ha preso uno schianto pazzesco.... Temevamo il disastro,invece... Scocca centrale intatta!! Uniche rotture: Pale e carrellino.. eheh...Ringrazio il mio amico per il generoso crash test | |
12 novembre 07, 17:10 | #5 (permalink) Top |
User |
Alex una curiosità personale, come stavano internamente i servi del modello del tuo amico? l'alberino primario (quello cavo per capirci) e rimasti dritto? Se la risposta è affermativa di al tuo amico che gli a detto un CULO TREMENDO e fatti dare 3 numeri e una ruota che li gioco subito Ciao
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
12 novembre 07, 17:42 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) sono molto precisi, funzionano a passi millimetrici, più precisi rispetto a quelli del v4 2) sono assai resistenti, 1 solo caso di sostituzione servi riscontrato, ma non x problemi meccanici, unicamente xkè quel servo si è bruciato (sfortuna,capita). Comunque da quello che ho visto, sui coassiali,è sì vero che spesso si piega l'albero ma i servi non si granano praticamente mai sugli heli normali,quando la testa rotore impatta col terreno, i servi ne risentono direttametne xkè sono collegati ad essa,(nel mio ultimo crash col trex ho sgranato tutti e 3 i servi del piatto ccpm) e non vi sono altre superfici che attutiscono la botta, mentre il coassiale, probabilmente grazie alla sua forma, non risente di questo problema, e di solito quando schianta i servi non sgranano l'alberello del suo v8 è rimasto intatto..sul v4 in effetti ogni volta che cadeva lo piegava.. Gli darò i 3 numeri da giocare...va bene | |
12 novembre 07, 18:00 | #7 (permalink) Top |
User |
A me ha detto sfiga in quanto dopo un passaggio troppo redente tra le zampe di una sedia (vedi forse le pale troppo serrate ) ho sgranato di 3 denti il servo del piatto con conseguente schianto del Cx 2 e torsione del primario all'attacatura del prigioniero del piatto in ergal Una marea di danni.... Ciao
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12 novembre 07, 20:44 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 novembre 07, 20:48 | #9 (permalink) Top |
User | hai ragine specialmente in configurazione EXTREME è facile fare qulche danno di troppo, specie se si esagera con i pollici.......
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13 novembre 07, 09:51 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma 600 e + euri per un heli che pur sempre funziona con i motori a spazzole, secondo me non ne valgono...<_< | |
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