09 novembre 07, 10:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
| Problema di Hovering con Blade cx2
Ciao a tutti, sono nuovo di qui.... Ho volato molti anni fa' con aerei a macchine in modo amatoriale , ora mi sono fatto un regalino ho preso un Blade Cx2 e ieri sera al volo inaugurale ( con carrello TRAINER ) ho avuto qualche problema ..... In pratica ho trimmato bene il modello ma nonostante tutto non rimane perfettamente immobile .... il muso tende a girare leggermente e devo correggerlo continuamente , e' normale ?? Il trim del comando l'ho spostato tutto ma continua a girare lo stesso ,come se non servisse ....... |
11 novembre 07, 23:05 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao reglola il trim sotto il led verde, quello non coperto dalla vernice rossa per intenderci, fai piccole e ripeto piccole correzioni.<_< Spegni il modello Spegni la radio Regola il trim trasmittente della rotazione assiale sullo 0 Accendi radio e modello Dai gas e fai alzare il modello di circa 1 metro (esci praticamente dal cono di aria turbolenta dell'effetto suolo) controlla il senso di rotazione del modello visto da dietro, se ruota a destra devi regolare il trim sulla ricevente in senso antiorario se ruota a sinistra in senso orario. Fai piccole regolazioni meno di 1/12 di giro per volta e sempre con la batteria staccata, e mi raccomando di riarmare correttamente il Gyro del modello dopo il reinserimento dell'alimentazione. Maggiori info le trovi sul libretto di uso o sul sito della scorpio.... Buoni voli
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
12 novembre 07, 13:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: torino
| ciao Citazione: