09 novembre 07, 10:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
| Problema di Hovering con Blade cx2
Ciao a tutti, sono nuovo di qui.... Ho volato molti anni fa' con aerei a macchine in modo amatoriale , ora mi sono fatto un regalino ho preso un Blade Cx2 e ieri sera al volo inaugurale ( con carrello TRAINER ) ho avuto qualche problema ..... In pratica ho trimmato bene il modello ma nonostante tutto non rimane perfettamente immobile .... il muso tende a girare leggermente e devo correggerlo continuamente , e' normale ?? Il trim del comando l'ho spostato tutto ma continua a girare lo stesso ,come se non servisse ....... |
11 novembre 07, 23:05 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao reglola il trim sotto il led verde, quello non coperto dalla vernice rossa per intenderci, fai piccole e ripeto piccole correzioni.<_< Spegni il modello Spegni la radio Regola il trim trasmittente della rotazione assiale sullo 0 Accendi radio e modello Dai gas e fai alzare il modello di circa 1 metro (esci praticamente dal cono di aria turbolenta dell'effetto suolo) controlla il senso di rotazione del modello visto da dietro, se ruota a destra devi regolare il trim sulla ricevente in senso antiorario se ruota a sinistra in senso orario. Fai piccole regolazioni meno di 1/12 di giro per volta e sempre con la batteria staccata, e mi raccomando di riarmare correttamente il Gyro del modello dopo il reinserimento dell'alimentazione. Maggiori info le trovi sul libretto di uso o sul sito della scorpio.... Buoni voli
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
12 novembre 07, 13:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: torino
| ciao Citazione:
in hovering sta perfettamente immobile e l'unica cosa che non si riesce a correggere è il fatto che tende a ruotare, il mio poi comincia lievemente e dopo alcuni minuti di volo la cosa si accentua parecchio. anche se mi dicono di no, secondo me è dovuto al surriscaldamento dei motori, infatti l'ho provato in un capannone adesso che fa freddo e il problema come per incanto sparisce e si ripresenta in maniera molto lieve dopo parecchi minuti di volo continuato. | |
12 novembre 07, 13:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: ROMA
| Citazione:
Ciao.
__________________ ProCopter Sport | |
12 novembre 07, 15:25 | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao monta il dissipatore di calore frapponendo tra il dissipatore e i motori stessi una buona quantità di pasta termica, il tutto ti costa max 12 e ti salva i motori, controlla anche le spazzole degli stessi visto le numerose scaldate potrebbero mostrare evidenti segni di cedimento, in questo caso ti consiglio di montare motori EXTREME 180 34 la coppia (gli originali vengono 22), con spazzole intercambiabili in carbonio, acquisterai così solo una coppia di motori e poi solo le spazzole di ricambio che costano solo 3.50 la coppia con grande vantaggio economico, senza contare che l'unione di motori extreme 180 e spazzole in carbonio ti darà il 40% in più di potenza e un consumo minore di quasi il 30% Ricordati di acquistare un motore per tipo (A & Un saluto e buoni VOLI
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
Bookmarks |
| |