Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 12:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
L'altro modello è ottimo, ha un costo notevolmente più alto e si può modificare con moltissimi upgrade al fine di sviluppare una super velocità
ma questo va un pò oltre il concetto di "coassiale per imparar", logicamente o lo fai per ambizione o lo fai xkè hai intenzione di tenerti quello..
uno poi può decidere di evolversi ed andare verso altri modelli,quindi spendere 300 euro in un coassiale può valerne e non valerne , dipende naturalmente dal tuo modo di vedere le cose
ritengo giusto decidere per se stessi, anche se mio cosniglio personale, sul coassiale è giusto non spenderci più di tanto, e scegliere, se possibile, un prodotto che vada bene anche all'esterno e che permetta di imparare..ad usare i comandi,cosa, come anzidetto assolutamente indispensabile quando si inizia..

Alex,
mi daresti uletriori ragguagli sul Walkera 5V8 ?
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 12:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor
Alex,
mi daresti uletriori ragguagli sul Walkera 5V8 ?
Cosa molto importante che nessuno ti ha detto e che appena ti arriva il modello che sceglierai tra questi birotore è; se gia non è così, di modificare i comandi sulla radio.
Mi spiego in senso logico se sei mancino ti dovresti trovare con il comando del ciclico cioè avanti indietro destra e sinistra sullo stick di sinistra, gas e ruotino su quello di destra; Viceversa se destro di mano.
Questa cosa risulta una scocciatura ma se intraprendi questa strada ti darà una mano con questo hobby
Vecchio 09 novembre 07, 17:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Naturalmente esistono vari metodi di controllo,che sono stati standardizzati, per cui possiamo parlare di MODALITA' DI VOLO, che, in abbreviazione sta per MODE.
Io volo in MODE1, ho il gas a destra,assieme al roll. Sulla sinistra il picchia\cabra ed il comando di coda.
Questo mode è ottimizzato per il volato.
Esistono altri mode, ottimizzati per l'acrobazia 3d ma si è visto ed è stato dimostrato che se ci si prende la mano, un pò tutte le modalità permettono di volare bene..ognuno sceglie quella con cui si trova a più agio, e se altri compagni di volo hanno lo stesso mode, gli si può passare la radio per eventuali test su modelli...o altro..
Il 5v8 è un coassiale che rispetto a tutti gli altri ha fatto passi da gigante, la grande differenza rispetto agli altri è che disponendo di un bilancere fisso,consente di aumentare l'escursione dei servi, ciò influisce sulla spinta, sulla velocità, ed in condizioni di vento,ciò è fondamentale..
riesce ad avanzare anche con leggera brezza ed è quindi utilizzabile sia indoor che outdoor.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks