09 novembre 07, 10:04 | #11 (permalink) Top |
User | Ringraziamenti
Buondì, volevo ringraziare tutte le persone che si sono prodigate a darmi consigli riguardo la mia scelta, difficile non poco a quanto leggo. premetto che vorrei partire da un elettrico semplice, divertente e sopratutto stabile nel governarlo. in questi mesi mi sono divertito un sacco con un paio di picooz comprati in estate. adesso è giusto osare di+ e magari stando in esterno. qualcuno mi ha proposto i Lama3 e Lama4, potrebbe essere il mio ely da battesimo?? |
09 novembre 07, 10:13 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tuttavia il lama v4 della esky è un prodotto che ti comporterà molte limitazioni, anche solo il fatto di poterlo usare solo indoor, a parer mio è fortemente limitativo. Vedi, se una persona deve iniziare, innanzitutto ha bisogno di usare il proprio modello,qualunque esso sia, in un ambiente spazioso. Pertanto, dentro casa, con i muri alle calcagna, il pericolo è sempre in vista e di conseguenza..sconsiglio categoricamente di farlo, a meno che non tu abbia una reggia o un garage enorme con ampie vie di fuga... Con un coassiale tipo 5V8 o blade cx2, puoi volare fuori senza problemi, ed anche se ovviamente questo genere di heli non va troppo daccordo con il vento forte, riuscire comunque a governare il mezzo anche con una brezza leggera,solitamente sempre presente in un ambiente outdoor.. Il coassiale ti servirà anche per capire quali sono le tue reali capacità. Sembrerebbe una bischerata questa, ma non lo è. Infatti piloti con particolare predisposizione, io li riconosco subito, fin dal loro primo volo..Anche con mezzi semplici ed estremamente stabili come possono essere i coassiali "l'imbranato" è sempre in bella vista, d'altro canto chi parte da ZERO, può SOLO Contare sulla propria predisposizione personale...Chi ce l'ha, impiega poco ad acquisire il controllo, chi invece ne è sprovvisto,dovrà faticare assai di più. Ad ogni modo, il mio consiglio è..APPURARE quanto noi stessi siamo predisposti per il volo con l'eli RC, SUCCESSIVAMENTE, in base a ciò, dobbiamo fare le nostre scelte, come se fossero dei passi, perfettamente in linea con la nostra abilità nativa. Se una persona si rende conto di andare veramente veramente alla grande...BEN VENGA l'acquisto di un TREX o di un modello professionale, sicuramente ce la farà. MA se al contrario si rende conto di non riuscire molto bene in questo intento,sarà allora indispensabile continuare ad usare il coassiale, per un bel pò di tempo ed abbinarne l'utilizzo ad un bel simulatore di volo.. Ognuno ha i suoi tempi di apprendimento, noi esperti possiamo solo suggerire il metodo che a noi pare più giusto per iniziare, ma anche questo spesso, dovrà comunque essere adattato al personale stile di apprendimento di ogni persona.. Bisogna rendersi conto di quelli che sono i nostri limiti, ma anche di quelle che sono le nostre doti, le capacità native e quelle che, volta volta col passare del tempo riusciamo ad acquisire.. | |
09 novembre 07, 10:19 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
Per volare all'esterno il + consigliato tra i coassiali è il 5#8 (il#4 è uguale ma ha il problema che si stacca la flybar e ti rompe le pale in volo con conseguente caduta) i lama sn troppo leggeri e ingovernabili ... anche il 5#8 pero sara impossibile da far volare fuori se c'è un po di venticello ... per gli altri invece nn ce ne deve essere un pelo | |
09 novembre 07, 10:30 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
i comandi sono... picchia\cabra (avanti indietro), roll dx sx (movimento trasversale) coda (Rotazione 360gradi sull'asse) potenza motore (quota), hai la possibilità di tenere il modello fermo a mezz'aria, ovvero realizzare hovering, oppure il volato..con virate e quant'altro da molto tempo ormai testo il 5v8 ed ho notato che inserendo una batteria lipo da 3 celle dentro la radio, può sviluppare una quota incredibile,pertanto molto interessante è la possibilità di riprendere o fare foto dall'alto con micro videocamere\fotocamere, tali modelli risultano assai resistenti, ottimizzati anche per l'uso outdoor, ed i ricambi sono facilmente reperibili ed assai economici.. i cossiali ti daranno l'idea di che cosa s'ignifica controllare un mezzo in volo, successivamente la strada sarà lunga ma questo è il miglior inizio.... | |
09 novembre 07, 10:40 | #16 (permalink) Top | |
User | ...In dirittura di arrivo... Citazione:
Appurato che nel mio caso il modello da accaparrarmi sembrerebbe il Walkera 5V8, dovrei conoscere dell'altro oltre che provarlo? dove posso trovare indicazioni, suggerimenti, consigli, riguardo a questo modello che mi consigli? | |
09 novembre 07, 10:55 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma questo va un pò oltre il concetto di "coassiale per imparar", logicamente o lo fai per ambizione o lo fai xkè hai intenzione di tenerti quello.. uno poi può decidere di evolversi ed andare verso altri modelli,quindi spendere 300 euro in un coassiale può valerne e non valerne , dipende naturalmente dal tuo modo di vedere le cose ritengo giusto decidere per se stessi, anche se mio cosniglio personale, sul coassiale è giusto non spenderci più di tanto, e scegliere, se possibile, un prodotto che vada bene anche all'esterno e che permetta di imparare..ad usare i comandi,cosa, come anzidetto assolutamente indispensabile quando si inizia.. | |
09 novembre 07, 11:48 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2007 Residenza: Firenze
| elicotterino giusto?
salve ragazzi.. io l'anno scorso ho comprato l'ESKY honeybee alla modica cifra di 160 euri (se non ricordo male.. o 155 o 165..) tutto completo. ho imparato da solo, senza simulatori o cavolate varie... calcola più o meno 50-60 eurini di pezzi di ricambio (15-20 euro di elica, 5 di carrello 5 di pezzettini che sfasci quando di schianti per terra) e un pacco batterie in più (20 euri) all'inizio per volare un pò di più e vali libero! alla fine non costa un cavolo e inizia ad avvicinarsi davvero a un elicottero vero... (io non li posso vedere quelli con le due eliche che girano in senso opposto per evitare la rotazione... dai!) poi quest'anno sono passato all'aereo.. forse è più gustoso da veder volare... però spesso e volentieri un pò di polvere in camera la faccio sollevare con l'honeybee!!!!! |
09 novembre 07, 12:50 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alex, mi daresti uletriori ragguagli sul Walkera 5V8 ? | |
09 novembre 07, 12:50 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alex, mi daresti uletriori ragguagli sul Walkera 5V8 ? | |
Bookmarks |
| |