07 novembre 07, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Cento (prov. Ferrara)
Messaggi: 102
| Upgrade GWS EDP50H DD tail rotor su WK22E
Buongiorno a tutti solo per comunicare agli evantuali interessati che è possibile fare l'upgrade con il direct drive GWS su walkera 22E: http://bladecprepair.com/man_tr_dd_conversion.html http://www.heli-fever.com/index.php?cPath=6 con motore CN12-Rxc + heat sink montato direttamente sul supporto di coda originale walkera senza effettuare alcuna modifica sostanziale :il risultato è assolutamente strabiliante in performances e stabilità.Niente piu' motorini di coda bruciati.
__________________ Walkera Hm22e-z-V3 CNC-DirectDrive GWS 4530 Tail Rotor Airwolf Fuselage with Anticollision Navigation Strobe Lights BL motor 4200K/v ESC 30 Li-po 11v/3000mAh 10C Ext. Whip Loaded antenna 1/4 lambda Walkera 68B - BL 3550 k/v - Ext.Whip Loaded antenna http://www.youtube.com/watch?v=mmLGXvHAf2k http://www.youtube.com/watch?v=da6_x6b62es |
07 novembre 07, 16:41 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Dal regolatore escono più o meno 12V, il motore se ho ben capito va a 6 - 7,2V. | |
07 novembre 07, 18:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Cento (prov. Ferrara)
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| Regolatore GWS DD motor
Il motore è brushed (spazzole) lo colleghi alla ricevente come con il motorino originale ,non devi fare niente altro, la polarità rimane uguale, devi solo regolare il gyro sulla ricevente per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione (io poi parlo per me che ho un motore BL 4200K/v , sul motore di stock non credo occorra fare nessuna regolazione)
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08 novembre 07, 00:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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|
occhio perche con la 4530 credo proprio si fonda tutto in pochissimo tempo se si alimenta a 3 lipo, sono piu di sei mesi che ci volo con quel motorino e uso come elica la 3020 che vengono fornite con il motorino, metto anche un paio di diodi per abbassare la tensione che altrimenti risulta troppo alta , comunque se andate a vedervi i vecchi post che ho scritto sul trend del cp2 se ne parla ciao P.S si puo ordinare anche dall'Olandese e arriva tutto in pochi giorni senza dogana, costa solo qualche euro in più ,ma si risparmia sulla spedizione ariciao |
08 novembre 07, 09:43 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Cento (prov. Ferrara)
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| Foto GWS DD tail rotor WK22E e diodi di protezione
Sono fatte con il cellulare , non sono bellissime ma rendono bene l'idea . Posso avere maggiori notizie sui diodi di protezione inseriti sul motorino nuovo? io lo uso da 3 settimane e non mi sembra ne caldo in eccesso ne da segni di cedimento con lipo 11.1/3000 mAh : a qualcuno si è bruciato il Gws su Wk22e? grazie per lo scambio di informazioni
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08 novembre 07, 12:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
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|
il motorino da specifiche , è dimensionato per andare in diretta con la 3020, o al massimo con la 3030 , considerando che noi in quel modo lo sovralimentiamo per un buon 50% , montare una 4530 mi sembra un azzardo , potrebbe passare se alimento il tutto a due celle , per i diodi vanno bene dei diodi raddrizzatori da 3 A messi in serie , in questo modo si abbassa la tensione di circa 1V per diodo, occhio perchè scaldano , quindi andrebbero messi vicini al motore in modo da raffreddarli con il flusso d'aria |
08 novembre 07, 13:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2007 Residenza: Cento (prov. Ferrara)
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| RE: Diodi sul motore X Rumble
Scusami Rumble ma non mi è chiara una cosa : il motore cn12-rxc della Gws è piu' grande di quello originale , lavora molto meno del motorino di stock grazie al DD ed è difficilissimo mandare lo stick a dx-mode2 al massimo per ricontrollare l'heli = = massimo voltaggio sostenuto dal motore , al max mi è capitato 1/3 di stick. Forse sul CP2 ci sono condizioni differenti ? Inoltre i diodi nella configurazione di cui alla mia realizzazione non si possono raffreddare in quanto l'anti-couple è opposta alla posizione del motore, per cui non c'è alcun flusso d'aria verso il motore.
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