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Vecchio 06 novembre 07, 08:52   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Originalmente inviato da Dany80
Occhio che è pericolosissimo giocare con la radio e il motore collegato... se ti sbagli potresti anche dare tutto motore e passo alto e ti schizza da tutte le parti... diventando un tagliaerba impazzito...

Staccate sempre il motore se trafficate con i reverse o comunque se testate l'hely a banco e non vi serve che voli...
ma ... ne so qualkosa ... ci ho quasi distrutto il 5#8 ... e fortuna che era solo un 5#8 ... se era un modello un po piu potente nn se come mi riduceva la camera??
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Vecchio 06 novembre 07, 12:32   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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a me il 68#B e' partito da solo e mi ha fatto a fette una parete
fate sempre attenzione con sti cavolo di walkera !

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 06 novembre 07, 18:52   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Heliup
Winning ripassa..................

Gas e Alettone a dx------------>Mode 1
Gas e coda a sx---------------> Mode 2
Gas e coda a dx--------------->Mode 3
Gas e alettone a sx------------>Mode 4

Titonma, visto che sei all'inizio ti consiglio di usare il Mode 2, a meno che tu non sia mancino allora meglio il Mode 3.


saluti
Ciao, adesso mi trovo bene con il Mode 3 anke se penso sia meglio il mode 2 dato ke la mano dx ha più "sensibilità". Vorrei passarlo a mode 2 ma ho dei problemi cn i fori dei trimm sulla radio...
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 20:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany80
 
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Originalmente inviato da titonma
Ciao, adesso mi trovo bene con il Mode 3 anke se penso sia meglio il mode 2 dato ke la mano dx ha più "sensibilità". Vorrei passarlo a mode 2 ma ho dei problemi cn i fori dei trimm sulla radio...
Anche io uso il mode 3 e credo che invece vada benissimo... tieni conto che comunque non è così facile cambiare mode una volta assuefatti a un mode specifico quindi decidi di cambiarlo solo se strettamente necessario... e simulatore con il nuovo mode prima sennò rischi un bel casino

Se ti serve una mano per cambiare il mode spiega un attimo dove hai trovato le difficoltà
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 22:33   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dany80
Anche io uso il mode 3 e credo che invece vada benissimo... tieni conto che comunque non è così facile cambiare mode una volta assuefatti a un mode specifico quindi decidi di cambiarlo solo se strettamente necessario... e simulatore con il nuovo mode prima sennò rischi un bel casino

Se ti serve una mano per cambiare il mode spiega un attimo dove hai trovato le difficoltà
Se ti serve una mano per cambiare il mode spiega un attimo dove hai trovato le difficoltà [/QUOTE]
Quasi quasi tengo il mode 3.... Alla fine è comodo e oramai c'hò fatto l'abitudite e va bene così . Ho voluto passare da M1 a M3 xkè con gli alettoni e il gas a sx non mi pareva naturale preferisco avere il controllo del cicliclo su un unico stik, mi sembra anke più facile no?
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Vecchio 07 novembre 07, 23:28   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da titonma
Se ti serve una mano per cambiare il mode spiega un attimo dove hai trovato le difficoltà
Quasi quasi tengo il mode 3.... Alla fine è comodo e oramai c'hò fatto l'abitudite e va bene così . Ho voluto passare da M1 a M3 xkè con gli alettoni e il gas a sx non mi pareva naturale preferisco avere il controllo del cicliclo su un unico stik, mi sembra anke più facile no?[/QUOTE]

anche secondo me è più intuitivo ma dipende da persona a persona.

io nonostante non sia mancino mi trovo bene con mode 3.. poi dipende.

Vedi come ti trovi, poi se vorrai cambiare si può sempre fare
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Vecchio 08 novembre 07, 22:16   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dany80
Quasi quasi tengo il mode 3.... Alla fine è comodo e oramai c'hò fatto l'abitudite e va bene così . Ho voluto passare da M1 a M3 xkè con gli alettoni e il gas a sx non mi pareva naturale preferisco avere il controllo del cicliclo su un unico stik, mi sembra anke più facile no?
anche secondo me è più intuitivo ma dipende da persona a persona.

io nonostante non sia mancino mi trovo bene con mode 3.. poi dipende.

Vedi come ti trovi, poi se vorrai cambiare si può sempre fare [/QUOTE]

Ormai tengo il mode3 xkè per passare al M2 è un pò troppo macchinoso, al max mi prendo un'altra radio già in mode 2
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 00:14   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da titonma
anche secondo me è più intuitivo ma dipende da persona a persona.

io nonostante non sia mancino mi trovo bene con mode 3.. poi dipende.

Vedi come ti trovi, poi se vorrai cambiare si può sempre fare

Ormai tengo il mode3 xkè per passare al M2 è un pò troppo macchinoso, al max mi prendo un'altra radio già in mode 2

Non è così macchinoso in fondo... c'è solo da spostare la molla di ritorno da uno stick all'altro... e questa è la cosa più complessa...

Poi vanno settati i canali in modo giusto...

Cambiare non è così difficile... naturalmente è da fare solo se serve veramente

Ultima modifica di Dany80 : 09 novembre 07 alle ore 00:18
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Vecchio 09 novembre 07, 09:22   #19 (permalink)  Top
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Bisogna considerare che un motore non parte, se quando si attacca il cavo dell'alimentazione, lo stick del gas non risulta "A ZERO",
Lo zero,logicamente, se il gas è invertito, corrisponderà alla posozione più alta.

Comunque niente paura,se non si è sicuri della corrispondenza n.canale\comando, basta seguire le seguenti indicazioni, staccate i cavi di alimentazione del modello con radio accesa

- invertite il primo dei canali,spostando il 1.interruttore reverse
- ora collegate i cavi di alimentazione del modello.

Le prove che suggerisco di fare sono..Picchia cabra (muovere il piatto).
Corrisponde? Sì....bene, allora vuol dire che non abbia,o invertito tale canale
Alettoni... (roll dx\sx) corrisponde? Sì, allora vuol dire che non abbiamo invertito tale canale....
coda...idem, stesso discorso
motore...Suggerisco di alzare la leva del gas di 2\3 tacche, tenendo il modello sospeso, o sul banco.....
Se il motore non parte dopo le 2\3 tacche vuol dire che, quando abbiamo collegato i cavetti di alimentazione del modello, non è stata rilevata la POSIZIONE ZERO, pertanto ciò può indicare che, inavvertitamente abbiamo invertito proprio il canale del motore.
Riportare quindi il gas a zero..e staccare i cavetti del motore....

Riportare alla normalità tale canale,
riattaccare i cavetti del motore
riprovare 2\3 tacchette di stick..il motore gira..ok!

A questo punto ci dobbiamo appuntare che quel canale corrisponde al motore e mai più avremo modo di toccarlo..

E' importante fare tutte le prove con la dovuta pazienza e cautela, ma seguendo il giusto metodo alla fine i rischi di rompere l'heli o farsi del male, si possono ridurre a zero.

L'esperienza insegna...molto tempo fa...anch'io mi sono tirato addosso le pale del modello...fu proprio uno spirit! E fa male....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 23:47   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Bisogna considerare che un motore non parte, se quando si attacca il cavo dell'alimentazione, lo stick del gas non risulta "A ZERO",
Lo zero,logicamente, se il gas è invertito, corrisponderà alla posozione più alta.

Comunque niente paura,se non si è sicuri della corrispondenza n.canale\comando, basta seguire le seguenti indicazioni, staccate i cavi di alimentazione del modello con radio accesa

- invertite il primo dei canali,spostando il 1.interruttore reverse
- ora collegate i cavi di alimentazione del modello.

Le prove che suggerisco di fare sono..Picchia cabra (muovere il piatto).
Corrisponde? Sì....bene, allora vuol dire che non abbia,o invertito tale canale
Alettoni... (roll dx\sx) corrisponde? Sì, allora vuol dire che non abbiamo invertito tale canale....
coda...idem, stesso discorso
motore...Suggerisco di alzare la leva del gas di 2\3 tacche, tenendo il modello sospeso, o sul banco.....
Se il motore non parte dopo le 2\3 tacche vuol dire che, quando abbiamo collegato i cavetti di alimentazione del modello, non è stata rilevata la POSIZIONE ZERO, pertanto ciò può indicare che, inavvertitamente abbiamo invertito proprio il canale del motore.
Riportare quindi il gas a zero..e staccare i cavetti del motore....

Riportare alla normalità tale canale,
riattaccare i cavetti del motore
riprovare 2\3 tacchette di stick..il motore gira..ok!

A questo punto ci dobbiamo appuntare che quel canale corrisponde al motore e mai più avremo modo di toccarlo..

E' importante fare tutte le prove con la dovuta pazienza e cautela, ma seguendo il giusto metodo alla fine i rischi di rompere l'heli o farsi del male, si possono ridurre a zero.

L'esperienza insegna...molto tempo fa...anch'io mi sono tirato addosso le pale del modello...fu proprio uno spirit! E fa male....
Si, ora i canali sono perfetti ma............. non mi funziona + il trim del rotore di coda porca miseria....nn è così poi un problema dato ke l'eli è abbastanza stabile di coda, ma mi ruga. volevo prendere un altro radiocomando
titonma non è collegato   Rispondi citando
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