03 novembre 07, 21:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
| virare e avcs
Prma di tutto un saluto a tutti. E' un paio di mesi che mi alleno con il simulatore, e dopo aver imparato un po' di hovering nelle varie posizioni (di coda, di lato e frontale, non certo rovescio) ho cominciato a fare dei circuiti e degli otto in traslato, trovando la cosa molto difficile. Per la precisione dopo aver impostato il giusto angolo di rollio e aver cominciato a virare dando un po di cabra, faccio fatica a dosare la coda in modo da mantenere la prua dell'elicottero sempre nella direzione di avanzamento. Prova che riprova, osservando i filamti demo di tutorial che sembrano ineguagliabili, un giorno volo senza avcs, ed ecco che la virata mi riesce perfettamente in quanto il movimento stesso dell'eli allinea la prua verso la direzione del moto. Capisco quindi che era l'avcs che mi forzava la prua mantenere la rotta fissa invece che assecondare il traslato dell'eli. A questo punto, però, vorrei capire le seguenti cose: 1) è un effetto che avviene anche nella realtà o è una vaccata del mio simulatore (phoenixrc) 2) quando voi volate togliete l'avcs per fare delle belle virate pulite oppure bisogna allenarsi (all'infinito ) per farle con l'avcs attivo ? 3) se togliete l'avcs, mi dite quando bisogna metterlo e quando toglierlo? Grazie anticipatamente e saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) |
03 novembre 07, 21:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
L'avcs fa dal vivo la stessa cosa che hai notato nel simulatore, la coda va accompagnata apposta altrimenti il modello si mette di traverso. E'indispensabile nelle retromarce e col vento di lato, altrimenti la coda si gira e si allinea. Le virate pulite riescono anche con l'avcs, ma bisogna coordinare sempre la coda. Personalmente non ho mai volato in normal, alcuni video di volo semplice li ho messi un anno fa su: http://stor.altervista.org/eli/video1/video1.htm Ultima modifica di Claudio_F : 03 novembre 07 alle ore 21:25 |
03 novembre 07, 21:27 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi mi consigli di allenarmi per virare pulito anche con l'avcs, e non di metterlo e di toglierlo mentre volo... OK Ti ringrazio e ricomincio ad allenarmi (almeno il sim funziona bene )
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
03 novembre 07, 21:55 | #4 (permalink) Top |
|
Quelle cose che chiami fantascienza non credere che siano venute facilmente <_< Ci sono stati periodi in cui credevo di non riuscire a migliorare e avevo veramente voglia di buttare tutto a mare Per me se ti interessa solo ed esclusivamente il volato realistico normale marcia avanti puoi fare a meno dell'avcs, altrimenti e' meglio farselo amico da subito |
03 novembre 07, 22:01 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se poi mai ci ciriuscirò o no è un'altra storia, ma è li che vorrei arrivare. Quindi rimetto l'avcs e ci do dentro con il simulatore. Mille grazie e Saluti Andrea
04 novembre 07, 21:31 | #7 (permalink) Top |
| persevero
ok. magari non lo incollo che mi aiuta a centrare la modalità avcs, ma senz'altro lo dimentico. ieri ho fatto una rovina di virate con l'avcs sul simulatore, ma farle bene in entrambi i versi e con differrenti raggi di curvatura è abbastanza difficile, ma col tempo ci ruscirò. saluti ANdrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) |
04 novembre 07, 23:44 | #8 (permalink) Top |
|
Se ti puo' consolare sappi che dal vivo risulteranno piu' facili, come anche altre cosette. Non so perche', ma la sola visuale sul monitor non da lo stesso feedback del modello reale. Comunque gli errori che si fanno al sim si riportano poi anche dal vivo, per cui se al sim la virata da una parte viene da schifo, e' molto probabile che lo venga anche dal vivo, ma capendo come correggerla al sim si riesce a correggerla anche sul modello vero. |
04 novembre 07, 23:49 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che un tempo senza i simulatori era necessario un bel coraggio per esercitarsi in certe manovre. saluti andrea
05 novembre 07, 00:49 | #10 (permalink) Top |
|
Un tempo certe manovre non si facevano Comunque per essere utile ad affinare il controllo e' importante riuscire a tarare il simulatore in modo che si comporti il piu' possibile come il modello vero, cosa che ovviamente e'possibile solo dopo aver provato dal vivo... e le due cose si migliorano a vicenda... curiosamente alcune cose al sim mi sono riuscite meglio solo dopo averle provate dal vivo |
Bookmarks |
| |