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Vecchio 10 novembre 07, 19:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andrex71
 
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Thumbs down Alla seconda uscita il primo guasto...

Alcuni di voi ricorderanno che due settimane fa ho iniziato una discussione con il titolo "E la prima uscita è andata senza danni....".

Questa volta non è andato tutto liscio, perché dopo un 10/12 minuti di hovering sono atterrato per alcuni secondi, e appena ho risollevato l'elicottero ho visto che cominciava a girare su se stesso, come se il gyro fosse spento.

Sono atterrato e ho visto che l'ingranaggio che trasmette il movimento alla cinghia della coda, e precisamente quello su cui corre la cinghia, dietro il rotore principale, si era rotto. Precisamente si è levata la coroncina superiore, ed è rimasto solo la parte dentellata e la coroncina inferiore.<_<

Allego una foto dell'ingranaggio. scusate il fuoco, ma con il cell non c'e' verso di fare meglio...



(il mio eli è un trex 450S)

Per fortuna non è accaduto mentre ero per aria ad alcuni metri di altezza, altrimenti chissà che danni...!

Se avete avuto esperienze simili o avete consigli, sarei interessato a leggerli.

Saluti a tutti.
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andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 19:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

scusa ma dalla foto non riesco a capire una cosa era l'ingranaggio in alluminio,o quello in plastica? se era quello in plastica ti conviene acquistare un ingranaggio in alluminio e risolvi. a me è successa una cosa simile ,atterrando un filo d'erba si è arrotolato nella coda sgranando cinghia e puleggia.
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Vecchio 10 novembre 07, 19:25   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daniele 1973
scusa ma dalla foto non riesco a capire una cosa era l'ingranaggio in alluminio,o quello in plastica? se era quello in plastica ti conviene acquistare un ingranaggio in alluminio e risolvi. a me è successa una cosa simile ,atterrando un filo d'erba si è arrotolato nella coda sgranando cinghia e puleggia.
Sei un mito,

l'ingranaggio mio era di plastica, e anch'io ero su l'erba che arrivava al palino di coda.

Mo mi compro quello di alluminio.

Si può acquistare solo l'ingranaggio o si deve prendere tutta la colonnina?

Saluti
Andrea
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Vecchio 10 novembre 07, 20:01   #4 (permalink)  Top
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daniele

ciao sulla baya si trovano anche solo i pignoni tipo quelli in foto io ho aquistato sia solo i pignoni a 6 euro, se non erro sia il kit puleggia blu ,asse coda tutto metallo e l'intero trascinamento coda in alluminio a 16 euro se trovo il link te lo mando. occhio se aquisti solo l'asse di trascinamento coda con cuscinetti e puleggia in metallo ce ne sono di due . una con piu denti ed una con meno denti.se vuoi vedere tutta la modifica sul mercatino c'è il mio rexino scaricati le foto si dovrebbe notare .

Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 12:09
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Vecchio 10 novembre 07, 20:15   #5 (permalink)  Top
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daniele

già che ci sei monta anche la cinghia rinforzata in kevlar
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5019
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5186
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=6398
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5083
questi sono i pezzi che ti dicevo ma logicamente li puoi comprare ovunque.ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 20:24   #6 (permalink)  Top
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Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
già che ci sei monta anche la cinghia rinforzata in kevlar
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5019
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5186
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=6398
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5083
questi sono i pezzi che ti dicevo ma logicamente li puoi comprare ovunque.ciao
Sei stato utilissimo,
solo non capisco la differenza fra il kit
'Metal Tail Drive Gear Assembly'
in blu chiaro e quello in blu scuro, a parte un euro nel prezzo.

E se compro solo l'asse con il pignone, poi come si fissa l'asse all'ingranaggio che preleva il moto dal rotore principale?

Saluti
Andrea
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