|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
| ![]()
Alcuni di voi ricorderanno che due settimane fa ho iniziato una discussione con il titolo "E la prima uscita è andata senza danni....". ![]() Questa volta non è andato tutto liscio, perché dopo un 10/12 minuti di hovering sono atterrato per alcuni secondi, e appena ho risollevato l'elicottero ho visto che cominciava a girare su se stesso, come se il gyro fosse spento. ![]() Sono atterrato e ho visto che l'ingranaggio che trasmette il movimento alla cinghia della coda, e precisamente quello su cui corre la cinghia, dietro il rotore principale, si era rotto. Precisamente si è levata la coroncina superiore, ed è rimasto solo la parte dentellata e la coroncina inferiore.<_< Allego una foto dell'ingranaggio. scusate il fuoco, ma con il cell non c'e' verso di fare meglio... ![]() (il mio eli è un trex 450S) ![]() Per fortuna non è accaduto mentre ero per aria ad alcuni metri di altezza, altrimenti chissà che danni...! ![]() Se avete avuto esperienze simili o avete consigli, sarei interessato a leggerli. Saluti a tutti.
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
scusa ma dalla foto non riesco a capire una cosa era l'ingranaggio in alluminio,o quello in plastica? se era quello in plastica ti conviene acquistare un ingranaggio in alluminio e risolvi. a me è successa una cosa simile ,atterrando un filo d'erba si è arrotolato nella coda sgranando cinghia e puleggia.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() l'ingranaggio mio era di plastica, e anch'io ero su l'erba che arrivava al palino di coda. Mo mi compro quello di alluminio. Si può acquistare solo l'ingranaggio o si deve prendere tutta la colonnina? Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| daniele
ciao sulla baya si trovano anche solo i pignoni tipo quelli in foto io ho aquistato sia solo i pignoni a 6 euro, se non erro sia il kit puleggia blu ,asse coda tutto metallo e l'intero trascinamento coda in alluminio a 16 euro se trovo il link te lo mando. occhio se aquisti solo l'asse di trascinamento coda con cuscinetti e puleggia in metallo ce ne sono di due . una con piu denti ed una con meno denti.se vuoi vedere tutta la modifica sul mercatino c'è il mio rexino scaricati le foto si dovrebbe notare .
Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 12:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| daniele
già che ci sei monta anche la cinghia rinforzata in kevlar http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5019 http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5186 http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=6398 http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5083 questi sono i pezzi che ti dicevo ma logicamente li puoi comprare ovunque.ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Grazie! Citazione:
solo non capisco la differenza fra il kit 'Metal Tail Drive Gear Assembly' in blu chiaro e quello in blu scuro, a parte un euro nel prezzo. E se compro solo l'asse con il pignone, poi come si fissa l'asse all'ingranaggio che preleva il moto dal rotore principale? Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
guasto picooz | Milheli | Elimodellismo in Generale | 8 | 12 settembre 07 11:45 |
Aiuto guasto al mio HYDROFOAM!! | city_hunter80 | Motoscafi con Motore Elettrico | 0 | 16 giugno 07 13:31 |
Bolle d'aria alla seconda accensione (Raptor) | Castor | Elimodellismo in Generale | 9 | 13 ottobre 06 19:54 |
Il REVO alla terza uscita... | pieroim | Automodellismo | 5 | 10 ottobre 05 10:00 |
gyro walkera guasto ? | dado099 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 16 agosto 05 18:19 |