28 ottobre 07, 01:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2007 Residenza: bari
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| eagle3d difettoso??
ciao ragazzi oggi ho acquistato il mio primo hely dopo 10 anni di aereomodellismo..vi spiego il problema..appena acceso a gas 0 ho controllato i movimenti ed ho notato che il servo di coda non muove le palette..ho chiamato il rivenditore e' mi ha assicurato che si muovono qaundo il rotore e' a pieno regime...fatta la prova il modello ha cominciato a girare come una trottola sul suo asse..per fortuna senza danni!!Ho scollegato il servo di coda dal giroscopio e lo ho collegato su un'altra ricevente ed ho constatato che il servo funziona!! sara' il giroscopio..in effetti la luce rossa intermittente non si spegne dopo gli 11 sec come da manuale..AIUTATEMIII!!! |
28 ottobre 07, 13:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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| Citazione:
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28 ottobre 07, 13:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2007 Residenza: bari
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| Citazione:
Ho provato con molta cautela a posizionare le palette a 0 gradi e il modello con motore quasi al massimo si stabilizza..cio' non toglie il fatto che il servo di coda non da segni di vita..penso sia opportuno lo riporti dal rivenditore o..spiegami cos'e' acvs magari inavvertitamente ho disattiavto qualcosa sulla radio?? | |
28 ottobre 07, 15:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2007 Residenza: bari
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L'eagle 3d della sabattini viene venduto gia' montato..io ho solo notato dopo aver constatato il non funzionameento del servo che la squadretta faceva attrito sul supporto del servo..ho risolto..poi ho controllato se era un broblema del servo di coda i collegandolo ad un'altra ricevente lavora benissimo.Il problma deve essere il giroscopio perche' una volta acceso la luce rimane intermittente e il servo non da segni di vita. Ho provato con molta cautela a posizionare le palette a 0 gradi e il modello con motore quasi al massimo si stabilizza..cio' non toglie il fatto che il servo di coda non da segni di vita..penso sia opportuno lo riporti dal rivenditore o..spiegami cos'e' acvs magari inavvertitamente ho disattiavto qualcosa sulla radio?? |
28 ottobre 07, 15:52 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Fai una prova di questo tipo: - Accendi la radio - Accendi collega la batteria all'ely e aspetta 10-15 secondi. A quel punto la spia rossa dul giroscopio si deve accendere e deve rimanere fissa. - Se succede tutto quello che ti ho detto sopra, vuol dire che il giroscopio funziona o crede di funzionare. A questo punto, prendi in mano l'ely tenendolo per i pattini e lasciando il gas a zero, prova a fare ruotare velocemente la coda verso destra e sinistra.......... se il giroscopio e il servo sono funzionanti dovresti sentire il servo di coda che si muove per compensare. Se non senti nulla muoversi allora (essendo che hai già testato il servo che risulta essere fuzionante) vuol dire che il giroscopio è KO. Ciao. |
28 ottobre 07, 16:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
io di quei elicotterini ne o messi apposto un paio,e ti consiglio di controllare bene le spinette sia del gyro "cioe quella che dal gyro va alla tx e quella che dal gyro va al servo"non sempre i fili sono grimpati bene sui conettori metallici. mi pare di ricordare che il gyro a un led,e se e tutto ok che riceve il segnale dalla tx ,dovrebbe aggendersi fisso e muovere il servo. se ancora non va probabilmente e il gyro. dex1 | |
29 ottobre 07, 20:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2007 Residenza: bari
Messaggi: 19
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NON C'ERA NESSUN DIFETTO!! ok credo che debba delle spiegazioni almeno a coloro che gentilmente mi hanno risposto e fornito probabili cause del malfunzionamento! Be' prima di svelare la banale causa del difetto del giro che non azionava il servo della coda, vorrei dire qualcosa a mia discolpa! Sono areomodellista da oltre 10 anni e ho voluto avvicinarmi all'elimodellismo quindi anche se ingnorante in materia di ely un pochino di esperienza la ho!!Ebbene ho riportato il mio ely dal negoziante per eventualmente cambiarlo, lui ha acceso prima la radio,poi il modello ha atteso una decina di secondi senza toccare la radio e il giro ha cambiato la luce da intermittente a fissa confermando un perfetto funzionamento!!Be' io sono diventato piccolo piccolo evidentemente io accendevo prima il modello e poi la radio o sicuramente non aspettavo quei dieci secondi prima di incominciare ad azionare la radio..pero' sulle istruzioni non dice che anche un piccolo movimento degli stick della radio compromette il funzionamento del giro e del modello!! Be' una strigliata di orecchie me la merito..ma siate buoni..questo forum e' per principianti si o no??!!HEHEHE grazie a tutti per il supporto..ci risentiamo sicuramente al prossimo ma spero non banale problema!! CIAOOOOOOO |
30 ottobre 07, 00:21 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' importantissimo accendere prima la radio e poi collegare la batteria del modello anche per il fatto che in caso di una possibile interferenza potrebbe anche succedere che attaccando la batteria senza portante radio lui decida che c'è richiesta di motore al massimo e parta.... avendo le mani in zona pale non è il caso di sperimentare la cosa Se non attivi la radio il gyro qando accendi non sente segnale e non può settare il punto 0 e quindi dopo un paio di tentativi rinuncia e rimane lampeggiante... in questo caso ne il servo di coda nel il gyro funzionano in alcun modo fino a che non togli e rimetti tensione. 2 piccole accortezze su questo hely che ho da un paio di mesi e ho deciso di accantonare... 1) il tubo di coda è molto ma molto ma molto ma molto fragile... se hai un po' di quella spugnetta usata per gli imballi dagli una imbottita alla coda tra il primo e il secondo stabilizzatore, se atterri brusco la pala si stampa proprio lì e saluti alla coda.... 2) okkio ai rinvii e agli uniball del rotore, controlla tutto prima di volare sennò ti capita quello che è successo a me (sganciamento uniball e effetto pera cotta) SBAM! 3) lo spindle originale (il perno che collega le due pinze portapale) è più fragile di quelli venduti come riparazione, se picchi duro le pale si piega e non è praticamente possibile smontarlo perchè le viti che tengono i cuscinetti sono incollate con la colla! Non provare nemmeno a svitarle con il cacciavite a croce tanto si spannano, prendi una fresetta e ci tagli una bella incisione e poi con un cacciavite a taglio serio le forzi. :p 4) l'hely soffre di un autosettaggio misterioso del passo, a me è capitato una infinità di volte... ci voli un po', atterri... ridai motore e l'aggeggio resta a terra... Mo che succede.... Verifica rapida passo e praticamente c'è la vitina che tiene la bacchetta che regola il passo che scivola e il passo magicamente diventa -8 0 +5 e mica può volare :p Per il resto è un bel modelluccio e ti fa dannare un bel po' (cosa che può essere positiva)... non è molto stabile in hovering perchè comunque nei leveraggi originali c'è un bel po' di gioco... quindi è una bella sfida :p NB: la radio originale è assurda :p Non ci si può imparare a volare anche perchè non si può regolare NULLA... anche PIT e PLT sono pressochè finti :p | |
30 ottobre 07, 09:35 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
A parte per il tubo di coda, per il resto non ho riscontrato nessuno dei problemi che hai scritto. Inoltre per quello che ho visto, è un modello molto stabile infatti il mio primo hovering (che è risultato quasi da manuale) l'ho fatto proprio con questo ely e non dopo ore di allenamenti e sostituzione di componenti, ma dopo circa due minuti che l'avevo alzato in volo per la prima volta. Per quanto riguarda la radio, il PLT non l'ho mai adoperato, però il PIT si e non posso di certo dire che sia finto............... per me fa il suo dovere Forse hai intoppato un modello un po' | |
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