30 ottobre 07, 10:57 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma le osservazioni che ho fatto sono: 1) vabbè la coda è un problema...per risolverlo bisogna mettersi a inventare stratagemmi perchè basta una piccola toccata, un'atterraggio un po' deciso e ciao ciao si piega, il cardano sfrega, vibra tutto. 2) sembra avere un problema nel sistema di gestione del passo, tanto per capirci... si setta per i fatti suoi e non a livelo di radio... proprio scivola l'astina di controllo all'interno del tondino che la fissa al servo e quindi dopo un po' ti trovi con passi negativi a gas 50% e quindi col cavolo che vola. Francamente questo è un bel problema... ho serrato più possiible la vitina ma succede sempre... ho quasi paura che non si sfili lì ma nella parte in alto sul rotore... Mi capita anche che dopo 1 scarica atterro, dopo aver ricaricato non vola più e il motivo ovviamente è quello quindi via a risettare il passo... però è un tantino uno stress... 3) la testa del rotore, i rinvii del piatto, insomma tutto il sistema rotore balla non poco, i giochi sono molto abbondanti e questi non aumentano di sicuro la stabilità... ho visto il procopter che è molto simile all'eagle con la testa in alluminio e lì davvero i giochi spariscono... però non credo di voler spendere intorno ai 130 euro per la testa in alluminio dell'eagle però quella potrebbe esssere una soluzione. 4) La radio è il punto più dolente secondo me... è vero che costa poco però non è programmabile in nessun modo, la curva gas/passo è così come a loro piace e francamente mi lascia qualche dubbio... preferirei per esempio una curva iniziale un po' più dolce e un incremento maggiore di passo quando è più su con i giri... però non si può fare... Ho provato l'eagle con una FF6 di un amico e già così diventa un'altro modello..... senza cambiare servi, gyro o altro... solo la radio e la ricevente. Queste sono osservazioni empiriche su alcune sono certo che siano universalmente valide, su altre potrebbe essere il mio modello che è un po' nato male... mo l'hanno montato la vigilia di natale :p | |
30 ottobre 07, 14:48 | #12 (permalink) Top | |||||
Rivenditore - SDModel | Citazione:
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Beh, è una radio economica che non ti permette di programmare la curva come vuoi, però ti permette di dire quanto passo massimo vuoi. Non puoi pretendere che ti diano in dotazione una radio come la MX12 o la FF7 Citazione:
1. Tubo coda che si piega con un soffio e costa non poco 2. Troppo piccolo, appena lo allontani un po' già fatichi a capire com'è girato Ciao. | |||||
30 ottobre 07, 14:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
| Citazione:
Cmq la cosa che mi ha stupito dell Eagle è che in giro c'è la corsa ai metalli piu pregiati per i leverismi. Questo , che fa cagare perche è di plastica e con molti rinvii a Z , vola stabile e docile..... GLI ALTRI VOLERANNO DA SOLI, PENSO IO... mah | |
30 ottobre 07, 15:25 | #14 (permalink) Top | |||||
User | Citazione:
Citazione:
Vuole proprio farmi disperare.... <_< Citazione:
Nel decollare tende a sx di rollio, normale, contrasti un po' verso destra... e a quel punto tende a ore 2, boh, contrasti e poi tende un po' come vuole... Per me il gioco dei vari rinvii è eccessivo e basta un niente per renderlo instabile... e non capisco il perchè... boh... Ho provato lo shuttle plus 2+ (che è quello che voglio prendere) e sta in hovering da solo... ci vuole pochissimo di correzione... non riesco a capire dove sta il problema... Tra l'altro il servo di coda sta dando da matto ultimamente... :p Citazione:
Ho notato però che già regolare la curva passo/motore rende il tutto più stabile e più personalizzabile... MOLTO. Citazione:
Purtroppo contrariamente a te sono rimasto un po' deluso ma per il fatto che probabilmente il mio ha qualche problema di nascita :p Comunque questo trabiccolo mi ha avvicinato al mondo fantastico dell'hely e questo glielo devo :p, ora sto meditando per prendermi lo shuttle 2+ per il fatto che è più grande e più stabile... ma l'eagle lo terrò per svolazzare e schiantarmi come le prime volte | |||||
30 ottobre 07, 18:14 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2007 Residenza: bari
Messaggi: 19
| Eagle3d
Ma ragazzi qui parlate di passo etc etc..io ho il modello da 3 giorni e...sinceramente sto cercando solo di agire con i trim..ho dato una spuntatina alle pale.. ...dannatissima sedia!! Comunque ..e' normale che quando accellero il modello gira da solo e poi cpon motore un po' piu' alto si stabilizza ma..slitta..??come si fa a controllare il passo??e cos'e' sopratutto??
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30 ottobre 07, 19:28 | #16 (permalink) Top | ||||
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Citazione:
Comunque, io quando avevo l'eagle davo un po' di gas, aspettavo che l'ely finisse di girare, poi portavo la coda al posto giusto e pian pianino davo ancora gas finchè si alzava. Citazione:
Citazione:
Io ho sempre volato con il potenziometro impostato a ore 9 e mi sono sempre trovato bene. Ciao. | ||||
30 ottobre 07, 23:39 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2) occhio alle pale spuntate perchè il bilanciamento va a farsi benedire e vibra molto ama molto di più... rischi smontaggi se vibra troppo quindi vedi un po' se vibra così tanto e cambiale... o sistemale... 3) tende a girare quando ancora a terra man mano che dai motore, è normale... lasciagli fare un pochetto che poi si stabilizza se il gyro è impostato giusto... se continua a girare anche in volo qualcosa non va nel gyro... vedi gain. Un consiglio... dopo le prime volte prendi un po' di coraggio e fallo alzare almeno ad un metro / metro e mezzo da terra e vedrai che non risentendo più dell'effetto del suolo è molto più stabile e più controllabile... tende un po' a sinistra ma questo è normalissimo contrastalo con lo stick 4) il passo è l'incidenza delle pale ovvero... le pale si comportanto come delle ali, amumentando l'incidenza (inclinazione) delle pale in lato positivo si aumenta la spinta relativa verso l'alto a pari numero di giri quindi si ha un'aumento della spinta a giri minori e quindi l'hely è più reattivo e si solleva molto prima... se si esagera però si ha un eccessiva reattività e un volo instabile perchè vicino alla situazione di stallo. La curva motore / passo che nell'eagle è poco settabile per via della radio poco programmabile serve per esempio per chiedere un passo basso a bassi giri e aumentare il passo solo con giri maggiori, cosa che dovrebbe permettere maggiore sensibilità. In Idleup la curva del passo cambia diventando in un settore anche negativa per permettere il volo rovescio, infatti in quella situazione il passo diventa negativo e la portanza viene invertita, l'aria spinta dal lato opposto e il tutto funziona al rovescio | |
31 ottobre 07, 00:52 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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