Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 17:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da nobodyone2002
Io ho una eclipse 7.
Grazie a tutti appena arriva proveremo
Come radio è già meglio rispetto alla optic 6, ma per gli heli elettrici il top sarebbe usare una ricevente in PCM, da quel che ho visto, e per esperienza personale, con la "futaba pcm" non ci sono problemi, con hitech....non saprei (francamente ho poca fiducia)....
Esiste il sistema QPCM....Prova con quello...E incrocia le dita<_<
Ma in FM-PPM, sconsiglio..quindi occhio al tipo di ricevente che scegli..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di sal82

Data registr.: 19-06-2007
Alexx ha perfettamente ragione, al campo siamo in due che abbiamo una optic6 sia in fm che in qpcm ma stiamo avendo entrambi problemi, il top sarebbe una futaba dalla ff7 in su, se sbaglio correggetemi.
sal82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 20:27   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2007
Allora... mi e' arrivato stasera, prima cosiderazione, non conviene comprare all'estero, ho speso 240$ di oggetto + spese di spedizione e... sorpresa 40,5€ di spese doganali.
Primo quesito il pignone da montare sul motore align 430l 3550Kv le istruzioni (in inglese ovviamente), peraltro se qualcuno avesse mai quelle in italiano sarebbe una gran cosa, mi consigliano il pignone di 13, voi?
nobodyone2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 11:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Allora... mi e' arrivato stasera, prima cosiderazione, non conviene comprare all'estero, ho speso 240$ di oggetto + spese di spedizione e... sorpresa 40,5€ di spese doganali.
Primo quesito il pignone da montare sul motore align 430l 3550Kv le istruzioni (in inglese ovviamente), peraltro se qualcuno avesse mai quelle in italiano sarebbe una gran cosa, mi consigliano il pignone di 13, voi?
Difatti molte volte la convenienza è relativa.
Io ho un'elevata esperienza, tuttavia a volte fregano pure me, ad esempio ho acquistato giorni fa una Futaba 3PK Super per le auto (il top sul mercato), sulla quale però nonostante i miei metodi e la mia professionalità, ho pagato un dazio non ininfluente, alla fine il prodotto mi è costato poco più del nuovo in italia..
Pazienza...Per una volta,amen
Non ricordo che pignoni ci sono sui miei rexini .... Fatevi avanti colleghi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 13:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
mi consigliano il pignone di 13, voi?
Con quello puoi superare i 3000rpm al rotore, ma all'inizio non serve una velocita'cosi' elevata, anzi, meglio qualcosa di molto piu' tranquillo sui 1900..2000rpm, per cui un pignone piu' piccolo come l'11 denti basta e avanza per un bel po'
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 18:21   #16 (permalink)  Top
User

Ok monto l'11 ora il primo problema di assemblaggio i servi che ho comprato 3 hitec hs-56hb hanno l'attacco diverso rispetto all'attacco sull'ely cioe' hanno 4 fori invece che due centrali????
Vecchio 28 ottobre 07, 02:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Ok monto l'11 ora il primo problema di assemblaggio i servi che ho comprato 3 hitec hs-56hb hanno l'attacco diverso rispetto all'attacco sull'ely cioe' hanno 4 fori invece che due centrali????
infatti.
puoi risolvere il problema praticando i fori corretti sul telaio del t-rex, come consigliato altrove sul forum, oppure fare come ho fatto io, che non avendo cuore di forare il telaio ho praticato un foro da 2mm col dremel sulle alette dei servi fra i due fori già presenti.

saluti
Andrea
Vecchio 28 ottobre 07, 09:44   #18 (permalink)  Top
User

Ok provero grazie
Rispondi

Bookmarks