Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 14:23   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: venezia
Messaggi: 7
ok siete stati più che esaurienti, a questo punto mi sa che aspetterò e intanto dò un'occhiata nella sezione vendo... non c'è un modo veloce per trovare quelli in una determinata zona?
johnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 14:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da johnc
ok siete stati più che esaurienti, a questo punto mi sa che aspetterò e intanto dò un'occhiata nella sezione vendo... non c'è un modo veloce per trovare quelli in una determinata zona?
penso di no ... anche perche sara un po difficile trovare un offerta che includa sia quello che cerchi che nella tua zona ... è un po difficile ... potresti provare a usare anche e-bay ... cmq un consiglio quando acquisterai accertati che del modello che prendi (ce ne sono aluni + economici di altri ma hanno questo problema) un modello che riesci a reperire facilmente tutti i ricambi ... sarebbe abbastanza stressante se da quasi nuovo ti si rompe un pezzo che nn c'è in commercio e ti ritrovi a dover "buttare" il modellino
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
Oppure avere uno spazio al chiuso più che adeguato!!
Lo spazio al chiuso, va bene, per il discorso dell'assenza di vento..
tuttavia, volare fra 4 mura, non è cosa facile, xkè gli errori,li paghi cari..I muri non perdonano!! E se gli graffi i mobili alla moglie, poi sono kazzi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Beh..anche quello è vero, AlexxZeta, però con un 4ch è fattibile anche per un neofita.. Io ne sono la prova! Sto imparando in uno spazio irrisorio in camera mia..circa 1.5mx2m con un DF4! É circa una settimana che mi alleno da solo, e, finalmente, oggi mi sono alzato a circa 50cm senza troppi problemi (tranne ogni tanto..). Urti ne ho avuti solo 3 contro le gambe del letto: danni 0!
L'importante è fare le cose con calma..e se lo spazio è poco, la calma deve essere maggiore! Però sei portato ad imparare più velocemente a controllarlo!!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 13:06   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: venezia
Messaggi: 7
rieccomi!!! non avrei mai creduto di tornare qua e invece fortunatamente eccomi qui...
ho trovato un amico che aveva un 2 canali (HXdragonfly251) e me l'ha prestato!!
quindi adesso devo provare... il probelma è che non ho le istruzioni quindi non so se di norma è spiegato come cominciare... avete qualche consiglio? oltre al fatto di non partire con il vento e avere spazio? cioè...comincio provando a decollare e atterrare, non so dite voi se c'è qualcosa di essenziale da sapere
altra cosa... le batterie sono fatte per scaricarsi piano, o mi muoiono completamente in volo?
grazie
johnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 12:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo90
 
Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
si scaricano gradualmente,.
con quel modello non credere di dover esercitarti mesi,perchè gli unici movimenti che puo eseguire sono andare su/giu e girare su se stesso a destra e sinistra.
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 14:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da johnc Visualizza messaggio
rieccomi!!! non avrei mai creduto di tornare qua e invece fortunatamente eccomi qui...
ho trovato un amico che aveva un 2 canali (HXdragonfly251) e me l'ha prestato!!
quindi adesso devo provare... il probelma è che non ho le istruzioni quindi non so se di norma è spiegato come cominciare... avete qualche consiglio? oltre al fatto di non partire con il vento e avere spazio? cioè...comincio provando a decollare e atterrare, non so dite voi se c'è qualcosa di essenziale da sapere
altra cosa... le batterie sono fatte per scaricarsi piano, o mi muoiono completamente in volo?
grazie
Amico, te lo ripeto, i 2 canali sono dei giocattoli, non puoi aspettarti niente....
E' già un miracolo che questi aggeggi siano capaci di volare
Fatti un heli a 4 canali, il coassiale è perfetto, poi quando hai imparato con quello vai avanti e vedrai che dopo averci volato, le idee ti saranno più chiare....
Il 2 canali puoi anche restituirglielo, provalo in casa semmai ma solo x passare un pò il tempo.. anche se si scarica la batteria non succede nietne, sono leggeri come una foglia,vengono giù piano piano...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 15:12   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2007
Residenza: venezia
Messaggi: 7
verissimo... sono dei giocattoli, l'ho provato ieri e alla terza volta sono riuscito a tenerlo su per un po'... il fatto è che va letteralmente dove vuole, comunque per il momento mi diverto un po' con questo, per voi sarà sicuramente una scemenza ma per me che non ho mai "volato" è una grande emozione
una domanda, da quello che so, con il comando che lo fa alzare, in teoria dovrebbe anche tendere verso avanti, invece il mio va a caso, quindi se c'è spazio lo tengo in piedi ma non lo mando assolutamente dove voglio io, ho provato a regolare con la rotellina ma non cambia tanto...
johnc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 23:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAGILLA_72
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 52
Invia un messaggio via MSN a MAGILLA_72
se posso permettermi di dire la mia ( visto che e' un mese che volo) metti da parte i soldi e aspetta,come dice alexx ti ritroveresti a prendere un qualcosa che dopo un paio di volte ti stufa perche' se ti piace davvero come hobby vuoi qualcosa che si avvicina di piu' al realismo ed ecco che cominci a fare i conti ( io se lo sapevo non avrei mai comprato il lama v4 ) , si, ti ci diverti, ma se ti prende la scimmia vuoi davvero esplorare e per farlo ti servono i soldini
MAGILLA_72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao A tutti , un super niubbo chiede spiegazioni.. kiwii Elimodellismo Principianti 19 25 marzo 08 22:54
Domanda da niubbo.... SoldatoSemplice Radiocomandi 3 26 agosto 07 15:51
Niubbo Stryker Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 18 aprile 07 19:45
aiuto niubbo maceace Aeromodellismo Principianti 8 02 marzo 07 23:53
E qui casca il niubbo.... cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 marzo 06 10:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002