Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 07, 02:10   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-03-2005
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
Si capisco, ma bisognerebbe che riuscissi a farti una foto del mio, perchè quello che vedi nell'immagine che ho allegato sembra avere l'impronta per un cacciavitino a stella, mentre il mio no.
Guarderò con più calma, e comunque ti ringrazio.
Ok, chiedo perdono, avevo guardato troppo in fretta, con la celluloide di protezione di mezzo e poi, evidentemente, la vista non è più un granch'è.
Ecco un super ingrandimento del trimmer in oggetto.
Consulenza su Esky 4in1 vecchio modello (EK2-0705 Lama V2)-trimmer.jpg
A questo punto due domande:
1) posso usare tranquillamente il cacciavite a stella o la punta al centro rischia di compromettere qualcosa
2) mi confermate che questo è quello della sensibilità del gyro, mentre l'altro più grande è quello del proporzionale motori?

Grazie!

Ultima modifica di marcocale : 25 ottobre 07 alle ore 02:14
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 09:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Ok, chiedo perdono, avevo guardato troppo in fretta, con la celluloide di protezione di mezzo e poi, evidentemente, la vista non è più un granch'è.
Ecco un super ingrandimento del trimmer in oggetto.
Allegato 47497
A questo punto due domande:
1) posso usare tranquillamente il cacciavite a stella o la punta al centro rischia di compromettere qualcosa
2) mi confermate che questo è quello della sensibilità del gyro, mentre l'altro più grande è quello del proporzionale motori?

Grazie!
ma, come hai visto anche tu , a mio parere il tuo trimmerino è danneggiato, cioe gli manca la parte superiore forse perche nel tempo martoriato dalle regolazioni......vedi se si riesce a girarlomagari anche con una pinzetta piccola senno o lo cambi prendendolo da un reg rotto oppure la vedo dura.....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 10:19   #13 (permalink)  Top
User

La centralina l'ho recuperata e non conosco la sua "vita precedente"
Non penso che la causa siano le regolazioni, perchè fino ad ieri sera il trimmer era irraggiungibile e protetto dalla celluloide: o è nato così o ha perso pezzi da solo.
In ogni caso con un cacciavite da orologiaio di media grandezza riesco a girarlo senza problemi (a parte la difficoltà ad avere un riferimento della rotazione), l'unica perplessità che chiedevo prima è se la punta del cacciavite (è necessario usarne uno a stella) può fare qualche danno nella parte centrale del trimmer o se posso andar tranquillo che sotto lì non ci sono parti delicate (certo, non mi metto a girarlo a colpi di martello, ma comunque il cacciavite un po' spinge)

Grazie ancora
Vecchio 25 ottobre 07, 18:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
Non penso che la causa siano le regolazioni, perchè fino ad ieri sera il trimmer era irraggiungibile e protetto dalla celluloide: o è nato così o ha perso pezzi da solo.
In ogni caso con un cacciavite da orologiaio di media grandezza riesco a girarlo senza problemi (a parte la difficoltà ad avere un riferimento della rotazione), l'unica perplessità che chiedevo prima è se la punta del cacciavite (è necessario usarne uno a stella) può fare qualche danno nella parte centrale del trimmer o se posso andar tranquillo che sotto lì non ci sono parti delicate (certo, non mi metto a girarlo a colpi di martello, ma comunque il cacciavite un po' spinge)

Grazie ancora
ok bene se gira hai risolto quello è il gyroscopio
Vecchio 25 ottobre 07, 20:54   #15 (permalink)  Top
User

Grazie dell'aiuto!
Vecchio 29 ottobre 07, 15:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:

Grazie ancora
ciao
esistono dei cacciaviti apposta x quei trimmer,sono in plastica
a taglio della misura giusta,li vendono in tutti i negozi di elettronica.
ben forniti ovviamente.

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 01:14   #17 (permalink)  Top
User

Grazie,

come vedi sono proprio uno sprovveduto.
Comunque ieri sono riuscito a dedicarci un po' di tempo e a metterlo a punto.
Sono arrivato ad un compromesso ottimale ed adesso il mio 5#8 mi sembra veramente perfetto, docile e stabilissimo e senza alcun sbacchettamento alla coda. Hovering pressochè perfetti e quasi interminabili in una stanza grande poco più di un tappeto persiano, anche lasciando le mani dalla radio.
Ho notato che la regolazione del giroscopio ha pochissima escursione, ma è sensibilissima e quindi, con un po' di pazienza, si riesce a trovare al regolazione giusta.

Adesso sono soddisfattissimo di come funziona il mio 5#8 con la mia Futaba FF9, scomparsi tutti quegli strani guizzi che aveva prima (forse la mia radio originale aveva qualcosa che non andava) ed in più il "lusso" (OK, forse "gadget" anche inutili con questo elicotterino) tipo regolazione extent da radio e regolazione Hover Throttle. Più che altro una soddisfazione, essendo un debuttante negli elicotteri, nell'aver operato un "trapianto" così ben riuscito!

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli, sia prima in un'altro thread per l'utilizzo della centralina Esky sul Walkera, che qui per la sua messa a punto!
Vecchio 30 ottobre 07, 15:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Citazione:
Grazie,

come vedi sono proprio uno sprovveduto.
Comunque ieri sono riuscito a dedicarci un po' di tempo e a metterlo a punto.
Sono arrivato ad un compromesso ottimale ed adesso il mio 5#8 mi sembra veramente perfetto, docile e stabilissimo e senza alcun sbacchettamento alla coda. Hovering pressochè perfetti e quasi interminabili in una stanza grande poco più di un tappeto persiano, anche lasciando le mani dalla radio.
Ho notato che la regolazione del giroscopio ha pochissima escursione, ma è sensibilissima e quindi, con un po' di pazienza, si riesce a trovare al regolazione giusta.

Adesso sono soddisfattissimo di come funziona il mio 5#8 con la mia Futaba FF9, scomparsi tutti quegli strani guizzi che aveva prima (forse la mia radio originale aveva qualcosa che non andava) ed in più il "lusso" (OK, forse "gadget" anche inutili con questo elicotterino) tipo regolazione extent da radio e regolazione Hover Throttle. Più che altro una soddisfazione, essendo un debuttante negli elicotteri, nell'aver operato un "trapianto" così ben riuscito!

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli, sia prima in un'altro thread per l'utilizzo della centralina Esky sul Walkera, che qui per la sua messa a punto!
benissimo , abbiamo resuscitato un bell'elicotterino!! buon divertimento!
Rispondi

Bookmarks