22 ottobre 07, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Frosinone
| strano problema
salve sono un possessore di un procopter 3d con 3 servi hitec hs65hb sul piatto, in coda un hs65mg, gyro 401 radio optic6. stamattina dopo una settimana che è rimasto fermo mi sono accorto che il giro mi è partito in normal e la cosa più strana è che un servi del ciclico più precisamente quello disposto anteriormante sulla sinistra si muoveva (solo quando voleva lui) quando davo il comando della coda. cosa può essere, o meglio come posso risolvere? scusate per le imprecisioni ma sono un novellino |
22 ottobre 07, 13:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
| Citazione:
N.B. gli eli, hanno bisogno di una RADIO. UmbertoITA | |
22 ottobre 07, 13:58 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stacca l'alimentazione al motore, e fai i controlli dei canali. UmbertoITA | |
22 ottobre 07, 14:16 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
UmbertoITA | |
22 ottobre 07, 14:58 | #7 (permalink) Top |
|
come per miracolo tutto ha ripreso a funzionare correttamente. credo che ora più di prima c'è da chiedersi quale è il problema? potrebbe verificarsi mentre si vola? la cosa sicura è che se non si capisce quale è il problema non riesco a volare tranquillo, e per un novellino vi assicuro che non è poco. |
22 ottobre 07, 21:41 | #8 (permalink) Top |
|
purtroppo un miracolo non è stato, oggi pomeriggio ho preso l'ely per verificare se c'erano problemi e tac ecco che non funziona più! sono andato dal negoziante che mi ha venduto l'apparato elettronico visto il problema mi ha risposto: prova a cambiare il servo forse è quello che manda in blocco il gyro. ora mi chiedo e vi chiedo può influire il funzionamento del servo del piatto sul gyro?
|
23 ottobre 07, 11:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,l'elettronica è spesso un mistero,fai come dice umberto,stacca il servo e provalo su un altra ricevente e vedi se funziona,avvolte sono proprio i servi che danno problemi anche se apparentemente nuovi e buoni,può darsi pure che sia stata solo un interferenza o spesso accade che accendi la radio senza tirare su l'antenna ,poi accendi l'eli e inizia a fare il cavolo che vuole ovviamente tutto qui,quando accendi l'eli,ricorda di non toccare niente finchè tutto non si è settato giro compreso,quando la luce del 401 comincia a lampeggiare ,aspetta che diventi fissa,se durante il processo ,tocchi qualcosa,questa non diventa fissa e sono azzi è facile che non si setti ciao ciao
|
23 ottobre 07, 13:41 | #10 (permalink) Top |
|
il problema è che la lucina del giro lempggia sempre e non resta fissa. staccando e riattaccando varie volte la batteria poi si ha che funziona bene. se dopo qualche ora vado a riprovare mi rifà dinuovo il problema. anche io credo che sia un problema di servo ma ora devo capire quale dei 4. |
Bookmarks |
| |