22 ottobre 07, 02:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: parma
| decisione
salve mi sto appassionando a questo hobby ma vorrei un consiglio su quale ely prendere per cominciare , se a scoppio o elettrico. posseggo gia un lama v3 pero vorrei qualcosa di piu concreto . grazie
|
22 ottobre 07, 12:41 | #3 (permalink) Top |
User |
Io credo, leggendo i miriadi e miriadi di post tutti uguali sull'argomento, che l'idea di che ely prendere puoi fartela tranquillamente, rimane solo il limite di spesa che hai... tutto qui... Non sono esperto e ho appena iniziato a volare col Belt-CP elettrico, ma ne ho letti talmente tanti di post come questo che ormai potrei darti un consiglio pure io In generale vale la regola che piu sono grossi piu sono stabili e fermi... Gli scoppio sono ottimi ma oltre a imparare l'ely penso bisogna avere anche un po di conoscenza del motore (carburazione, rodaggio, miscela etc) e avere uno spazio per farlo volare (meglio se un campo volo)...di certo non puoi usarli in Box o in Casa Con l'elettrico ci voli pure in casa e non hai la sbattita di benzina etc..., ma sono piu piccoli e piu nervosi... Tra i vari vengono consigliati molto il T-Rex 450 (meglio se SE V2) o il MiniTitan...a seguire Belt-CP e familiari... Vengono messi al rogo agli inizi i vari DF4, 22E e simili xke molto piccoli, nervosi e poco pratici per un principiante... Questi con una spesa nella media (tra i 300/600 euro per un RTF) Etc Etc.... In conclusione vedi un po il margine di spesa che hai anche per eventuali molti ricambi che ti serviranno... Lascio ai piu esperti la parola, ma in generale la storia è qst
__________________ WALKERA 5#4 BELT CP + MX12 GIOCATTOLINI VARI Aiutiamo i MOD |
22 ottobre 07, 13:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
tanto sono sicuro che prenderai la decisione giusta apenna questo avverra facci sapere il tuo acquisto
__________________ | |
22 ottobre 07, 13:28 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
| Citazione:
In mani esperte, un eli più grande è più è stabile, ha bisogno di meno, più leggere e più anticipate correzioni, ma in mano ad un principiante l'anticipo e leggere correzioni è una stregoneria, (ecco che ritorna il rogo). L'investimento è enorme (costo iniziale e ricambi), con risultati trascurabili. Il pregio maggiore del DF4 e simili, è il costo contenuto. Che siano nervosi dipende da 2 fattori, il basso numero di giri e l'escursione dei servi, che può essere ridotta semplicemente spostando il tirante sulla squadretta, verso il centro. Non è vero che sono "poco pratici", infatti non richiedono conoscenze su settaggi tipo: incidenza passo - numero giri motore - gyro - reversi - mix - blocco coda - etc. etc. Poi, farlo "volare" è solo una questione di pollici. UmbertoITA | |
22 ottobre 07, 13:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
| Citazione:
Prova a dare una risposta......alla mia domanda, con le tue conoscenzi attuali. Se avessi iniziato direttamente con un raptor 30, senza aver preso un pò di confidenza con un eli piccolo e con rotore di coda, quali difficoltà avresti incontrato ?? UmbertoITA | |
22 ottobre 07, 14:03 | #7 (permalink) Top |
User |
Vedi... i piu esperti sn arrivati ... No, il mio era cmq un intervento molto generalizzato... Tutto quello che ha detto Umberto è giusto... >> Poi, farlo "volare" è solo una questione di pollici. Il pregio maggiore del DF4 e simili, è il costo contenuto. Non è vero che sono "poco pratici", infatti non richiedono conoscenze su settaggi tipo: incidenza passo - numero giri motore - gyro - reversi - mix - blocco coda - etc. etc. Poi, farlo "volare" è solo una questione di pollici. << E per i pollici è sacrosanto Costo contenuto... per questo dicevo è solo questione di che disponibilità di spesa hai Per poco pratici intendevo non tanto per i settaggi (che alla fine della fiera ho letto che nei DF4, DF36, 22E etc vanno comunque fatti ...) ma piu che altro come stabilità etc in versione RTF...
__________________ WALKERA 5#4 BELT CP + MX12 GIOCATTOLINI VARI Aiutiamo i MOD |
22 ottobre 07, 18:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2006
| Citazione:
| |
24 ottobre 07, 10:14 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
__________________ | |
24 ottobre 07, 10:18 | #10 (permalink) Top |
Immagini: 15 |
Se avessi iniziato direttamente con un raptor 30, senza aver preso un pò di confidenza con un eli piccolo e con rotore di coda, quali difficoltà avresti incontrato ?? UmbertoITA[/QUOTE] tieni presente che se avessi inizito con il raptor lo avrei preso molto di piu alla leggera peche con il gyro che ho io inserisci il blocco coda e non se ne parla piu, diciamo che puoi anche dimenticartene un po, invece con un eli picoolo elettrico, sicuramente piu leggero, ogni picoola turbolenza fa si che l'eli incominci ad andare dove vuole e la coda e sempre in movimento(parlio del mio piccolo eli eletrrico) per cui valuta bene le cose
__________________ |
Bookmarks |
| |