Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 14:43   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Beh, sicuramente se si ha la fortuna di avere qualcuno disposto ad aiutarci,magari con lezioni di volo private, l'elicottero a scoppio è la miglior soluzione.
Ad empoli, i ragazzi di helicenter, hanno sempre venduto modelli a scoppio di grandi dimensioni,offrendo agli alievi la possibilità di fare i primi voli col cavo maestro alievo ed in questo modo CHIUNQUE può imparare.
Io stesso, 2 anni fa, feci scuola da loro e devo dire che questo è un metodo estremamente efficace che ti permtte di governare il modello in tempi relativamente brevi.
OVVIO se si è da soli, e se manca possiiblità di fare delle lezioni private, bisogna per forza iniziare dallo scalino più basso...L'heli,oltre ad essere delicato "un errore lo paghi..con €€€€€", è anche assai pericoloso, ed un "piccolo" classe 30 se ti viene addosso,dicerto non ti fa il solletico..
Come evidenziato anche da Alexx, ci sono modi e modi di iniziare.
I danni che possono procurare un 30/50 sono indescrivibili.
Giorni fà.... con un misero DF4, tenuto in perfetto hovering da un amico, che ha inziato da un mese.... ho avuto la brillante idea, considerato che era immobile davanti a me, di prenderlo in mano.
Ma porca miseria.... è mai possibile che con tanta esperienza si possa commettere l'errore di prenderlo da sopra, attraverso le pale ???
Risultato... 4 punti sul dito medio.
UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 16:58   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da UmbertoITA
Come evidenziato anche da Alexx, ci sono modi e modi di iniziare.
I danni che possono procurare un 30/50 sono indescrivibili.
Giorni fà.... con un misero DF4, tenuto in perfetto hovering da un amico, che ha inziato da un mese.... ho avuto la brillante idea, considerato che era immobile davanti a me, di prenderlo in mano.
Ma porca miseria.... è mai possibile che con tanta esperienza si possa commettere l'errore di prenderlo da sopra, attraverso le pale ???
Risultato... 4 punti sul dito medio.
UmbertoITA
Non ci credo....Lo hai preso da sopra....
Ma il rotore GIRA!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 17:42   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non ci credo....Lo hai preso da sopra....
Ma il rotore GIRA!!!
Infatti, il mio amico rimase esterefatto...
Non credeva ai suoi occhi... e continuava a dire: Ma che cacchio volevi fare...
a dire il vero, anche io non mi sono reso conto dell'accaduto.. e raccontarlo sembra quasi una favola.. eppure.... l'eli era così fermo in aria e il suo aspetto da giocattolo hanno fatto il resto..
Infilai la mano con una tale decisione... che se ci fosse stata una ripresa.. mi sarei guadagnato un posto a Paperissima.
Comunque ho capito una cosa.... le distrazioni sono artefici di quasi tutti gli incidenti.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 14:43   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
O.T.
Heilà cristian,come va(vola)?io mi sono preso un pò di tempo...ma sono tornato
nel frattempo (vedi firma) ho cambiato qualcosa,gli ultimi due da poco,il T-Rex pochissimo (l'ho solo provato in garage l'altra sera...)il fatto è che l'HDX è bellissimo ma ho esagerato,anzichè crescere mi ha frenato un pochetto...quando cominciavo col volato mezzo decente ho voluto prendere quel "coso" da 3d e mi mette l'ansia troppo,troppo arrabbiato x me (x ora)quindi raptor 30 e un t-rex a 90 gradi che dovrebbe essere più tranquillo...lo spero almeno.ora da rompere x un pò ne ho
saluti alla banda(è cambiata?)
P.S. dove andate a volare?magari mi aggrego...

chiedo scusa a tutti x l' O.T.
andiamo sempre a novi o dove capita,fatti un eli a scoppio io vendo il mio fatti sentire in mp ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks