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Vecchio 24 ottobre 07, 10:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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secondo me (da principiante) la cosa dipende molto anche dal fatto che ci sia qualcuno da aiutarti con i settaggi e a farti un po di scuola .... se quel qualcuno nn c'è e devi fare tt da solo un eli grande e complesso ti butta ko solo nei settaggi!!!
ankor di piu se a scoppio ... perche anche quello richiede maggior attenzione (rodaggio carburazione ecc)
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Vecchio 24 ottobre 07, 14:43   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Sherman
 
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Fino a qualche mese fa mi trovavo nella tua stessa situazione; poi leggendo e rileggendo, ho scelto un Honey Bee cp2.

Non ho idea se con uno più grosso mi sarei trovato meglio, ma posso dirti che con questo non vado per niente male pur non avendo mai volato prima con elicotteri.

Devo dirti però che avevo già avuto esperienza con qualche aereo rc (completamente diversi se non per la manualità con la radio), e con un pò di simulatore (che devo dire aumenta molto i riflessi).

In conclusione, a fronte di una spesa veramente esigua, un micro elicottero è una bella esperianza.

Ciao a tutti
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Vecchio 24 ottobre 07, 20:21   #13 (permalink)  Top
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Anche io ho iniziato con un CP2 , dopo 4 giorni facevo gia' un discreto hovering , di certo e' un modello a cui va' data molta attenzione e tempo se si vuole fare volati in piena stabilita' , cmq tutti gli eli al giorno d'oggi volano chi meglio chi peggio , chi inizia questo hobby deve solo capire che deve spendere pazienza da vero modellista , gli elicotteri sono delle MACCHINE volanti in cui conta la precisione meccanica e l'allenamento del pilota , alla fine basta spendere bene la pazienza i primi tempi , dopo si potra' volare con qualsiasi modello , avendo imparato a volare con il CP2 ti facilitera' da subito il volo con altri modelli di dimensioni + notevoli
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Vecchio 24 ottobre 07, 20:35   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da agorano
inserisci il blocco coda e non se ne parla piu,
Scusami.... ma dovresti spiegare meglio questo concetto "non se ne parla più"

Ti aggiungerei.... perchè non iniziare con un 50, dove oltre al 611 monti anche l'helicommander ?? cosi, del piatto non se ne parla più....

Credo che l'intervento di Pablo000 sia molto realistico. Con un aiuto e disponibilità permettendo, allora sì che è d'obbligo cominciare con un 50.
Ti aggiungo, e credo che anche tu l'abbia avvertito, quando si passa da un piccolo, ad un 30 o 50, solo vedere il rotore che gira nelle tue mani, ti mette in ansia.

UmbertoITA
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Vecchio 24 ottobre 07, 20:42   #15 (permalink)  Top
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Residenza: Santa Giuletta ( PV )
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Originalmente inviato da UmbertoITA
Scusami.... ma dovresti spiegare meglio questo concetto "non se ne parla più"

Ti aggiungerei.... perchè non iniziare con un 50, dove oltre al 611 monti anche l'helicommander ?? cosi, del piatto non se ne parla più....

Credo che l'intervento di Pablo000 sia molto realistico. Con un aiuto e disponibilità permettendo, allora sì che è d'obbligo cominciare con un 50.
Ti aggiungo, e credo che anche tu l'abbia avvertito, quando si passa da un piccolo, ad un 30 o 50, solo vedere il rotore che gira nelle tue mani, ti mette in ansia.

UmbertoITA
Beh se oltre a 611 e all'helicommander vogliamo anche pagare un valido pilota allora si che non se ne parla piu' scherzooo , cmq quoto Umberto , volevo passare ai 90 scoppio ma le dimensioni veramente mi danno tachicardiaaaaa
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Vecchio 24 ottobre 07, 21:49   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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Invia un messaggio via MSN a agorano
non se ne parla piu in senso che per fare un hovering e molto stabile e puo anche per un paio di minuti dimneticarti della code a differenza di un piccolo eli elettrico che e sempre in movimento ( e ti avviso io proprio con un piccolo elettrico ho imparato poi passando a quello a scoppio muovere la coda mi e sempbrato piu facile e spontaneo)

Ti aggiungo, e credo che anche tu l'abbia avvertito, quando si passa da un piccolo, ad un 30 o 50, solo vedere il rotore che gira nelle tue mani, ti mette in ansia.

UmbertoITA[/QUOTE]
per questo ti do ragione ansia e paura sono le prime cose che avverti quando incominci ad aumnetare il numero di giri
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Vecchio 24 ottobre 07, 22:13   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
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Tutto giusto,da parte di tutti...il bello è che non esiste il modo migliore x iniziare a pilotare un eli con rotore di coda.
perchè con tutta la buona volontà che ci si può mettere non inizi con un df4/honey bee e con un raptor..o usi uno o usi l'altro.di conseguenza tutti noi che siamo qui a disquisire avremo ognuno la propria ricetta perfetta a seconda che abbiamo iniziato con lo scoppio o con i micro elettrici.
io ho iniziato col 36 (demonizzato da molti) e sono felice di averlo fatto.come avrei imparato senza istruttore e campo volo con un raptor?ho imparato da me (lettura del forum a parte,mi sono letto tutto il leggibile..)a settare l'eli e la radio,curve gyro ecc,in garage rompendo di tutto però sono andato avanti e sono ancora qui.col raptor partendo da zero avrei dato danni x mooolte centinaia di euro senza contare il fatto di farmi male o peggio fare male a qualcuno!
in definitiva:se hai buona disponibilità e obbligatoriamente qualcuno già capace nel settaggio/pilotaggio che ti segua parti con lo scoppio.è un camion rispetto all'elettrico(leggi fermo come un ponte) però aggiunge alle varie tarature anche la carburazione...
diversamente vai pure con un elettrico piccolo,anche a passo fisso.quando tieni quello tieni credo tutto..sono l'instabilità fatta elicottero,però divertentissimi.e nel frattempo leggi e impara il funzionamento del passo e tutto il resto.molti riescono non vedo perchè non dovresti riuscire anche tu.
figurati che il coassiale io l'ho preso adesso e mi ci diverto un sacco in casa...(veramente sarebbe x la moglie )
P.S. l'elettrico è più comodo e divertente,lo scoppio è tranquillo e puzzolente.
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Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 13:42   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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Messaggi: 6.128
ciao maurooooooooooooooooooo come stai?io bene ,il mio hangar si è allargato ,altri due eli t rex 450s e style 90 in arrivo il 600 nitro spero di vederci un giorno cosi ti faccio vedere due rovesci all'ennesima potenza saluta gli altri ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 23:43   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
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Originalmente inviato da raffamarcod
ciao maurooooooooooooooooooo come stai?io bene ,il mio hangar si è allargato ,altri due eli t rex 450s e style 90 in arrivo il 600 nitro spero di vederci un giorno cosi ti faccio vedere due rovesci all'ennesima potenza saluta gli altri ciao cristian
O.T.
Heilà cristian,come va(vola)?io mi sono preso un pò di tempo...ma sono tornato
nel frattempo (vedi firma) ho cambiato qualcosa,gli ultimi due da poco,il T-Rex pochissimo (l'ho solo provato in garage l'altra sera...)il fatto è che l'HDX è bellissimo ma ho esagerato,anzichè crescere mi ha frenato un pochetto...quando cominciavo col volato mezzo decente ho voluto prendere quel "coso" da 3d e mi mette l'ansia troppo,troppo arrabbiato x me (x ora)quindi raptor 30 e un t-rex a 90 gradi che dovrebbe essere più tranquillo...lo spero almeno.ora da rompere x un pò ne ho
saluti alla banda(è cambiata?)
P.S. dove andate a volare?magari mi aggrego...

chiedo scusa a tutti x l' O.T.
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mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 11:40   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
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Beh, sicuramente se si ha la fortuna di avere qualcuno disposto ad aiutarci,magari con lezioni di volo private, l'elicottero a scoppio è la miglior soluzione.
Ad empoli, i ragazzi di helicenter, hanno sempre venduto modelli a scoppio di grandi dimensioni,offrendo agli alievi la possibilità di fare i primi voli col cavo maestro alievo ed in questo modo CHIUNQUE può imparare.
Io stesso, 2 anni fa, feci scuola da loro e devo dire che questo è un metodo estremamente efficace che ti permtte di governare il modello in tempi relativamente brevi.
OVVIO se si è da soli, e se manca possiiblità di fare delle lezioni private, bisogna per forza iniziare dallo scalino più basso...L'heli,oltre ad essere delicato "un errore lo paghi..con €€€€€", è anche assai pericoloso, ed un "piccolo" classe 30 se ti viene addosso,dicerto non ti fa il solletico..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
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