Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 05, 19:22   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originally posted by cadal@08 aprile 2005, 17:20
Ho posizionato il "delay" fra 75 e 100% e non ho toccato altro

scusa cos'è il delay?
anmararch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 16:37   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
Chiede a paky, come ha fatto ad alzare il 35 senza cambiare niente.

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 16:58   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2004
cmq anche io e il mio collega siamo riusciti ad alzare il 35 senza cambiare nulla, l'unica cosa che abbiamo dovuto sostituire dopo un pochino per usura è l'ingranaggio che traspette all'albero di coda, montato in metallo....
Cmq prima di volare lo abbiamo settato per bene, perdendoci qualche ora....
Ora ben settato, ad un metro da terra, non toccando i comandi rimane fermo in hovering...
comunque,che si tratti di eli o di aereo, un buon settaggio e controllo lo trovo normale da fare....

secondo me, per il valore che ha, non è niente male...

l'unica cosa, non siamo stati in grado di far funzionare la radio sul pc....
Atlas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 18:09   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2005
Io ho seguito i consigli di Antonio82, e dopo aver bilanciato le pale non tremava più, però girava come una trottola.
A quel punto ho invertito il LOCK TAIL del giroscopio, e adesso lavora come si deve.
L'unico problema è la durata delle batterie, perchè la LIPO l'ho gonfiata come una salsiccia, e la NIMH da 650 dura meno di 5 minuti, ora che prendo confidenza è già scarica e non risponde correttamente ai comandi.
Però un paio di volte ho alzato il 35 a mezzo metro, non dico in hovering stabile, ma ho provato l'ebrezza del volo!
paky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 18:13   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Atlas@26 luglio 2005, 14:58
cmq anche io e il mio collega siamo riusciti ad alzare il 35 senza cambiare nulla, l'unica cosa che abbiamo dovuto sostituire dopo un pochino per usura è l'ingranaggio che traspette all'albero di coda, montato in metallo....
Cmq prima di volare lo abbiamo settato per bene, perdendoci qualche ora....
Ora ben settato, ad un metro da terra, non toccando i comandi rimane fermo in hovering...
comunque,che si tratti di eli o di aereo, un buon settaggio e controllo lo trovo normale da fare....

secondo me, per il valore che ha, non è niente male...

l'unica cosa, non siamo stati in grado di far funzionare la radio sul pc....
Atlas, credo che dovrò cambiare presto anch'io l'ingranaggio di coda, quello a contatto del motore, sono indeciso se rimetterlo di plastica o in metallo, non è che mangia quello del motore?
Anch'io non riesco a far funzionare la radio sul pc, non ho ancora fatto pratica con il simulatore, sarà un male o un bene?
Nel senso che avevo provato con quella di un amico, ma mi sembrava lontana dalla realtà.
Vecchio 26 luglio 05, 18:26   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Labieno@10 aprile 2005, 14:47
Grazie, è normale che le pale di coda lavorino di + in un senso che nell'altro, quindi se ti dico che alzando il gas l'heli si mette a girare come una trottola, cosa mi consiglieresti di fare?

Io avevo lo stesso problema con il 35 ed ho invertito lo switch TAIL LOCK sul giroscopio
Vecchio 26 luglio 05, 18:52   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by paky@26 luglio 2005, 16:13
Atlas, credo che dovrò cambiare presto anch'io l'ingranaggio di coda, quello a contatto del motore, sono indeciso se rimetterlo di plastica o in metallo, non è che mangia quello del motore?
Anch'io non riesco a far funzionare la radio sul pc, non ho ancora fatto pratica con il simulatore, sarà un male o un bene?
Nel senso che avevo provato con quella di un amico, ma mi sembrava lontana dalla realtà.

visto quello che costa l'ingranaggio motore (2-3 euro) ti conviene montarlo in metallo, costa sempre meno dell'altro anche in plastica..... cmq se ben settanto lavora bene, e si mangia un pochino solo nell'adattarsi..

beh, sicuramente con il simulatore cambia molto dalla realtà, ma almeno ti fai un pochino di condizione di come si pilota un modello....
Vecchio 27 luglio 05, 00:15   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Atlas@26 luglio 2005, 16:52
visto quello che costa l'ingranaggio motore (2-3 euro) ti conviene montarlo in metallo, costa sempre meno dell'altro anche in plastica..... cmq se ben settanto lavora bene, e si mangia un pochino solo nell'adattarsi..

beh, sicuramente con il simulatore cambia molto dalla realtà, ma almeno ti fai un pochino di condizione di come si pilota un modello....

Dove prendi le parti di ricambio per il 35?

Suli sito che ho visto io l'ingranaggio e il conico dall'altra parte dell'asta costano (insieme) 14,90 in metallo e 8,90 in plastica
Vecchio 27 luglio 05, 09:57   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by paky@26 luglio 2005, 22:15
Dove prendi le parti di ricambio per il 35?

Suli sito che ho visto io l'ingranaggio e il conico dall'altra parte dell'asta costano (insieme) 14,90 in metallo e 8,90 in plastica

ma circa sono i soldi che li avevo pagato io, mi sembra alla rc-expert.net.
per il resto di parti compro direttamente le parti zoom4000, e trovi paracchi negozi in italia... e non sempre i ricambi originali zoom li paghi di più...
Come l'ingranaggi motore ho preso quella della zoom a 2.25 euro.... anche perchè,
non mi sembra che si trovi la parte walkera....
Vecchio 27 luglio 05, 15:21   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Atlas@27 luglio 2005, 07:57
ma circa sono i soldi che li avevo pagato io, mi sembra alla rc-expert.net.
per il resto di parti compro direttamente le parti zoom4000, e trovi paracchi negozi in italia... e non sempre i ricambi originali zoom li paghi di più...
Come l'ingranaggi motore ho preso quella della zoom a 2.25 euro.... anche perchè,
non mi sembra che si trovi la parte walkera....

hai cambiato anche l'albero del rotore di coda?
io ho ordinato l'ingranaggio, poi ho scoperto che lo zoom ha la caletta esagonale, il walkera è a mezzaluna.
Ora ho due ingranaggi dello zoom che non posso usare
Rispondi

Bookmarks