![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007
| Radiocomando Picooz (clone)
Oggi ho comprato un altro clone, sempre all'iper , euro 15 (quelli dell'altra volta erano saliti a 27 e 90) oggi è uno Schweizer tipo Mini Fairy, in plastica molto bello e molto resistente. Da quanto ho capito li mettono a prezzo bassissimo per qualche giorno e poi li aumentano di 10 euro. Vola bene, ma il telecomando non mi carica la lipo interna, ovvero la lucetta verde si accende ma si spegne gradualmente in pochi secondi ho provato con un altro telecomando in mio possesso e questo carica ma la lucetta verde non si spegne mai, così lo tolgo dopo 15 minuti e ci gioco.. ma a cosa saranno dovute tutte queste differenze? Premetto che il circuito del telecomando che mi carica l'eli, funziona benissimo con il suo Clone Picooz quindi la lampadina verde si spegne, ma non col Mini Fairy . Cosa sarà rotto nel nuovo telecomando? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Roma
|
Probabilmente il telecomando del Fairy e' rotto nella parte di carica della batteria ma se tu lo apri ti rendi conto di quanta 'poca' elettronica c'e', credo siano impossibili da riparare. Io ho scambiato vari telecomadi tra PicoZ clone e Fairy clone e non ho avuto problemi di carica.... Quanto dura il volo del tuo Fairy ? non e' che e' la batteria ? |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007
| Forse sono le pile
Ho provato a cambiare solamente 2 pile (quelle avevo al momento) e la situazione è gia migliorata, ma la cosa strana è che nel Picooz (clone) questo problema non si presenta, cioè va bene anche con le pile vecchie. Un altra curiosità, nel telecomando del picooz togliendo una, due o tre pile la lucetta funziona ancora, mentre nell'altro no...chissà...saranno disposte in semiserie o booo....forse il Fairy richiede maggiore voltaggio? Ha un maggiore assorbimento? Boh..Comunque grazie delle risposte che mi state dando.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ricambi clone picooz; dove ? | stravanato | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 31 maggio 07 19:01 |
Pile per radiocomando PicooZ | phantom85 | Elimodellismo in Generale | 3 | 31 marzo 07 12:54 |
df 37 clone di? | Dragonfly72 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 14 marzo 07 16:15 |
è un clone? | raffamarcod | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 19 maggio 06 09:53 |