Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 07, 00:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
KING vs BELT o altro

Salve a tutti , ho in programme per il prossimo mese o appena mi sentiro pronto di acquistare un eli "serio" dato che per ora sto strapazzando un 5#8 disseminando la casa di pezzi di pale e sverniciando gli angoli di vari mobili con immensa gioia di mamma <_< !!!

La spesa che volevo sostenere è di 300-320€ il che vuol dire se escludiamo la 2° lipo , pale e palini di scorta , ghiere ecc diventa di massimo 230-260€ circa per l'ely (ovvio se avanza qualcosa sn contento)... ovviamente RTF perche nn ho un telecomando che sara il prossimo acquisto ....e per ora i soldi sn quelli che sn
Quindi l'eli che compro deve poter volare anche con una radio che nn è la sua ... cosi quando l'avro potro subito usarla
Puntavo ad un mezzo con trasmissione a cinghia 6ch e leggendo qua e la , comparando i prezzi del nuovo (se trovassi un usato nn mi dispiacerebbe .... ma nn avendo il radiocomando la scelta è limitata ... di rtf nn ne ho visti molti sulla baya walkera esclusi ) i 2 modelli che per ora soddisfano i requisiti sn il
Belt CP €220 e il HoneyBee King2 €175

riporto qua sotto le caratteristiche tecniche

1)Main blade diameter: 680mm 600mm
(2)Tail blade diameter: 130mm 130mm
(3)Length:650mm; 535mm
(4)Height:230mm 225mm
(5)Weight(Including Power System):About 670g 470g(with 1000mAh,11.1V);
(6)Motor:Motore brushless 3800KV / 400-450 brushless motor370 super motor
Suggested 12-13 tooth for 400 motor,and 10 tooth for 450 motor Motor gear:9T Main drive gear:140T Drive gear rateF9:140T
(7)Rotate ratio:12:140/110:22
(8)25A brushless speed controller 20A E-sky speed controller EK2-0600A
(9)ESKY Gyro EK2-0704 E-sky Gyro EK2-0704
(10)Servo:8g 8g
(11)Tail rotor drive Belt System
(12) batteria 1800mah 11,1v1000mAh/11.1V


Allora Quali altri modelli di questa fascia di prezzo RTF o altre soluzioni mi consigliate????

c'è qualcuno che li ha provati entrambi e mi sa fare un paragone?
Il belt ha dal suo 8 cm in pi di pale e 10 di lunghezza ... quindi forse + stabilita ... ma ha anche 200 grammi in + di peso il che nn so se è un bene o un male ... di sicuro serviranno lipo + grosse e costose per muoverlo .... e un motore + grande per pari prestazioni ... ma forse il peso dara anche maggior stabilita????
Bo ... nn ci capisco na mazza ... se qualcuno puo darmi qualche dritta!!

grazzie 1000

Ultima modifica di pablo000 : 18 ottobre 07 alle ore 00:07
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 08:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2007
Residenza: Siano (SA)
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
Salve a tutti , ho in programme per il prossimo mese o appena mi sentiro pronto di acquistare un eli "serio" dato che per ora sto strapazzando un 5#8 disseminando la casa di pezzi di pale e sverniciando gli angoli di vari mobili con immensa gioia di mamma <_< !!!

La spesa che volevo sostenere è di 300-320€ il che vuol dire se escludiamo la 2° lipo , pale e palini di scorta , ghiere ecc diventa di massimo 230-260€ circa per l'ely (ovvio se avanza qualcosa sn contento)... ovviamente RTF perche nn ho un telecomando che sara il prossimo acquisto ....e per ora i soldi sn quelli che sn
Quindi l'eli che compro deve poter volare anche con una radio che nn è la sua ... cosi quando l'avro potro subito usarla
Puntavo ad un mezzo con trasmissione a cinghia 6ch e leggendo qua e la , comparando i prezzi del nuovo (se trovassi un usato nn mi dispiacerebbe .... ma nn avendo il radiocomando la scelta è limitata ... di rtf nn ne ho visti molti sulla baya walkera esclusi ) i 2 modelli che per ora soddisfano i requisiti sn il
Belt CP €220 e il HoneyBee King2 €175

riporto qua sotto le caratteristiche tecniche

1)Main blade diameter: 680mm 600mm
(2)Tail blade diameter: 130mm 130mm
(3)Length:650mm; 535mm
(4)Height:230mm 225mm
(5)Weight(Including Power System):About 670g 470g(with 1000mAh,11.1V);
(6)Motor:Motore brushless 3800KV / 400-450 brushless motor370 super motor
Suggested 12-13 tooth for 400 motor,and 10 tooth for 450 motor Motor gear:9T Main drive gear:140T Drive gear rateF9:140T
(7)Rotate ratio:12:140/110:22
(8)25A brushless speed controller 20A E-sky speed controller EK2-0600A
(9)ESKY Gyro EK2-0704 E-sky Gyro EK2-0704
(10)Servo:8g 8g
(11)Tail rotor drive Belt System
(12) batteria 1800mah 11,1v1000mAh/11.1V


Allora Quali altri modelli di questa fascia di prezzo RTF o altre soluzioni mi consigliate????

c'è qualcuno che li ha provati entrambi e mi sa fare un paragone?
Il belt ha dal suo 8 cm in pi di pale e 10 di lunghezza ... quindi forse + stabilita ... ma ha anche 200 grammi in + di peso il che nn so se è un bene o un male ... di sicuro serviranno lipo + grosse e costose per muoverlo .... e un motore + grande per pari prestazioni ... ma forse il peso dara anche maggior stabilita????
Bo ... nn ci capisco na mazza ... se qualcuno puo darmi qualche dritta!!

grazzie 1000

Ciao, qualche notizia sul belt la trovi qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=55905

Io non conosco il king, ma tra i due ti consiglierei di prendere il belt che appartiene alla stessa classe del t-rex e che è un elicottero molto stabile. Comunque nella discussione che ti ho indicato trovi i consigli di altri utenti.
Saluti, Francesco
pepero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 08:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
Salve a tutti
Allora Quali altri modelli di questa fascia di prezzo RTF o altre soluzioni mi consigliate????

c'è qualcuno che li ha provati entrambi e mi sa fare un paragone?
Il belt ha dal suo 8 cm in pi di pale e 10 di lunghezza ... quindi forse + stabilita ... ma ha anche 200 grammi in + di peso il che nn so se è un bene o un male ... di sicuro serviranno lipo + grosse e costose per muoverlo .... e un motore + grande per pari prestazioni ... ma forse il peso dara anche maggior stabilita????
Bo ... nn ci capisco na mazza ... se qualcuno puo darmi qualche dritta!!

grazzie 1000
ciao, come ti ha detto francesco, anche io ti consiglio il belt, effettivamente non sono paragonabili questi due eli essendo di due classi diverse.
sul forum dicono che il king sia stabile, questo non lo so, non avendolo provato, ma è sicuro che appena preso dovrai cambiare il motore a spazzole per uno brushless con relativo regolatore, dunque soldi in più, mentre il belt se lo compri rtf arriva bello e pronto con motore brushless, regolatore, servi, giroscopio e radio, anzi se cerchi bene puoi trovarlo anche con batteria, una batteria in più siamo sui 60 euro circa.
il peso in più e la maggiore lunghezza delle pale e del main frame del belt fanno la differenza, le danno una buona stabilità.

per il king comunque dovresti chiedere a massimo di winning-models, che lo usa.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 08:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Io ho il king, é un ottimo modello ed é molto stabile (per me che ero abituato al Cp2 anche troppo!) ma si é praticamente costretti a fare l'upgrade del motore, cioè a mettere un brushless con relativo regolatore e sono altri 40 o 50 €, quindi alla fine costa come il belt, che sicuramente é migliore del king!
Quindi il raporto prestazioni/prezzo é migliore nel belt cp.
Però per un principiante, soprattutto se non ha nessuno che lo aiuti, io consiglierei forse di più il king perché é più semplice, più leggero, le batterie durano molto di più (con le 2200 circa 20 minuti!) e perdona di più gli errori (se lo sbatti fai meno danni e spendi meno in ricambi).
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 14:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Non ci sono paragoni:Belt CP

Citazione:

Allora Quali altri modelli di questa fascia di prezzo RTF o altre soluzioni mi consigliate????

c'è qualcuno che li ha provati entrambi e mi sa fare un paragone?


grazzie 1000
Il king ormai non ha più senso era l' elicottero ammiraglio di casa Esky
ora l' attenzione dei modellisti è tutta sul Belt Cp che ha un' elettronica
comune agli elicotteri di classe 400 ma soprattutto per lo straordinario
rapporto qualità prezzo...
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
Il king ormai non ha più senso era l' elicottero ammiraglio di casa Esky
ora l' attenzione dei modellisti è tutta sul Belt Cp che ha un' elettronica
comune agli elicotteri di classe 400 ma soprattutto per lo straordinario
rapporto qualità prezzo...
Sul rapporto qualità prezzo sono pienamente d'accordo, però come tu stesso dici in un'altra discussione sul Belt cp:

"Il Belt Cp è l' ideale per iniziare con un elicottero di classe 400 ..non l' ideale
per chi non ha mai volato.
Secondo me o si inizia dal minilama o con un Cp1 di casa ESKY.
Il Belt CP richiede una radio come si deve e un lavoro di settaggio non
indifferente...basta poco per rompere tutto anche in fase di settaggio e
prima ancora di metterlo in volo."


Quindi fra il belt e il king, ad un principiante io continuo a consigliare il king, che é una via di mezzo fra il Cp1 e il belt come peso, dimensioni, complicazione e soprattutto pericolosità.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 23:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Exclamation quoto

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Sul rapporto qualità prezzo sono pienamente d'accordo, però come tu stesso dici in un'altra discussione sul Belt cp:

"Il Belt Cp è l' ideale per iniziare con un elicottero di classe 400 ..non l' ideale
per chi non ha mai volato.
Secondo me o si inizia dal minilama o con un Cp1 di casa ESKY.
Il Belt CP richiede una radio come si deve e un lavoro di settaggio non
indifferente...basta poco per rompere tutto anche in fase di settaggio e
prima ancora di metterlo in volo."


Quindi fra il belt e il king, ad un principiante io continuo a consigliare il king, che é una via di mezzo fra il Cp1 e il belt come peso, dimensioni, complicazione e soprattutto pericolosità.

quoto raviator, ripeto non conosco non avendolo provato il king, ma da quello che ho letto sul forum è un eli cottero, che per la classe alla quale appartiene è molto stabile, peccato per il dover cambiare motore e regolatore, comunque il kit col motore esky 3900kv costa sui 50euro, il cp1 o cp2 sicuramente non te lo consiglierei se non vuoi spazientirti velocemente, per il belt, è un gran bell'elicottero con qualità prezzo a mio avviso ottimo, ma come ho detto in un altro post, è un elicottero stabile, ma non sta su da solo,e per iniziare forse, se non si ha la possibilità di essere seguiti da qualcuno più esperto, lo accantonerei.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 00:15   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: verona
Messaggi: 7
Ciao Pablo
ti do questo sito www.rc711.com
ed anche questo www.rc-fever.com
dal primo ho comprato il bee king 2 a 125 euro comprese le spese di spedizione ed è UGUALE a quello che ho visto in negozio a 260 euro.
Trovi poi tutti i pezzi di ricambio pale, motori, servi, gyro...... e sempre ad ottimi prezzi.
puoi fare i pagamenti anche con postapay tramite paypal
Mi sono trovato benissimo
spero ti possa essere utile
fammi sapere
ciao
ah dimenticavo mi è arrivato dopo 10 giorni dall'ordine
superteo20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 00:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: verona
Messaggi: 7
Dimenticavo trovi anche tutti gli altri eli di esky compreso il belt cp e sempre a prezzi bassi
ciao
superteo20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 09:13   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da superteo20
Ciao Pablo
ti do questo sito www.rc711.com
ed anche questo www.rc-fever.com
dal primo ho comprato il bee king 2 a 125 euro comprese le spese di spedizione ed è UGUALE a quello che ho visto in negozio a 260 euro.
Trovi poi tutti i pezzi di ricambio pale, motori, servi, gyro...... e sempre ad ottimi prezzi.
puoi fare i pagamenti anche con postapay tramite paypal
Mi sono trovato benissimo
spero ti possa essere utile
fammi sapere
ciao
ah dimenticavo mi è arrivato dopo 10 giorni dall'ordine
SUperteo , non so' in che negozio lo hai visto a 260 , ma anche qui in Italia lo si trova a 165 € RTF e di certo avra' l'appoggio migliorere che dai cinesi
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-sky Belt Cp GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 8375 27 marzo 14 00:34
Belt-CP o King V2? wizzent Elimodellismo Principianti 6 18 gennaio 08 23:59
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002