23 ottobre 07, 23:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
| Citazione:
Mi parli di pericolosità ... ma quei pochi cm di differenza cambiano cosi tanto??? Ora cm ora spero solo arrivino le parti di ricambio per il 5#8 che sn fermo da 5 gg e nn vedo l'ora di riprendere l'allenamento ... poi in futuro (spero presto ... prima di natale) chiedero a un mio conoscente se è disposto a darmi un minimo di aiuto per i settaggi e vedro cosa combinare .... Sinceramente sarei tentato pure di fare un salto ad un campo volo qui vicino un week giusto per andare a dare una cacciata di naso!! ma nn so dove rimangano ... ho provato a dare un occhiata qui: http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...ew-pid-11.html nella mia zona (pesaro) ce ne sn 3 ... di cui uno proprio di elicotteri ma entrando: http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...25-pid-11.html nn ci sono informazioni ... gli altri 2 nella pagina si occupano di aeromodellismo e quindi neppure mi interessano!!! c'è anche questo ma nn è indicato alcun luogo ... ma solo un associazione http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...-83-pid-8.html | |
24 ottobre 07, 13:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
|
Secondo me un principiante deve prendere un modello che gli consenta di prendere qualche rischio, se no dopo 6 mesi sei ancora lì con il training kit che te la fai addosso dalla paura appena l'eli si alza più di 2 metri e magari si mette un po' di muso. Il belt sarà stabile quanto vuoi, ma alla prima cappella fai tanti di quei danni che ti passa subito la voglia; non é solo i fatto economico, ma anche l'attesa snervante che arrivino i ricambi, le ore per rimettere a posto tutto sperando che funzioni come prima. Ti assicuro che fra il belt ed il king c'é una bella differenza, il belt é molto più grosso, il suo rotore immagazzina molta più energia cinetica e quando viene giù male non perdona. Personalmente dopo il coassiale mi sono preso l'Esky Cp2 (che a dire il vero brucia molti motori di coda e quindi non so se lo consiglierei), che é ancora più leggero del king ed ha il rotore più piccolo. Grazie alle molte ore di simulatore (fondamentale!) alla seconda scarica riuscivo già a tenerlo un po' in hovering (e non é per niente stabile!), al quarto volo all'aperto riuscivo già ad andare un po' in giro, mi é caduto qualche volta sull'erba e non si é mai rotto niente e questo mi ha fatto prendere coraggio. In meno di un mese volavo già all'assassina (virate a coltello, picchiate da paura ecc...) e ti assicuro di non avere particolari doti naturali (anzi, penso di avere più o meno i riflessi di un bradipo!) Vai a leggere qualche discussione sul belt cp; praticamente parlano solo di pezzi di ricambio!!! |
19 gennaio 08, 01:16 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me non risulta quanto da te affermato, che io sappia non esistono elicotteri che se cadono non rompono nulla, è solo questione di c..lo. Non so quante volte sei caduto ma ............... l'eccezione non fa la regola. Ciao, Roxy
__________________ Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H Futaba GY401 - S9254 TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch Walkera 5/4 E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade Futaba GY401 - S3154 | |
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