Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 22:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Sul rapporto qualità prezzo sono pienamente d'accordo, però come tu stesso dici in un'altra discussione sul Belt cp:

"Il Belt Cp è l' ideale per iniziare con un elicottero di classe 400 ..non l' ideale
per chi non ha mai volato.
Secondo me o si inizia dal minilama o con un Cp1 di casa ESKY.
Il Belt CP richiede una radio come si deve e un lavoro di settaggio non
indifferente...basta poco per rompere tutto anche in fase di settaggio e
prima ancora di metterlo in volo."


Quindi fra il belt e il king, ad un principiante io continuo a consigliare il king, che é una via di mezzo fra il Cp1 e il belt come peso, dimensioni, complicazione e soprattutto pericolosità.
ok che è una via di mezzo come peso , e dimensioni (anche se nn è che ci sia poi tt sta gran differenza tra il king e il cp .... inoltre ho letto varie volte che un eli + è grande + tende a essere stabile ... mentre ora mi dici il contario) ma quello che nn capisco a "occhio di principiante" è che complicazione supplementare ci sia dal king al belt visti cosi sembrano avere la stessa meccanica e caratteristiche ... dove sta la differenza????
Mi parli di pericolosità ... ma quei pochi cm di differenza cambiano cosi tanto???

Ora cm ora spero solo arrivino le parti di ricambio per il 5#8 che sn fermo da 5 gg e nn vedo l'ora di riprendere l'allenamento ... poi in futuro (spero presto ... prima di natale) chiedero a un mio conoscente se è disposto a darmi un minimo di aiuto per i settaggi e vedro cosa combinare ....
Sinceramente sarei tentato pure di fare un salto ad un campo volo qui vicino un week giusto per andare a dare una cacciata di naso!!
ma nn so dove rimangano ... ho provato a dare un occhiata qui:
http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...ew-pid-11.html
nella mia zona (pesaro) ce ne sn 3 ... di cui uno proprio di elicotteri ma entrando:
http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...25-pid-11.html
nn ci sono informazioni ... gli altri 2 nella pagina si occupano di aeromodellismo e quindi neppure mi interessano!!!

c'è anche questo ma nn è indicato alcun luogo ... ma solo un associazione http://www.baronerosso.it/mod-clubsd...-83-pid-8.html
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 12:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Secondo me un principiante deve prendere un modello che gli consenta di prendere qualche rischio, se no dopo 6 mesi sei ancora lì con il training kit che te la fai addosso dalla paura appena l'eli si alza più di 2 metri e magari si mette un po' di muso.
Il belt sarà stabile quanto vuoi, ma alla prima cappella fai tanti di quei danni che ti passa subito la voglia; non é solo i fatto economico, ma anche l'attesa snervante che arrivino i ricambi, le ore per rimettere a posto tutto sperando che funzioni come prima.
Ti assicuro che fra il belt ed il king c'é una bella differenza, il belt é molto più grosso, il suo rotore immagazzina molta più energia cinetica e quando viene giù male non perdona.

Personalmente dopo il coassiale mi sono preso l'Esky Cp2 (che a dire il vero brucia molti motori di coda e quindi non so se lo consiglierei), che é ancora più leggero del king ed ha il rotore più piccolo. Grazie alle molte ore di simulatore (fondamentale!) alla seconda scarica riuscivo già a tenerlo un po' in hovering (e non é per niente stabile!), al quarto volo all'aperto riuscivo già ad andare un po' in giro, mi é caduto qualche volta sull'erba e non si é mai rotto niente e questo mi ha fatto prendere coraggio.
In meno di un mese volavo già all'assassina (virate a coltello, picchiate da paura ecc...) e ti assicuro di non avere particolari doti naturali (anzi, penso di avere più o meno i riflessi di un bradipo!)
Vai a leggere qualche discussione sul belt cp; praticamente parlano solo di pezzi di ricambio!!!
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 00:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Secondo me un principiante deve prendere un modello che gli consenta di prendere qualche rischio, se no dopo 6 mesi sei ancora lì con il training kit che te la fai addosso dalla paura appena l'eli si alza più di 2 metri e magari si mette un po' di muso.
Il belt sarà stabile quanto vuoi, ma alla prima cappella fai tanti di quei danni che ti passa subito la voglia; non é solo i fatto economico, ma anche l'attesa snervante che arrivino i ricambi, le ore per rimettere a posto tutto sperando che funzioni come prima.
Ti assicuro che fra il belt ed il king c'é una bella differenza, il belt é molto più grosso, il suo rotore immagazzina molta più energia cinetica e quando viene giù male non perdona.

Personalmente dopo il coassiale mi sono preso l'Esky Cp2 (che a dire il vero brucia molti motori di coda e quindi non so se lo consiglierei), che é ancora più leggero del king ed ha il rotore più piccolo. Grazie alle molte ore di simulatore (fondamentale!) alla seconda scarica riuscivo già a tenerlo un po' in hovering (e non é per niente stabile!), al quarto volo all'aperto riuscivo già ad andare un po' in giro, mi é caduto qualche volta sull'erba e non si é mai rotto niente e questo mi ha fatto prendere coraggio.
In meno di un mese volavo già all'assassina (virate a coltello, picchiate da paura ecc...) e ti assicuro di non avere particolari doti naturali (anzi, penso di avere più o meno i riflessi di un bradipo!)
Vai a leggere qualche discussione sul belt cp; praticamente parlano solo di pezzi di ricambio!!!
Scusa se ti rispondo adesso, in un'altra discussione mi hanno riportato su questo post!!!
A me non risulta quanto da te affermato, che io sappia non esistono elicotteri che se cadono non rompono nulla, è solo questione di c..lo.
Non so quante volte sei caduto ma ............... l'eccezione non fa la regola.

Ciao, Roxy
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-sky Belt Cp GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 8375 27 marzo 14 00:34
Belt-CP o King V2? wizzent Elimodellismo Principianti 6 18 gennaio 08 23:59
E-sky Belt Cp gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 ottobre 07 14:42
E-Sky Belt CP gquatro Elimodellismo Principianti 1 06 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002