Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 07, 12:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
comprare elicottero elettrico per cominciare dubbio..

ciao a tutti quanti avendo letto qui e di li ho capito che per iniziare andrebbe bene un walkera 5#4 od ance il nuovo 5#8 essendo un bilama giusto?
però andando ad una manifestazione modellistica mi hanno proposto per iniziare anche un esky lama v4 ed un trex 450 se non mi sbaglio...del esky mi hanno spiegato che e senza rotore di coda con le due pale coassiali..invece il trex e un aereo piu avanzato questo mi e stato detto con giroscopio che però volendo si potrebbe anche utilizzare anche per cominciare solamente usando come se fosse e un coassiale?e vera questa cosa?
voi cosa mi consigliate?
grazie mille
mi fido solo di voi.
saluti marco
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 12:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

allora cosa falsissima quello che ti hanno detto
il t-rex è un mini elicottero serio ma sesta sempre un 6 canali vero e proprio un principiante da solo lo sfascia
allora se vuoi iniziare con quello puoi se hai qualcuno che ti segue e dopo un mese di simulatore! altrimenti vai con il lama ti crea i riflessi che un principiante non ha (con il t-rex non puoi permetterti di pensare a quale stik muovere!) con il lama si perche è autostabile e non c'è pericoli di ritrovarselo a testa in giù.
se nonvuoi il simulatore allora prendi sia il lama che il t-rex e inizia con il mama per un mesetto e poi passa al t-rex.
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
grazie mille allora vanno bene sia il walkera che il esky lama giusto?
senza alcun problema diciamo posso provare da solo o con qualche indicazione da uno bravo con il lama..
saluti
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 22:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
grazie mille allora vanno bene sia il walkera che il esky lama giusto?
senza alcun problema diciamo posso provare da solo o con qualche indicazione da uno bravo con il lama..
saluti
si ma esky un po meglio
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 14:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereocarlo
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Costigliole d'asti
Messaggi: 25
Pircipiante

Ciao,
se hai intenzione di cimentarti da solo, allora ti consiglio il bilama.
Altrimenti un elicotterino a passo fisso a 4ch. Iltrex è meglio che lo risparmi per dopo.
IN ogni caso e INDISPENSABILE avere un sacco di spazio libero a disposizione rigorosamente al chiuso, es. capannone o palestra.

ciao
aereocarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 14:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da aereocarlo
Ciao,
se hai intenzione di cimentarti da solo, allora ti consiglio il bilama.
Altrimenti un elicotterino a passo fisso a 4ch. Iltrex è meglio che lo risparmi per dopo.
IN ogni caso e INDISPENSABILE avere un sacco di spazio libero a disposizione rigorosamente al chiuso, es. capannone o palestra.

ciao

quoto appieno ... io ho iniziato con un coassiale , che per definizione è + stabile di un normale 4ch e nn so le volte che ho crashato contro qualcosa .... considera che ho iniziato in uno spazio di 3m x 3 m .... e senza coassiale sarabbe stato un suicidio
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 18:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Si inizia con il coassiale, ovvero l'elicottero con 2 pale,
Esso ha lo scopo di permettere al principiante

1) di perndere confidenza con i comandi
2) di rendere i comandi istintivi
3) di creare alla lunga una certa elasticità mentale, di abituare la mente al pilotaggio

Ciò rappresenta un presupposto essenziale per il pilotaggio dei modelli con il rotore di coda.
I coassiali esky lama v3 e lama v4, sono stabili però..sono lenti,inguidabili all'esterno ed estremamente fragili.
I coassiali walkera sono molto più resistenti, decisamente più veloci e quindi utilizzabili molto meglio all'esterno.
Il costo è sempre lo stesso, si va dalle 100 alle 150 euro, la manutenzione richiesta è quasi pari a zero.
La difficoltà è medio bassa ad ogni modo non deve comunque mancare tutto l'impegno possibile, perchè anche il coassiale, se non si sta attenti lo distruggiamo nell'arco dei primi 5 minuti..è pur sempre un modello ed in quanto tale richiede prontezza di riflessi,in ogni situazione.
Bisogna iniziare a step, prima un eli facile,stabile, successivamente grazie al simulatore si perfeziona il metodo di pilotaggio per poi passare al TREX o altri..Spero sia tutto chiaro
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 17:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
..... e il traing kit!

quoto per il coassiale e per quanto affermato da alex.
Se posso permettermi, aggiungerei: usa un trainig kit, anche artigianale:
due barrette di legno dal diametro di qualche millimetro (le trovi in tutti i brico) incrociate e 4 palline da pingpong o qualcosa di simile (per i coassiali forse bastano le barrette).

Ciao e ... tieni duro!
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 18:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
il coassiale va benissimo per iniziare però prima di passare ad un t rex o simili meglio prendersi un 4 canali passo fisso,così si inizia a capire come funziona un ely con rotore di coda, molto più facile da sistemare rispetto ad uno con passo variabile e più adatto ad un principiante,poi solo dopo fare il grande passo
come dice alex step by step
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero da comprare...boh angel2k84 Elimodellismo Principianti 22 28 aprile 09 00:57
consigli su quale elicottero comprare marcus III Elimodellismo Principianti 15 06 settembre 06 18:09
Per chi si vuole comprare un elicottero vero AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 23 febbraio 06 21:29
Elicottero Elettrico Quale Comprare? danielone Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 gennaio 06 21:17
Comprare,Elicottero elettrico x principiante,quale erasmo82 Elimodellismo Principianti 32 12 ottobre 05 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002