15 ottobre 07, 15:36 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | E' vero?
Un tizio che vende auto RC con motore a scoppio, mi ha detto che l'accoppiamento (che da quello che ho capito è cilindro+pistone) dura circa 10 litri e sostituirlo costa circa 150 euro. E' vera anche per gli ely questa cosa? Grazie. Ciao. |
15 ottobre 07, 21:33 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Ci sono ancora troppe incognite da una parte e troppe certezze dall'altra | |
15 ottobre 07, 21:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi piacerebbe sentire il parere degli esperti su questo problema , visto che sono deciso a prendere uno scoppio 50 con OS Hiper , 40 litri sono cirrrca 100 serbatoi , ma quanto durano sti motori ? | |
15 ottobre 07, 22:19 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Per quanto riguarda le lipo ho fatto alcune ricerche e.........seguimi bene perchè è complicato: - In un sito ho visto che dicono essere garantite per 500 scariche - Parlando con un venditore mi ha detto circa 200 - Parlando con un altro venditore mi ha detto circa 100 - Parlando domenica con un pilota ad una manifestazione ha detto.......... dicono che le lipo durano 60-70 scariche, ma io non ci sono mai arrivato A questo punto, cosa fccio? faccio la media? 500+200+100+70/4=217 scariche Non so più a chi credere!!! | |
15 ottobre 07, 22:29 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
il con il mio rappy 30 ho fatto piu' di 500 voli e sostituito solo i cuscinetti di tanto in tanto... pero' era ancora bello potente e regolare.... mentre per i motori delle macchinine durano dai 5 ai 10 litri poi si disfano... |
15 ottobre 07, 22:41 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
| |
15 ottobre 07, 22:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
E' complicato sostituirli , si fa' dall'esterno o bisogna proprio aprire tutto il motore ? La biella gira su un cuscinetto o su bronzina , quella non va' revisionata ? Scusate ma l'argomento è interessante . | |
15 ottobre 07, 23:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Credo che una lipo di maggior qualità possa arrivare a 200 cicli ma considera che questa tipologia di batterie ad ogni scarica perde qualcosina (seppure in maniera impercettibile). Purtroppo bisogna accettare il fatto che le lipo ad ogni carica perdono parte della loro capacità ed aumenta la loro resistenza interna. Questo è un grosso svantaggio, perché non solo con l'elettrico si vola poco, ma pure durante il volo si vedono diminuire le prestazioni (quando ci si avvicina alla scarica...). I motori glow, da parte loro, mantengono inalterate le loro prestazioni per lungo tempo e soprattutto per tutta la durata del volo. Quando ti accorgi che è diventato un po' troppo fiacco, rifai l'accoppiamento e dopo il rodaggio hai un motore come nuovo. Questo è quello che equivale alla sostituzione del pacco di celle. Purtroppo i motivi sopra esposti mi frenano tantissimo nel valutare l'acquisto di un pacco 6s da 200 e passa euro. Soldi invece che spenderei più che volentieri in un buon motore glow. L'elettrico però ha tutto il suo fascino e i prezzi da pagare sono questi... I tempi ormai sono però maturi per l'avvento di nuovi tipi di accumulatori più longevi, performati e pure più veloci nella fase di ricarica (pensiamo alle lipo con carica a 2C). Secondo me, fra non molto, disporremo di celle dalle proprietà sorprendenti e forse dai costi contenuti. Per ora, un pacco, per me, ha prestazioni decenti sino a 100-150 cicli, anzi sono pure troppi... Ciao. | |
Bookmarks |
| |