| |
| | #3 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Ci sono ancora troppe incognite da una parte e troppe certezze dall'altra | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi piacerebbe sentire il parere degli esperti su questo problema , visto che sono deciso a prendere uno scoppio 50 con OS Hiper , 40 litri sono cirrrca 100 serbatoi , ma quanto durano sti motori ? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Per quanto riguarda le lipo ho fatto alcune ricerche e.........seguimi bene perchè è complicato: - In un sito ho visto che dicono essere garantite per 500 scariche - Parlando con un venditore mi ha detto circa 200 - Parlando con un altro venditore mi ha detto circa 100 - Parlando domenica con un pilota ad una manifestazione ha detto.......... dicono che le lipo durano 60-70 scariche, ma io non ci sono mai arrivato A questo punto, cosa fccio? faccio la media? 500+200+100+70/4=217 scariche Non so più a chi credere!!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
il con il mio rappy 30 ho fatto piu' di 500 voli e sostituito solo i cuscinetti di tanto in tanto... pero' era ancora bello potente e regolare.... mentre per i motori delle macchinine durano dai 5 ai 10 litri poi si disfano... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
E' complicato sostituirli , si fa' dall'esterno o bisogna proprio aprire tutto il motore ? La biella gira su un cuscinetto o su bronzina , quella non va' revisionata ? Scusate ma l'argomento è interessante . | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2007
|
Riporto integralmente dal link http://idleup.freeforums.org/viewtopic.php?p=59#59 Per i dettagli su come è costruito l'os 50 hyper si puo' guardare il manuale, il link è indicato sotto, prova a pagina 18 ---->Quote da idleup.freeforums.org Finalmente ho ricevuto dei cuscinetti di ricambio per il mio OS hyper 50 I cuscinetti installati hanno girato per una sessantina di ore con miscela 15Nitro 20 Olio 65 Alcool. Volo tranquillo addestramento. Per riferimento vedere il manuale dell'os Hyper http://manuals.hobbico.com/osm/50sx-h-hyper-manual.pdf La procedura di sostituzione è piuttosto facile. Messo cuscinetti nuovi in frezer. Scollegato link gas/tubo presa pressione/marmitta. Scollegato regolatore di giri Smontato il motore dal modello Smontato il motore dal castello e rimossa frizione/volano ventola. Per smontare tutti i dispositivi sull'albero motore ho aperto il tappo carter e bloccato il pistone. Svitato a incrocio le viti della testa del motore. Mosso camicia e pistone per sfilare la testa di biella dall'albero motore. Estratto camicia e pistone. Estratto albero e messo in freezer. Rimosso carburatore e guarnizione. Scaldato motore in forno a 130°C. Estratto cuscineto frontale e posteriore. Calzato cuscinetto posteriore su albero, inserito albero e cuscinetto. Calzato cuscinetto frontale su albero e inserito in sede. Montato biella e camicia. Montato testa motore. Montato carburator. Riavvitato volano/ventola. Montato tappo carter. Montata frizione. Assemblato motore su castello e riallineato sensore magnetico regolatore giri. Finitura assemblaggio su modello e connessione di marmitta, tubo presa di pressione e link gas. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |