Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 07, 22:38   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Raptor E550 o E620...........

A parte le solite diatribe tra costi, scoppio/elettrico ecc. ecc., cosa ne pensate del rapporto qualità prezzo del Raptor E550 ed E620?
Qualcuno ha uno di questi due modelli? mi sapete dire come volano?
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx
A parte le solite diatribe tra costi, scoppio/elettrico ecc. ecc., cosa ne pensate del rapporto qualità prezzo del Raptor E550 ed E620?
Qualcuno ha uno di questi due modelli? mi sapete dire come volano?
Grazie.
Ciao.
Non hanno avuto successo, xkè il trex 600 ed i mikado si sono assorbiti il 99% delle richieste di mercato..
Peccato per la thunder tiger, ma quello che ha perso con i "giganti" elettrici, lo ha abbondantemente recuperato col piccolo MINI TITAN
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 21:59   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-07-2002
Messaggi: 38
a parte il fatto che il mercato sia assorbito dal t-rex 600 e mikado
non ho dati per confermarlo,posseggo il raptor 550,vola molto bene
gia di scatola,ma ricorda di mettere in conto due batterie in serie
da 3 celle da almeno minimo 4ooomh,fino ad 5000,pesa di piu del t rex 600
anche se è un 550,poi i grani del perno di coda non vanno tirati troppo,
ma consiglio di sostituirli in acciaio inox o acciaio certificato
l'unica modifica da fare,per il resto è un ottima macchina le plastiche sono nettamente migliori del t-rex,saluti.
kaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 23:40   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da kaal
a parte il fatto che il mercato sia assorbito dal t-rex 600 e mikado
non ho dati per confermarlo,posseggo il raptor 550,vola molto bene
gia di scatola,ma ricorda di mettere in conto due batterie in serie
da 3 celle da almeno minimo 4ooomh,fino ad 5000,pesa di piu del t rex 600
anche se è un 550,poi i grani del perno di coda non vanno tirati troppo,
ma consiglio di sostituirli in acciaio inox o acciaio certificato
l'unica modifica da fare,per il resto è un ottima macchina le plastiche sono nettamente migliori del t-rex,saluti.
Non so se hai mai visto o provato un Minititan che già di suo secondo me è molto stabile, però, a parte che sono di due classi differenti, mi sai dire se effettivamente il 550 è molto più stabile viste le dimensioni?
Stavo pensando di passare a qualcosa di più grosso, però effettivamente mi sono reso conto che lo scoppio per me è troppo impegnativo ed ho bisogno di qualcosa del tipo "attacca la spina e vola"!!!!!
Grazie delle info.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 23:41   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non hanno avuto successo, xkè il trex 600 ed i mikado si sono assorbiti il 99% delle richieste di mercato..
Peccato per la thunder tiger, ma quello che ha perso con i "giganti" elettrici, lo ha abbondantemente recuperato col piccolo MINI TITAN
Ma qualitativamente ed economicamente parlando, a che livelli siamo?
Sono abbastanza equilibrati?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 18:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-07-2002
Messaggi: 38
della stesssa categoria mini titan,uso un t-rex xl ,le differenze ripeto stanno che il mini titan ha il baricentro delle pile piu verso il centro che il t-rex,e il telaio piu basso quindi meno effetto oscillante.e rimane piu stabile,piu facile al neofita come pilotaggio,ma non è che vola da solo,intendiamoci,poi ripeto le plastiche thunder sono migliori del t-rex
e forse in assoluto,robuste e piu rigide,il raptor 550 e stabile come i classe 30 o 50,a patto che la colonna d'aria che li deve sostenere sia potente,quindi batterie potenti e motore potente,altrimenti anche i giganti oscillano,ma ripeto il 550 e un ottima macchina,rigida robusta,semplice da montare,vai sul sicuro,saluti.
kaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 18:51   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Ho visto oggi ad una manifestazione un trex 600 ed il ragazzo che l'ha fatto volare, era la prima volta che lo provava perchè lui vola sempre con i nitro, però mi ha detto che di scatola così com'è è stabile tanto quanto un classe 90.
Me l'ha straconsigliato!!!
Avendo io provato il minititan ed avendo visto che effettivamente è un modello molto resistente, se riesco a stare sempre sullo stesso produttore sarei più contento
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 19:11   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-07-2002
Messaggi: 38
quando negli anni 8o volavo con un robbe scuola classe 30 6cc a scoppio
con giroscopio a massa oscillante,sembrava aver per le mani un decespugliatore,il telaio completamente in metallo che ancora conservo,
usavo una futaba tra le prime digitali 7 canali,ti assicuro gli inizi erano da terrore,carburazione ,avviatore a batterie a frizione ,puzza ,olio,solo pale in legno,che si spezzavano ,poi con perseveranza ho imparato,ma il futuro avanza, e il futuro è l'elettrico,come ovviamente gli scoppio di ora sono migliori di allora,ma ho preferito portami l'eperienza di allora sull'elettrico
e ne sono soddisfatto,non vuol dire prendi il t-rex perche è stabile come un novanta,che vuol dire?sei tu che devi rendere stabile ,con i tuoi riflessi e sensibilita,se perdi il controllo di un affare del genere,fai un macello
non devi pensare che sta su da solo,se perdi il controllo di un 450 , chi se ne frega ,ma un 600,sono soldi e danni,poi fai cio che vuoi thunder o t-rex,avrai la ricompensa che meriti,ciao.
kaal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 14:22   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da kaal
non vuol dire prendi il t-rex perche è stabile come un novanta,che vuol dire?sei tu che devi rendere stabile ,con i tuoi riflessi e sensibilita,se perdi il controllo di un affare del genere,fai un macello
non devi pensare che sta su da solo,se perdi il controllo di un 450 , chi se ne frega ,ma un 600,sono soldi e danni,poi fai cio che vuoi thunder o t-rex,avrai la ricompensa che meriti,ciao.
Ovvio che l'ely va sempre governato dal pilota e che non sta in aria da solo, però maggiore stabilità è sinonimo di qualità nella meccanica.
Per questo chiedevo consiglio, per capire se alla fine Raptor 550/620 oppure Trex 600 sono qualitativamente equiparabili.
Per esempio ho sentito che il Raptor 90 di scatola non è molto stabile se non metti le mani alla meccanica e non fai qualche upgrade e sapendo che il Raptor 550/620 è un parente del 90
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 15:58   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-07-2002
Messaggi: 38
per quello che vedo e provo col mio raptor ti posso dire che a parte i grani di coda come ho gia spiegato non devi modificare o cambiare assolutamente nulla,ed è piu robusto del t-rex,e altrettanto stabile.
kaal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio Raptor E550........ stefanoxjx Elimodellismo Principianti 1 23 novembre 07 20:45
Raptor E550 con piatto a 90 o 140? stefanoxjx Elimodellismo Principianti 0 08 novembre 07 14:44
motore RAPTOR E620 elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 1 15 marzo 07 11:10
RAPTOR E550 oppure T-REX 450 S m@g-- Elimodellismo Principianti 10 12 marzo 07 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002